12 gennaio 08, 11:57 | #981 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Cagliari
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Ciao a tutti, finalmente l'eli è arrivato, però provandolo mi rendo conto che c'è qualcosa che non va, inizialmente non mi ero accorto che quella sorta di dado dorato che c'è sotto le pale e tiene quest'ultime in posizione era svitato, portando quindi ad avere il pitch al contrario, dopo averlo capito (non avevo pensato proprio a quello) l'ho stretta e ora funziona bene. Apparte il fatto che va un po dove gli pare e dovrò fare ancora delle regolazioni, il mio problema è il seguente: quando mando le pale in avanti diciamo, anzichè vedere dall'inclinazione di quest'ultime he l'eli va avanti, in realtà va avanti e a destra tipo (o sinistra non ricordo), lo stesso quando mando indietro. Guardando la fly bar, mi rendo conto che l'angolo tra queste pale e quelle principali non è di 90 gradi, guardandole da sopra, dite che è per quello che anzichè andare solo avanti va anche di fianco? come posso regolarle? Grazie mille, non so come fare ... |
12 gennaio 08, 15:47 | #982 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che se tu ci facessi un video si potrebbe capire meglio.. In pratica tu hai un piatto CCPM a 120 gradi in cui, per ciascun movimento,tutti e 3 i servi lavorano assieme... Tu dici che quando dai comando di picchia (piatto in avanti), noti anche uno spostamento laterale? Come se il servo laterale fosse più veloce degli altri, o più lento...? | |
12 gennaio 08, 19:32 | #984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Anche da me quando muovo un servo gl' altri si muovono al contrario, ma non accade in qualsiasi elicottero rc 6ch? Grazie Ciao
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12 gennaio 08, 19:57 | #986 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
Cosa intendi per piatto ccpm a 120 gradi? quando picchio, il servo anteriore tira in giù e quelli posteriori spingono in su, però sembra andare storto, anche se oggi in 2 ricariche ho girato mezz'oretta e ho scoperto una cosa che mi infastidisce di più: continua a ruotare, come se il rotore di coda non riuscisse a compensare la torsione di quello principale. Non c'è verso, non va, aumentando il gas anche a terra inizia a ruotare, anche mandando il trim della coda per compensare, in questo modo ruota di meno ma comunque ruota lo stesso, da dove si regola l'intervento del rotore di coda? Ho impostato il delay del giroscopio a minimo in modo da intervenire subito ma cmq non resta dritto lo stesso. Come posso fare? | |
12 gennaio 08, 22:51 | #987 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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E' capitato anche a me
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12 gennaio 08, 23:51 | #988 (permalink) Top |
User |
Ciao piloti ed hoveristi ... dopo un po' di assenza dal forum son tornato , e con grandi news ... Infatti mi è fimalmente arrivato l' MX-12 , ricevente e servi gia piazzati sul HDX-300 , ora manca solo il Gyro e poi sara' ora di smettere di crashare il cinesino per passare al suo upgrade americano !!! Insomma sto per lasciare i Kamikaze per passare alle stelle e strisce !!! A voi come va ? Sti hovering iniziano ad essere piu' duraturi e meno costosi ?!?!? Buon hovering a tutti !!!! |
13 gennaio 08, 14:31 | #989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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| Citazione:
se io dovrei passare ad un altro modello (cosa ch efarò presto), prenderei un Raptor 30 V2 , sperando che mi duri a vita Abbandonerai totalmente il cinesino fra gli scaffali di una vetrina?
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13 gennaio 08, 15:05 | #990 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piu' che altro il suo upgrade americano mi pare davvero molto meglio , a livello di materiali e costruzione , poi allene lo sollevero' da terra vedreno anche stabilità e prestazioni ! | |
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