16 agosto 07, 17:24 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
| |
16 agosto 07, 17:47 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao Rumble Io per il momento mi stò esercitando a fare hovering in casa. Sono convinto che il caldo influisca molto, ma addirittura arrivare al punto di fusione dello stagno mi pare eccessivo. Ho messo un'altra aletta di raffreddamento, ma vedo che è servito a poco. Per passare al motore "senza spazzole", mi hanno detto, che occorre sostituire il regolatore e il giroscopio. Su questo forum non ho letto da nessuna parte una storia come la mia, ma di gente che fà minuti e minuti di hovering con la dotazione di scatola. Per il passo non sò come l'ho impostato è certo però che ho smanettato un pò sul setup delle unibal. Per alzare alza l'hovering riesco a tenerlo per un pò, ma non posso sotituire un motore ogni settimana. Se qualcuno gentintelmete, tra quelli meno sfigati di mè, riuscisse a darmi le misure delle uniball del suo ely, le proverei nel mio. così per provare. Grazie. |
16 agosto 07, 17:55 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devi farlo volare con pochissimo passo positivo, in modo tale che l'elevato numero di giri possa compensare alla bassa incidenza e creare una spinta sufficiente a far volare il modello con il minimo sforzo. Se voli in casa ti suggerisco di togliere la cappottina e quant'altro possa incrementare ulteriormente il calore prodotto.. Se installi il motore brushless, ricordati che ci vuole anche il regolatore brushless,adeguato. Inoltre sentirai senz'altro anche il bisogno di sostituire giroscopio e servo di coda.... Pensa a noi professionisti che spendiamo 2500 euro a modello....su via..se ne spendete 200 x volare "benino" non è mica male di niente, cercate di non fare troppe storie... | |
16 agosto 07, 18:32 | #24 (permalink) Top |
User |
scusa, non ricordo dove l'ho letto ma, dicevano di fare 10 minuti di hovering in casa e in ufficio senza problemi e con la dotazione originale!!! Allora sono balle???? io il primo motore l'ho fatto fuori dopo una settimana senza essere riuscito a fare hovering. Ora che riesco a tenerlo un pò sù ancora peggio! Se diminuisco il passo l'ely con batteria da 2200mha non si alza nemmeno. Vorrei riportare tutti i link e servi nella posizione originale, come posso fare? |
16 agosto 07, 18:38 | #25 (permalink) Top |
|
allora ho deciso di provarlo anch'io il king V2, ho ordinato solo la meccanica visto che ho in casa un po'di materiale d'avanzo, e per la precisione , una ricevente Esky 6 canali ,e che se ne dica, sull'aerolpanino ha sempre fatto il suo dovere, un motore brushless Esky 3100 EK5-0004 con esc Castle Creations PHOENIX-25 e pignone da 11, Giro Esky Head Lock EK2-0704A con servo Futaba S3154 digitale per la coda, e 3 hs55 per il piatto, come lipo ho un paio di 1350 20C da 115gr , qualche suggerimonto anche se credo che la configurazione sarà questa visto che ho gia tutto. ciao |
16 agosto 07, 18:40 | #26 (permalink) Top |
User |
le misure che riporta il manuale sono: Link alle pale 57mm Link ai servi 30mm da centro foro a centro foro. Chiedo se per favore, qualcuno che non ha mai avuto problemi, mi può dare i riferimenti delle lunghezze dei link delle uniball. Per i servi la posizione neutra di inizializzazione è al centro? Grazie. |
16 agosto 07, 18:40 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 agosto 07, 18:55 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il passo dovresti controllare, almeno con il cp2 è così , che il passo con l'idle up inserito e lo stic del gas perfettamente al centro , sia 0 gradi ,chiaro che la prova va fatta con il motore scollegato, praticamente guardando le pale di lato queste devono essere parallele al flay, quindi con zero gradi , ciao | |
16 agosto 07, 19:14 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa, e se non è così debbo agire sui link delle uniball, che vanno dal piatto alle manine che tengono le pale? Se debbo dare incidenza negativa devo accorciare? I link invece delle uniball dei servi vanno regolati tutti di conseguenza? Abbi un pò di pazienza per favore. | |
Bookmarks |
| |