Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 17:18   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Ragazzi qualcuno sa dirmi se le pale e la flybar devono muoversi insieme, ruotando dx sx avanti e dietro, come fossero un'unica cosa? per logica si.. ma a me non accade... soprattutto a fine corsa degli stick i due piatti non sono perfettamente paralleli...che posso fare?
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:47   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyingFox
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bugleesnowboard
Ciao,il cavo è sdoppiato ma gira cmq troppo piano.In più si è sfilato il pignone del motore di coda che non era infilato bene ma più di così non riesco ed ho già sfondato due motori per tentare di infilarlo,come si incastra? Bisogna dargli delle martellate? Proprio non riesco.
ciao
Anch'io ho dovuto cambiare il rotore di coda. Ho fatto un piccolo invito con una punta da trapano del diametro dell'alberino, tanto per infilarlo un po', poi ho provato a scaldare l'ingranaggio dentato sul gas, ma niente da fare. Alla fine ho appoggiato il motorino su un piano, sul lato della plastica, e con piccoli colpi di martello l'ho spinto fino a dove serviva.
Non si è rotto niente e tutto ha funzionato. Ciao auguri. Questo rotore di coda fa proprio desiderare, come tutto il resto d'altra parte. Forse l'idea di PROSSIMOSKIANTATO non è male.
Il cinesino me lo gusto come scultura.
Sicuramente sarebbe meglio un rotore comandato da cingia dentata. Ma d'altra parte sarebbe meglio cambiare modello e marca. Ho notato che nel mio il rotore principale a volte gira da solo senza nessun comando dalla TX. Ciao a tutti gli irriducibili del cinese.
FlyingFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 09:08   #953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Ciao Fox e grazie per la dritta,proverò.
In effetti il 22e qualitativamente non è certo il massimo ma come s'è già detto ci farà apprezzare di più il prossimo modello.Un cinese mi ha spedito ieri il mio nuovo eli,esky belt cp.Da ciò che ho letto viene messo nella categoria del t-rex450 e ne parlano molto bene;appena arriva vedo di postare un video.
Nel frattempo tra una riparazione e l'altra del 22e svolazzo in casa con esky co-comanche,molto molto semplice da pilotare ma estremamente rilassante aiuta ad allentare la tensione creata dai malfunzionamenti del nostro 22e.
A presto
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 11:03   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max-Mostro
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a Max-Mostro
Ciao ragazzi,
domandine da principianti,

1° Come cavolo si monta il training kit, ho quel pezzettino di plastica fatto tipo asterisco le stecche e le palline e in fine 4 pezzettine di plastica, come si montano sull'elicottero? non ho le istruzioni e non capisco come si fa.

2° A voi l'eliche sono libere? nel senso che non sono tese aperte ma si chiudono vero?
Max-Mostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:16   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Okkio Flying Fox se il tuo rotore gira da solo non è una bella cosa...significa che hai qualche frequenza nelle vicinanze che disturba la tua ricevente, anche un semplice telecomando di un cancello elettrico. Stacca sempre la batteria quando il tuo eli è a riposo!

Ehehhhhh Max Mostro...tosto il training kit eh? Non potevano farlo in modo peggiore sti cinesi! Comunque in questo forum sono già presenti delle discussioni al riguardo. I quattro pezzettini di plastica vanno infilati ognuno ad incastro nei quattro assi che arrivano al pattino, inserendoli dall'interno. Fissali con delle fascette, una per pattino. Poi metti le quattro stecche in carbonio nel buchino libero del pezzetto di plastica e lo infili nella stella che hai in dotazione. Deve venire una piramide come figura geometrica e non un cono rovesciato....attenzione! Le pale inserite nelle manine porta pala devono essere leggermente avvitate ma non troppo...una cosa media, ne troppo strette ne troppo lente! Buon Hovering.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:54   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max-Mostro
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a Max-Mostro
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Okkio Flying Fox se il tuo rotore gira da solo non è una bella cosa...significa che hai qualche frequenza nelle vicinanze che disturba la tua ricevente, anche un semplice telecomando di un cancello elettrico. Stacca sempre la batteria quando il tuo eli è a riposo!

