Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 07, 11:40   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingFox
Salve a tutti!
Sono un matusa che è andato in pensione da poco. Ho sempre desiderato far volare qualcosa. Dovevo cominciare con qualcosa di facile, tipooo 22e, anche se avevo letto qualcosa nei forum, ma si sa, provare per credere! Anche a me è arrivato dall'Austria, batteria Li-Po 800 mAh. Dopo aver provato, poco con l'FMS, ho provato in casa, arghh, per vedere se girava il tutto, mi son detto: se non do troppo gas non c'è pericolo!
Rotta l'antenna della trasmittente con la pala, rotta la pala, una ball joint del rotore e poi appoggiandolo su un mobile mi è caduto rompendosi il motorino di coda e per finire la ricevente perche il motorino di coda era andato in cc.
Cambiato il rotore con upgrade in alluminio, pale in finto carbonio ma belle, rx e motorino. Ma c'è qualcosa che non va.
No, non l'elicottero, che provandolo da fermo va benissimo, ma il manico. Anche se ora nell'FMS riesco a manovrarlo discretamente ho maledettamente paura a sollevarmi. Forse perché vorrei essere sicuro sul giusto settaggio di tutto. Come si fa a controllare se la pale hanno il pitch uguale guardando il colore del nastro, cosa si deve vedere quando girano? Ringrazio per qualunque aiuto. Siete molto divertenti con i vs vs. cinesini.

Ciao e benvenuto anche a te !!!
Ho visto Doberman ti ha gia fornito molte informazioni , comunque ti lascio il link del manuale di un eli-copia del 22 , ma spiegato molto piu chiaramente !

http://www.venom-group.com/print_mot...R3D_Manual.pdf
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 11:47   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da icaro72
... il ghiro a cosa serve e sul 22E c'è????

grazie a tutti

Il Gyro è quel sensore che fa si che il tuo elicottero non vada in autorotazione , quello quindi che permette che la coda del tuo eli stia piu o meno ferma nella stessa posizione in cui tu la dirigi , ( ed è pressochè indispensabile ).
Il 22 ha il Gyro integrato nella RX , infatti è una 4 in 1 , ricevente , ESC (electronik speed control ) , Gyro , mixer .
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 11:47   #833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Guarda che 129 euro più spedizione è tanto...

Ragazzi qualcuno mi dice se qell'upgrade in metallo per il 22 e è stato provato e se ne vale la pena acquistarlo???



Ciao,ho l'upgrade in metallo e devo dire che risparmi qualche fastidioso danno ed è bello da vedere,per il peso non saprei.
Cambiando argomento,ho preso una lipo 1300mha che per effetto delle dimensioni inclina l'eli in dietro quindi per bilanciarlo ho dovuto compensare caricandolo davanti con relativo discreto aumento di peso.Sembra più stabile ma meno scattante e cmq il problema è che in 30 minuti sono partiti n.2 motori!! Spiego;dopo una mezza svolazzata di qualche secondo,mi fermo per cinque minuti e nel frattempo metto in carica la batt. per averla al 100% nel prossimo volo,ma quando ricomincio,il motore principale non da più segni di vita,neanche un sussulto,sostituisco il motore e risuccede la stessa identica cosa e che cacchio è successo??!?!!! Con motori scollegati funziona tutto bene,la ricevente sembra ok,l'ho collegata al motore del df4 e va tutto bene a meno che usandolo un pò anche questo si bruci.
Ho sentito dire che le batterie nuove quando tutte cariche,portano un voltaggio superiore agli 11,1v dichiarati,potrebbe essere che si sono cotti per questo motivo?
AUGURI A TUTTI!!
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 11:49   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Per ora basta con le mie perle di saggezza !!!


Vi auguro un felice Natale , a Voi , Famiglie e cinesini !!!


PS: vero che il rotore principale in ALU è piu resistente ... però son riuscito a tagliarmi il tubo di coda , cosa che con la plastica non penso sarabbe accaduto !!! <_< <_< <_< <_<
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 11:53   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da bugleesnowboard
Ciao,ho l'upgrade in metallo e devo dire che risparmi qualche fastidioso danno ed è bello da vedere,per il peso non saprei.
Cambiando argomento,ho preso una lipo 1300mha che per effetto delle dimensioni inclina l'eli in dietro quindi per bilanciarlo ho dovuto compensare caricandolo davanti con relativo discreto aumento di peso.Sembra più stabile ma meno scattante e cmq il problema è che in 30 minuti sono partiti n.2 motori!! Spiego;dopo una mezza svolazzata di qualche secondo,mi fermo per cinque minuti e nel frattempo metto in carica la batt. per averla al 100% nel prossimo volo,ma quando ricomincio,il motore principale non da più segni di vita,neanche un sussulto,sostituisco il motore e risuccede la stessa identica cosa e che cacchio è successo??!?!!! Con motori scollegati funziona tutto bene,la ricevente sembra ok,l'ho collegata al motore del df4 e va tutto bene a meno che usandolo un pò anche questo si bruci.
Ho sentito dire che le batterie nuove quando tutte cariche,portano un voltaggio superiore agli 11,1v dichiarati,potrebbe essere che si sono cotti per questo motivo?
AUGURI A TUTTI!!

L' RX del 22 dovrebbe sopportarne fino a 14 mi pare .
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 11:55   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Se tutto va bene molto presto faro' il volo di collaudo al HDX 300 !!!!!!!

Son curiosissimo di vedere se finalmente risolvo molti dei problemi che il 22 mi da !!!
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 12:01   #837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Ho appena acquistato il kit brushless a totale 36,00€ su ebay,ne sentivo il bisogno...
Domanda:arriva col pignone già inserito? Se no,come si assembla??
ciao
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 12:07   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da bugleesnowboard
Ho appena acquistato il kit brushless a totale 36,00€ su ebay,ne sentivo il bisogno...
Domanda:arriva col pignone già inserito? Se no,come si assembla??
ciao

Di solito si , comunque si assembla a pressione con un po di loctite .
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 12:18   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
si ma vorrei sapere se con il kit in metallo è più facile e stabile da guidare...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 12:30   #840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Grazie,
ma adesso gustiamoci l'ultimo svolazzare del mio 22e che in effetti è anche il secondo quasi "hovering" che sono riuscito a fare dopo i mesi di settaggi dal crash del primo giorno...



http://it.youtube.com/watch?v=TtpF9HlB0Xg


....è poco ma mi regala un'immensa gioa....

ed è stato possibile soprattutto grazie ai vostri impagabili cosigli e supporto psico-tecnico
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002