Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 07, 16:59   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Bomberman è andato !!

Alexx il mio amico è partito di testa....
Ormai mi chiama solo per parlare di heli... le nostre mogli sono preoccupate !
Sta diventando una malattia e la cosa più brutta è che più ne capisci più ne vuoi sapere.
Per il momento stiamo passando il tempo per apportare le giuste modifiche di settaggio dell'heli poi si passerà alle intere giornate di pratica.
Presto posteremo i nostri video...
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 17:12   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Alexx il mio amico è partito di testa....
Ormai mi chiama solo per parlare di heli... le nostre mogli sono preoccupate !
Sta diventando una malattia e la cosa più brutta è che più ne capisci più ne vuoi sapere.
Per il momento stiamo passando il tempo per apportare le giuste modifiche di settaggio dell'heli poi si passerà alle intere giornate di pratica.
Presto posteremo i nostri video...
Tranquillo, ha la mia stessa malattia...presto riempirà la casa di modelli anche lui....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 17:40   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Talking

Basta che quando rientro a casa non me ritrovo il MANDINGO !!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 07:49   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Basta che quando rientro a casa non me ritrovo il MANDINGO !!
Io per ora non ho mogli, quindi devo solo avere a che fare con mio nonno...Anche lui è un osso duro ma magari le vostri mogli sono ancora più accanite!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 09:22   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Exclamation

Ecco bravo Alexx....rimani scapolo che se fa sempre in tempo a sposasse!!!
Senti ricordi la mia domanda??? il PLT effettivamente dove agisce? il cosiddetto tracking delle pale come funziona??....cosa tocca settare?
Grazie infinite!!

Ultima modifica di bomberman70 : 22 agosto 07 alle ore 09:29
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 09:33   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Ecco bravo Alexx....rimani scapolo che se fa sempre in tempo a sposasse!!!
Senti ricordi la mia domanda??? il PLT effettivamente dove agisce? il cosiddetto tracking delle pale come funziona??....cosa tocca settare?
Grazie infinite!!
No tranquillo fra 2\3 anni mi sposo, adesso però fammi divertire con i miei ventilatori.....
TRACKING? Semplice!!
Se una delle due pale ha una incidenza di 2 GRADI POSITIVI anche l'altra deve avere la STESSA incidenza, altrimenti sei fuori tracking.....
Una spinge più dell'altra, di conseguenza, quando l'heli è in volo tu non vedi un "CERCHIO" pareggiato, ma puoi tangibilmente notare un dislivello...Per tanto sei fuori tracking..
I leveraggi che, in maniera indipendente, permettono la regolazione del passo di ogni singola pala, ti servono per mettere in tracking il modello..
Il comando PLT come del resto l'altro hanno la medesima funzione, ovvero quella di poter regolare via radio il passo, uno dei due lo fa in maniera molto evidente, l'altro, con una corsa maggiore, tale regolazione è detta "fine" ovvero per le PICCOLE VARIAZIONI...........
Dai coraggio amico, quando riuscirai a far volare il tuo 22E come il mio, anche tua moglie inizierà ad apprezzarlo.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 11:38   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Eccomi qui.. dopo aver fatto un'infinità di modifiche, cicli di carica e scarica betteria a furia di prove.. anche stavolta non sono riuscito a far volare sto benedetto 22e
Adesso sono riuscito ad più o meno a staccarlo da terra... ma di hovering.... nemmeno l'ombra! va dappertutto..
C'è nessuno in zona Treviso/Vicenza che mi potrebbe gentilmente dare una mano per far volare sto 22e??
Ormai sono quasi del tutto demoralizzato.. sto sport forse non fa per me
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 11:38   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Eccomi qui.. dopo aver fatto un'infinità di modifiche, cicli di carica e scarica betteria a furia di prove.. anche stavolta non sono riuscito a far volare sto benedetto 22e
Adesso sono riuscito ad più o meno a staccarlo da terra... ma di hovering.... nemmeno l'ombra! va dappertutto..
C'è nessuno in zona Treviso/Vicenza che mi potrebbe gentilmente dare una mano per far volare sto 22e??
Ormai sono quasi del tutto demoralizzato.. sto sport forse non fa per me
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 11:56   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cianix80
Eccomi qui.. dopo aver fatto un'infinità di modifiche, cicli di carica e scarica betteria a furia di prove.. anche stavolta non sono riuscito a far volare sto benedetto 22e
Adesso sono riuscito ad più o meno a staccarlo da terra... ma di hovering.... nemmeno l'ombra! va dappertutto..
C'è nessuno in zona Treviso/Vicenza che mi potrebbe gentilmente dare una mano per far volare sto 22e??
Ormai sono quasi del tutto demoralizzato.. sto sport forse non fa per me
Te l'ho detto se pretendi di iniziare a fare scuola guida con una MCLAREN F1, questa è semplicemente la scelta più sbagliata che puoi fare
non c'è niente che non va in te, è semplicemente il mezzo, troppo nervoso per un principiante, a parer mio molto assolutamente fuori portata..
Per iniziare ci vuole innanzitutto moltissimo simulatore, e parlo di roba seria, tipo realflight g3 o reflex xtr, e poi un elicottero di grandi dimensioni,elettronica di alta qualità, che sia stabile...docile....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 11:58   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up

Capito Alexx... quali leveraggi devo manovrare??? Grazie per la tua cortesia e pazienza.... Dai Ciani non è difficile..ricorda hovering per noi è una parola grande, intanto cerca di fallo sollevare anche di 5 cm da terra e impara a manovrarlo e settarlo soprattutto, poi alzi la quota.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002