Ehehhhhh Max Mostro...tosto il training kit eh? Non potevano farlo in modo peggiore sti cinesi! Comunque in questo forum sono già presenti delle discussioni al riguardo. I quattro pezzettini di plastica vanno infilati ognuno ad incastro nei quattro assi che arrivano al pattino, inserendoli dall'interno. Fissali con delle fascette, una per pattino. Poi metti le quattro stecche in carbonio nel buchino libero del pezzetto di plastica e lo infili nella stella che hai in dotazione. Deve venire una piramide come figura geometrica e non un cono rovesciato....attenzione! Le pale inserite nelle manine porta pala devono essere leggermente avvitate ma non troppo...una cosa media, ne troppo strette ne troppo lente! Buon Hovering.
Ok grazie BOMBERMAN oggi provo queste cose, e sabato spero di provare dal vero anche se ho visto che piove qui a roma quindi... credo che dovrò rimandare

Un'altra domanda... ma quanto dura la Batteria in dotazione? e come faccio a capire quando sta per finire? con l'orologio?
Max-Mostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 17:57   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Se hai la li-po da 800 mah dura dai 13-18 minuti circa! Ovviamente stò parlando di hovering.....diciamo tentato hovering ! Te ne accorgi semplicemente quando dai gas al motore....le pale girano di meno, sempre di meno, fino a fermarsi! A quel punto fine dei giochi!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:39   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Il regolatore in dotazione con il 180L in teoria dovrebbe esser quello da 30A che aumenta potenza al motore gradualmente (anche perchè è trifase), tenendo lo stick fermo ad 1 tacca ca. il ritardo è anche di 120 secondi per la risposta del motore brushless.Il malfunzionamento della coda non deriva perciò da questo, gira poco solo perchè la differenza di potenziale che da il reg. è poco sufficente; perciò i problemi sono solo 6:
1)Il regolatore è collegato al canale sbagliato della centralina,dovrebbe esser ch4 (speed controller)
2)La batteria non è stata correttamente sdoppiata, ma dubito che tu non abbia effettuato correttamente le saldature
3)I parametri del gyro sono diversi da quelli standard, cioè Limit 50 e Delay 35-40
4)Il regolatore è difettoso
5)Dato che la maggior parte dei regolatori walkera non sono schermati e possibile che se tu abbia utilizzato una batteria sovraccaricata o troppo potente si sia bruciato
6)Se hai comprato un regolatore programmabile non Walkera da 30A (raro da trovarli) devi programmarlo seguendo il manuale.
Aggiungo la 7 perchè è anche possibile che la tua rx sia danneggiata,non è da escludere neanche questo, con questi cinesini ci si deve aspettare di tutto
Alcune opzioni sono un pò stupide, ma alcune volte anche la cosa più semplice può esser corretta; io pochi giorni fa avevo messo la batteria al contrario,per fortuna che mi sono accorto all' istante che erano inversi, pensavo che potesse funzionare l'inversione di polarità con la centralina, ma in realtà non ha neanche il circuito per la regolazione del voltaggio, ecco perchè si brucia facilmente con batterie potenti
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 10:05   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max-Mostro
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a Max-Mostro
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Se hai la li-po da 800 mah dura dai 13-18 minuti circa! Ovviamente stò parlando di hovering.....diciamo tentato hovering ! Te ne accorgi semplicemente quando dai gas al motore....le pale girano di meno, sempre di meno, fino a fermarsi! A quel punto fine dei giochi!
Ok Grazie sei molto gentile.... ieri ho iniziato a spostare le tacche per rendere più docile l'eli, però mi è venuto un dubbio, sicuramente stupido, ma quando attacco la batteria e accendo il telecomendo il rotore inizia a girare subito? oppure devo atticare qualche cosa? perchè ho paura di darmelo in faccia... scusate ma questo al simulatore non si vede visto che rimane sempre attivo... Grazie ancora per l'aiuto
Max-Mostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 10:49   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Citazione:
Originalmente inviato da Max-Mostro
Ok Grazie sei molto gentile.... ieri ho iniziato a spostare le tacche per rendere più docile l'eli, però mi è venuto un dubbio, sicuramente stupido, ma quando attacco la batteria e accendo il telecomendo il rotore inizia a girare subito? oppure devo atticare qualche cosa? perchè ho paura di darmelo in faccia... scusate ma questo al simulatore non si vede visto che rimane sempre attivo... Grazie ancora per l'aiuto
Quando accendi la radio e attacchi la batteria (se lo stick dell'acceleratore è tutto giù) l'eli non deve dare segni di vita, anzi dovresti solo sentire i servi che vanno in posizione prendendo le impostazioni della radio. Non è possibile che il rotore inizi a girare poichè il tutto funziona per garantire una sicurezza a chi lo utilizza. L'importante è che le batterie della tramittente siano cariche poichè solo in quel caso l'eli potrebbe ipazzire e far iniziare la rotazione del rotore (non ricevendo nessuna istruzione dalla radio). So che soprattutto i principianti (come me del resto) hanno una voglia matta di volare però fai sempre attenzione all'indicatore di carica della radio, per la voglia di fare anche un solo minuto in più potresti rischiare di fare danni.
Inoltre come ultima cosa ti consiglio appena hai acceso l'eli e l'hai posizionato a terra di fare una prova del funzionamento dei servi, quindi fai dei movimenti anche combinati per vedere se tutto va e poi...buon volo.
Saluti
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002