Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 18:02   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolocunico
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Cornaredo MI
Messaggi: 18
Giovani, datemi un consiglio: ieri ho bruciato il terzo motore. Se mettere il BL è così complicato, che posso fare? Il motore non si scalda molto (ho il dissipatore), quello che si mangia sono le spazzole! Non esiste niente di più robusto in termini di usura di spazzole? Devo dire che io lo utilizzo quasi tutti i giorni....
Però il BL lo danno come accessorio originale Walkera.....
paolocunico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 18:18   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Secondo me se devi continuare ad hoverare senza fare voli troppo impegnativi ti consiglio di continuare a mettere il nostro 370sd, spendi poco e continui ad imparare. Stò pensando che il BL effettivamente da più spinta ma ti serve comunque una li-po di un certo amperaggio, quindi la stabilità, visto il peso maggiore, ne viene meno. A meno che non sei bravino a tenerlo buono!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 15:39   #773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Ciao,
ho smontato tutto e rimontato con cura maniacale,ora s'alza,ma continua a perdere potenza;ne deduco che è il motore o la batteria.
Se montassi un brushless più potente basterebbe una batteria più potente?
Oppure servirebbero altre modifiche?
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:21   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da bugleesnowboard
Ciao,
ho smontato tutto e rimontato con cura maniacale,ora s'alza,ma continua a perdere potenza;ne deduco che è il motore o la batteria.
Se montassi un brushless più potente basterebbe una batteria più potente?
Oppure servirebbero altre modifiche?
ma se tu per perdere potenza intendi che quando viri o cabri tende a perdere quota , lo fa anche a me , e credo sia tipico degli elicotteri , accentuato per difetti strutturali sul 22e ( gia con upgrade in alu lo senti di meno il problema) !
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:25   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Secondo me se devi continuare ad hoverare senza fare voli troppo impegnativi ti consiglio di continuare a mettere il nostro 370sd, spendi poco e continui ad imparare. Stò pensando che il BL effettivamente da più spinta ma ti serve comunque una li-po di un certo amperaggio, quindi la stabilità, visto il peso maggiore, ne viene meno. A meno che non sei bravino a tenerlo buono!

Ciao , credo anche io che per tentare hovering il motore originale sia buono ...
col brushless , prendendo piu giri , puoi tentare di alzarlo con meno pich , e gia con questo la stabilità dovrebbe migliorare , poi se riesci a tirar su una batteria piu pesante , ben ferma sul corpo elicottero ..... questo diciamo dovrebbe abbassare il baricentro e migliorare la stabilita ulteriormente ! Per quello che ne so !
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 23:53   #776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Perde potenza in ogni caso,solo facendo hovering.Con batteria carica al massimo dopo 3/4 minuti inizia a perdere,intanto comincio col cambiare quella che in ogni caso non guasta.Cmq non ne ho trovate con lo stesso spinotto dell'originale,quello che va alla centralina,devo fargli delle modifiche a quella che comprerò?
ciao
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 19:26   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Oggi dopo un volo con un Cessna,sono stato illuminato dalla luce se del sole
Comunque oggi con il cinesino ed il 180L+ reg abiamo fatto un passo avanti,il volo per 10 secondi ,infatti si è mantenuto stabile in aria per ben 10 secondi,poi il vento l'ha fatto inclinare ed è finito a terra...rapporto danni:nessuno grazie alle palline "miracolose" che hanno salvato il mio hely dalla fine.
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 21:48   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium
Oggi dopo un volo con un Cessna,sono stato illuminato dalla luce se del sole
Comunque oggi con il cinesino ed il 180L+ reg abiamo fatto un passo avanti,il volo per 10 secondi ,infatti si è mantenuto stabile in aria per ben 10 secondi,poi il vento l'ha fatto inclinare ed è finito a terra...rapporto danni:nessuno grazie alle palline "miracolose" che hanno salvato il mio hely dalla fine.


Ottimo !!!!
La prossima volta vogliamo i 15 secondi però !!!!
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:57   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Ieri notte,mi venne un idea riguardo l'altezza del piatto,perchè non provare a spostare l'altezza del piatto,in tal modo dovrebbe esser più stabile
Oggi mi misi a lavorare sul 22E, la lipo cominciò a fumare, allora tentai di capire il problema e ho visto che il positivo era andato a mettersi nel pattino destro di alluminio,in collisione con il neg., perciò ho levato i cavi e la lipo a smesso perfortuna.Non l'ho ancora ricaricata,spero che non è stata danneggiata,anche perchè c'è il rischio di combustione durante la carica
Sono molto sfortunato,oramai tengo i cavi inversi in dei sacchettini di plastica isolanti<_<
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 15:32   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Ahiaiiaiaiiiiii...caro Pentium, a me è andata anche peggio con il connettore originale della LI-PO. Si è incastrato inavvertitamente nel bastoncino in carbonio del training kit. Carbonio altamente conduttore immagina che sfiammata da paura.... . Comunque....la li-po si è salvata perchè me ne sono accorto in tempo, ma già si era scaldata parecchio, e ci ho rimesso solo un bastoncino del tk. Bisogna stare molto attenti ai connettori della li-po. Dopo questa esperienza ogni volta che tolgo la li-po, sul connettore metto sempre un pezzettino di nastro per la mia sicurezza. Buon Hovering a tutti.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002