Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 16:11   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da bugleesnowboard
Grazie dei chiarimenti Raviator,approfitto per approfondire;quant'è determinante ai fini di una buona durata di carica la variante C?
Ad esempio che differenza c'è tra una 1500mAh 11,1V 15C e una 1500mAh 11,1V 20C?
Grazie ancora.
Le batterie con più C sono più potenti, cioè possono dare più ampere (e scaricarsi più in fretta), ma solo se tali ampere vengono richiesti dal motore; in teoria la durata dipende solo dal valore dei mAh.
E' come avere due vasche piene della stessa quantità d'acqua; quella da 20 C ha il rubinetto più grande, ma se non lo apri del tutto si svuota alla stessa velocità della vasca col rubinetto più piccolo. La scelta del rubinetto dipende dalla sete che hai (ma chi sono io, Piero Angela? ).
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:19   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Forse però sarebbe meglio dire che si tratta di picco massimo, o spunto massimo, dire scarica continua potrebbe far pensare ad una corrente di quell'amperaggio che può durare nel tempo..... non credo sia così.
No, coi C scritti sul pacco si intende proprio la corrente di scarica continua; quella di picco viene dichiarata a parte, per esempio guarda qui:
http://www.winning-models.com/batter...ata-p-165.html
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:50   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Voi siete le persone giuste

Voi temerari potete sicuramente aiutarmi per un consiglio, Sono sincero sono a mala pena 3 settimane che uso un wlakerino 5#4 solo che ha avuto dei problemi e me lo rimborsano a questo punto ho pensato, visto che mi ridanno i soldi e ho fatto un pò di pratica anche se non tantissima (Lo so tenere in hovering e fare un giretto per la stanza ma ancora con molta cautela), secondo voi faccio una cavolata se mi prendo un Walkera 22E Secondo voi se dovessi comprare il cavetto e un buon simulatore farei bene?
O mi conviene ricomprare un Walkerino?
Andrei per passi, inizierei ad imparare a settare tutto con pazienza (Oppure lo prenderei di seconda mano già settato) userei il simulatore, che ne dite?
Farei più o meno come avete fatto voi. Pensate che comunque sbaglierei a fare il passo più lungo della gamba? Anche se comunque un pò il walkerino lo facevo volare in una stanza 3 X 6.
Mi piacerebbe imparare a settare e pilotare un 6 canali anche se mi rendo conto di dover mettere in conto qualche rottura, ma da quanto ho visto i pezzi di ricambio di questi elicotteri non è eccessivo (Il 22E le pale costano 9 euro quelle del walkerino 4,5 mentre il resto si differenzia di poco tranne motori e pezzi importanti naturalmente).
Che mi dite?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 18:51   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
O mi conviene ricomprare un Walkerino?.....
.......Che mi dite?

Guarda per quel che mi riguarda ho iniziato subito con un 22E quindi 6ch, è molto difficile da governare, ci perderai molto tempo e forse soldini (dipende dal manico).
Devo dire però che le sensazioni che ti può dare un ely come il nostro, forse un 54 non lo fà, poi mettici che con il nostro arrivi a fare cose bellissime che con il tuo non potrai mai fare...... parlo del futuro.... capiterà pure che quando riuscirai a farlo magari già avrai un'altro ely ancora.

P.S. Se ti interessa c'è bomberman (o puoi chiedere anche a me in privato) che sta piazzando un 22e di un nostro amico, tornato purtroppo alla prima passione gli aerei, puoi trovare info nelle pagine precedenti di questo topic.
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 20:09   #795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Guarda per quel che mi riguarda ho iniziato subito con un 22E quindi 6ch, è molto difficile da governare, ci perderai molto tempo e forse soldini (dipende dal manico).
Devo dire però che le sensazioni che ti può dare un ely come il nostro, forse un 54 non lo fà, poi mettici che con il nostro arrivi a fare cose bellissime che con il tuo non potrai mai fare...... parlo del futuro.... capiterà pure che quando riuscirai a farlo magari già avrai un'altro ely ancora.

P.S. Se ti interessa c'è bomberman (o puoi chiedere anche a me in privato) che sta piazzando un 22e di un nostro amico, tornato purtroppo alla prima passione gli aerei, puoi trovare info nelle pagine precedenti di questo topic.


