12 agosto 07, 00:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: parma
Messaggi: 164
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io sono + nuovo di te, primo eli primo e primo volo all orizzonte e sono terrorizzato .. il terrore mi ha portato all' incidenziometro, approfitto per porre domande: il manuale dice : 0 motore 0 gradi 65% motore 6 gradi 100% motore 10 gradi ma sul forum ho letto + volte che l' eli al 50% di motore dovrebbe iniziare ad alzarzi (nn ci ho ancora provato) e dovrebbe avere un incidenza massima al 100% di motore di 12 gradi ... chi seguo? ho spostato i rimandi sul buco + interno e sto cercando di fare un setup il + preciso possibile, appena posso uso l' incidenziometro (non l' ho ancora utilizzato) monto le palline arancioni e provo a staccarlo, vi farò sapere e vedere xchè questo primo crash lo riprendo.. a bassi giri la testa traballa molto ma al 40% di gas sembra molto stabile.. è normale? Buoni crash Coper. |
12 agosto 07, 02:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 430
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Si guarda anche io mi stò documentando al massimo sul set-up...! e quello che ho capito è che il 22e, tranne per il fatto che è già assemblato, non è per niente READ TO FLY!!..... anzi READ TO CRASH.....come qualcuno ha già postato!!!... che ti devo dire prova il tuo incidenzometro ... ma mi fiderei di più di quello che qualcuno ha gia postato su qualche discussione...ossia che la regolazione del passo deve essere minima.. le pale devono essere inclinate... rispetto al piano orizzontale, con gas a zero, mi sembra di avere capito a okkio di 3-4 gradi!!! Il tuo incidenzometro è cosi preciso??? |
15 agosto 07, 14:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| Prova così.
Prova un pò: zero passo-zero gas, al centro 5.5gradi-60%gas, tutto su 9gradi e 100%gas. Oppure -2, 0, +5.5, +7, +9, con l'obiettivo di mantenere i giri del rotore costanti nell'intervallo da 0 a +9. In entrambi i casi l'hovering sarà a centro stick. Se avviene con lo stick più in alto, avendo la certezza dei 5.5gradi, aumentare il gas, se avviene prima, diminuire e poi, di conseguenza, aggiustare i valori del gas per gli altri punti. Controlla tracking, bilanciamento pale, pale della flybar parallele, metti il girello con le palline da ping pong, riduci la corsa dei servi del piatto. Prima, dopo, durante, usa un simulatore, gratuito o meno, usalo. Tienici aggiornati. Bye.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
15 agosto 07, 14:50 | #14 (permalink) Top |
User |
senza nulla toglierVi,anzi complimenti per la costruzione, ho trovato questo su un sito spagnolo: http://www.euskalnet.net/sergiarana/...idordepaso.pdf l'ho costruito...bello! ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 |
15 agosto 07, 18:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
| Citazione:
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15 agosto 07, 21:06 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mha...io ho usato una tavoletta di compensato di legno da 1/2 cm, ma secondo me con della plastica di quella che si trova nei briko viene meglio. Ciao,diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
17 agosto 07, 02:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: parma
Messaggi: 164
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... mmm bello questo progettino sostituirà presto il mio, che mi è tornato davvero utile e mi ha aiutato a capire il funzionamento delle 2 manopoline in alto, ieri ho provato ad alzarlo 50 cm ma mi è andato in avanti e un po di lato (come a bomberman) ma non si è schiantato, poi ho mollato per questioni di spazio, stasera ho notato che delle 2 pale una sola era parallela alla fly b. ho agito sull uniball della fly bar per riallinearle, Qualcuno mi dice se è normale che a bassi giri l' ely traballa molto? |
17 agosto 07, 08:11 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosa centra, il tuo progetto l'hai fatto tu...io non ho fatto nient'altro che prendere il progetto che già qualcuno aveva fatto, e riportarlo nella discussione. per l'eli che traballa: hai controllato che la flybar abbia la stessa lunghezza da entrambe le estremità? Il tracking è ok? Agli altri l'ardua sentenza! Buon lavoro. Ciao,diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
19 agosto 07, 04:22 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: parma
Messaggi: 164
|
grazie bava .. ho smontato tutto l' ely (che ci prendo confidenza) ho controllato l' albero e l' ingranaggio che lo fa girare ed il main axis (pezzo 10 dell' esploso) sembrano (per la mia esperienza) essere ok , ho controllato la fly bar ed è ok ho visto che manca un grano nel cilindretto posto sopra l' ingranaggio e il main frame , se metto un pezzo di nastro su una pala (a mo di gommista) riesco a bilanciare il tutto.. bo..? ho fatto un altro esperimento interessante: ho fissato l' ely al tavolo con del nastro e riesco, a pale in movimento e quindi a vista, a settare la curva d' intervento del ciclico in base al gas ... vola un po tutta la carta che c'è in giro per casa ..ma fa lo stesso... fa un bel rumore da elicottero ..!! domanda da superpivello esiste un atrezzo per sfilare le uniball o mi manca il " polso" del modellista per rovinarle di meno... ? thx!! per ora schianto rimandato!! |
20 agosto 07, 00:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| Pinza per uniball
esiste anche una pinza per uniball: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...=Vari&allCat=1 http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4658 hai montato il girello con le palline da pingpong?
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
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