09 gennaio 08, 18:18 | #951 (permalink) Top |
User |
Ragazzi qualcuno sa dirmi se le pale e la flybar devono muoversi insieme, ruotando dx sx avanti e dietro, come fossero un'unica cosa? per logica si.. ma a me non accade... soprattutto a fine corsa degli stick i due piatti non sono perfettamente paralleli...che posso fare?
|
09 gennaio 08, 22:47 | #952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Non si è rotto niente e tutto ha funzionato. Ciao auguri. Questo rotore di coda fa proprio desiderare, come tutto il resto d'altra parte. Forse l'idea di PROSSIMOSKIANTATO non è male. Il cinesino me lo gusto come scultura. Sicuramente sarebbe meglio un rotore comandato da cingia dentata. Ma d'altra parte sarebbe meglio cambiare modello e marca. Ho notato che nel mio il rotore principale a volte gira da solo senza nessun comando dalla TX. Ciao a tutti gli irriducibili del cinese. | |
10 gennaio 08, 10:08 | #953 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: riccione
|
Ciao Fox e grazie per la dritta,proverò. In effetti il 22e qualitativamente non è certo il massimo ma come s'è già detto ci farà apprezzare di più il prossimo modello.Un cinese mi ha spedito ieri il mio nuovo eli,esky belt cp.Da ciò che ho letto viene messo nella categoria del t-rex450 e ne parlano molto bene;appena arriva vedo di postare un video. Nel frattempo tra una riparazione e l'altra del 22e svolazzo in casa con esky co-comanche,molto molto semplice da pilotare ma estremamente rilassante aiuta ad allentare la tensione creata dai malfunzionamenti del nostro 22e. A presto |
10 gennaio 08, 12:03 | #954 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, domandine da principianti, 1° Come cavolo si monta il training kit, ho quel pezzettino di plastica fatto tipo asterisco le stecche e le palline e in fine 4 pezzettine di plastica, come si montano sull'elicottero? non ho le istruzioni e non capisco come si fa. 2° A voi l'eliche sono libere? nel senso che non sono tese aperte ma si chiudono vero? |
10 gennaio 08, 17:16 | #955 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
|
Okkio Flying Fox se il tuo rotore gira da solo non è una bella cosa...significa che hai qualche frequenza nelle vicinanze che disturba la tua ricevente, anche un semplice telecomando di un cancello elettrico. Stacca sempre la batteria quando il tuo eli è a riposo! Ehehhhhh Max Mostro...tosto il training kit eh? Non potevano farlo in modo peggiore sti cinesi! Comunque in questo forum sono già presenti delle discussioni al riguardo. I quattro pezzettini di plastica vanno infilati ognuno ad incastro nei quattro assi che arrivano al pattino, inserendoli dall'interno. Fissali con delle fascette, una per pattino. Poi metti le quattro stecche in carbonio nel buchino libero del pezzetto di plastica e lo infili nella stella che hai in dotazione. Deve venire una piramide come figura geometrica e non un cono rovesciato....attenzione! Le pale inserite nelle manine porta pala devono essere leggermente avvitate ma non troppo...una cosa media, ne troppo strette ne troppo lente! Buon Hovering. |
10 gennaio 08, 17:54 | #956 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un'altra domanda... ma quanto dura la Batteria in dotazione? e come faccio a capire quando sta per finire? con l'orologio? | |
10 gennaio 08, 18:57 | #957 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
|
Se hai la li-po da 800 mah dura dai 13-18 minuti circa! Ovviamente stò parlando di hovering.....diciamo tentato hovering ! Te ne accorgi semplicemente quando dai gas al motore....le pale girano di meno, sempre di meno, fino a fermarsi! A quel punto fine dei giochi!
|
10 gennaio 08, 22:39 | #958 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
|
Il regolatore in dotazione con il 180L in teoria dovrebbe esser quello da 30A che aumenta potenza al motore gradualmente (anche perchè è trifase), tenendo lo stick fermo ad 1 tacca ca. il ritardo è anche di 120 secondi per la risposta del motore brushless.Il malfunzionamento della coda non deriva perciò da questo, gira poco solo perchè la differenza di potenziale che da il reg. è poco sufficente; perciò i problemi sono solo 6: 1)Il regolatore è collegato al canale sbagliato della centralina,dovrebbe esser ch4 (speed controller) 2)La batteria non è stata correttamente sdoppiata, ma dubito che tu non abbia effettuato correttamente le saldature 3)I parametri del gyro sono diversi da quelli standard, cioè Limit 50 e Delay 35-40 4)Il regolatore è difettoso 5)Dato che la maggior parte dei regolatori walkera non sono schermati e possibile che se tu abbia utilizzato una batteria sovraccaricata o troppo potente si sia bruciato 6)Se hai comprato un regolatore programmabile non Walkera da 30A (raro da trovarli) devi programmarlo seguendo il manuale. Aggiungo la 7 perchè è anche possibile che la tua rx sia danneggiata,non è da escludere neanche questo, con questi cinesini ci si deve aspettare di tutto Alcune opzioni sono un pò stupide, ma alcune volte anche la cosa più semplice può esser corretta; io pochi giorni fa avevo messo la batteria al contrario,per fortuna che mi sono accorto all' istante che erano inversi, pensavo che potesse funzionare l'inversione di polarità con la centralina, ma in realtà non ha neanche il circuito per la regolazione del voltaggio, ecco perchè si brucia facilmente con batterie potenti
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
11 gennaio 08, 11:05 | #959 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 gennaio 08, 11:49 | #960 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre come ultima cosa ti consiglio appena hai acceso l'eli e l'hai posizionato a terra di fare una prova del funzionamento dei servi, quindi fai dei movimenti anche combinati per vedere se tutto va e poi...buon volo. Saluti
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino **** | |
Bookmarks |
| |