Ciao!
Mi associo a boccino;il coassiale è veramente rilassante e piacevole da usare e ovviamente si impara da che parte vanno spostati i pollici per effettuare le varie manovre,cosa che prima non sapevi.... Ho avuto n.4 coassiali oramai tutti crashati irrimediabilmente e nel frattempo pistolavo al 22e che ha volato totale 3 volte e da poco ho un dragonfly 4#1 che come guida non si differenzia tanto dal 22e ma se tornassi indietro partirei direttamente dal 6ch,previa infarinatura sul lato tecnico da chi ne capisce;da autodidatta ho speso anzi sto spendendo un bel pacco di soldi per lo più in acquisti non sempre giusti o a causa di minkiate dettate dall'inesperienza...
Cmq, 10 secondi di hovering con quel gran figlio di una elicotterona che è 22e,secondo me, ti riempiono l'anima MOLTO più di 10 ore di volato col coassiale.
Poi bisogna anche pensare che "c'è chi può e c'è chi non può", io "non può" sennò mi sarei già fatto un trex 450 alluminium+futaba con motore super potens,full upgrade e via dicendo....insomma un coso da oltre 1000,00€ con relativa presa in carico di eventuali e costosissimi danni.
L'importante è fare ciò che ci piace.
ciaooo
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 11:57   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Bravi ragazzi! Belle descrizioni RAVIATOR, molto chiare...finalmente si è parlato delle batterie e del significato di quella benedetta C! Comunque a chi interessa ancora io il walkera 22e del mio amico ce l'ho ancora in caldo. Mi può contattare in privato a chi interessa intraprendere la strada della GRANDE MURAGLIA cinese....! Buon Hovering a tutti.


PS: Stò traslocando di casa...povero cinesino!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 16:57   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolocunico
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Cornaredo MI
Messaggi: 18
Ieri ho bruciato un altro motore....ma siete proprio sicuri che il BL non si possa montare sul 22? Credo che il mio problema siano le batterie LiPo che il mio 22 monta di serie....passa troppa corrente e le spazzole si fondono. E' anche vero che l'hovering dura 10-15 minuti....ma sono all'aperto, e fa anche freschino! E22, tu il BL lo hai preso dal belga o in Cina?
paolocunico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:00   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Voi temerari potete sicuramente aiutarmi per un consiglio, Sono sincero sono a mala pena 3 settimane che uso un wlakerino 5#4 solo che ha avuto dei problemi e me lo rimborsano a questo punto ho pensato, visto che mi ridanno i soldi e ho fatto un pò di pratica anche se non tantissima (Lo so tenere in hovering e fare un giretto per la stanza ma ancora con molta cautela), secondo voi faccio una cavolata se mi prendo un Walkera 22E Secondo voi se dovessi comprare il cavetto e un buon simulatore farei bene?
O mi conviene ricomprare un Walkerino?
Andrei per passi, inizierei ad imparare a settare tutto con pazienza (Oppure lo prenderei di seconda mano già settato) userei il simulatore, che ne dite?
Farei più o meno come avete fatto voi. Pensate che comunque sbaglierei a fare il passo più lungo della gamba? Anche se comunque un pò il walkerino lo facevo volare in una stanza 3 X 6.
Mi piacerebbe imparare a settare e pilotare un 6 canali anche se mi rendo conto di dover mettere in conto qualche rottura, ma da quanto ho visto i pezzi di ricambio di questi elicotteri non è eccessivo (Il 22E le pale costano 9 euro quelle del walkerino 4,5 mentre il resto si differenzia di poco tranne motori e pezzi importanti naturalmente).
Che mi dite?


Ciao , anche io mi associo e ti dico : " Se hai pazienza , tempo , volontà e pezzi di ricambio ... VAI DI 22E !!! "
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 23:09   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da paolocunico
Ieri ho bruciato un altro motore....ma siete proprio sicuri che il BL non si possa montare sul 22? Credo che il mio problema siano le batterie LiPo che il mio 22 monta di serie....passa troppa corrente e le spazzole si fondono. E' anche vero che l'hovering dura 10-15 minuti....ma sono all'aperto, e fa anche freschino! E22, tu il BL lo hai preso dal belga o in Cina?
Paolo io ho comprato un motore brushless 180L+ regolatore 30A originale, le prestazioni di volo (in termini di potenza) sono eccellenti,il motore si deve un pò incastrare,questo non mi è piaciuto molto,ma se prendi quello per il 22E nell'apposita sezione, più regolatore da 40A vedrai che si riduranno gli sprechi di soldi per i motori nuovi e di energia per la lipo....
Ci devi lavorare un pò perchè fra saldature e roba varia un pò di tempo si perde, è difficilino da montare appunto per le sue dimensioni, parlo del 180L, per tale motivo ti consiglio di comprare la versione apposita per il 22E che costa solo 10€ in più la puoi trovare nell'apposita sezione de rc-fever o altri, l'immagine che c'è è del 180L,ma è puramente indicativa perchè in realtà la compatibilità è garantita
Lo speed controller NON DOVREBBE esser da 30A, bensì da 40A perchè quello "apposito" è da 40A....nella versione precedente alle nostre infatti il regolatore è da 40A,ho fatto un pò di ricerche ed è confermato che il reg. in teoria dovrebbe esser di 40A....
Se si visiona attentamente la scatola del cinesino si può osservare che da una faccia ci sono gl' accessori opzionali ed lì c'è il reg. da 40A,facendo delle ricerche troverete nelle pagine che c'è scritto come compatibilita anche il 22E.
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 14:20   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Quindi Pentium stai dicendo che il 180L non è perfettamente adattabile al nostro 22e! Questo motore viene venduto su tutti i siti e su ebay come adatto al 22e ed invece non è così? Bho! Non finisco mai più di stupirmi con questi benedetti cinesi. Il regolatore da 30A non va bene per il nostro 22e oppure è suggerito un 40A?....
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002