Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 07, 12:43   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
il pezzo di plastica bianca si sfilava anche sul mio up.. ho risolto poggiondo 4 micro pezzetti di nastro isolante a 90° l' uno rispetto all altro sul pezzo in metallo, creando così uno spessore, con 2 pinze ho poi pressato il pezzo bianco in sede... non si muove + ed ha meno vibrazione .. non ho ancora testato nulla.
Icone allegate
Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-plate.jpg  
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 12:52   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
... Boccino!! zo hai combinato??!! per noi non basta un palasport!!! pensa che io sul campo da basket sono riuscito a distruggere le pale sul braccio che regge i canestri... ce ne sarà stato di spazio attorno.... ma non bastava!!!

... mi sono sentito davvero UN CRETINO!!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 17:01   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
...bella questa del palasport!...Forse per noi ci vuole lo stadio olimpico...meglio di no, rischiamo di farlo atterrarre su traverse e pali delle porte! Cmq PROSSIMO oltre al pezzetto bianco della tua foto a me viene su proprio il cilinderetto di metallo che è dentro il piatto. Il piatto rimane attaccato ai link e il cuscinetto fuoriesce dalla sede! Questo devo dire succede quando l'eli atterra in modo non tanto soft (i miei famosi atterraggi) però a me sembra esagerato che succeda così spesso! Non saprei come rimediare perchè il cuscinetto ruota attorna al perno principale e fissarlo potrebbe creare delle catastrofi. Consigli?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 12:31   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
Coda con doppio motore

Ciao ragazzi sono riuscito ad assemblare la coda del 22e con doppio motore anche se non in modo definitivo (vedi saldature da completare),diciamo pero' che come tutte le cose non tutte le ciambelle riescono col buco infatti nel montare il secondo motore andando a stringere il pignone ho storto leggermente l'alberino con conseguente rotazione distorta,pero' senza perdermi d'animo ho pensato lo scopo del doppio motore e' quello dividere il lavoro in due e quindi ho tagliato l'alberino con un segetto e quindi ora ho un motore per la rotazione elica e l'altro di agliuto(a livello di assorbimento) a quello che lavora ho fatto anche un test di hovering e sembra andare bene.
Ciao.
Files allegati
Tipo file: zip coda 22e up grade.zip‎ (2,48 MB, 90 visite)
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 14:51   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
... Boccino!! zo hai combinato??!! per noi non basta un palasport!!! pensa che io sul campo da basket sono riuscito a distruggere le pale sul braccio che regge i canestri... ce ne sarà stato di spazio attorno.... ma non bastava!!!

... mi sono sentito davvero UN CRETINO!!

Prossimo - Che te devo dì, mi ha prso il momento da cogl..... (da noi si dice così) il fatto di averlo risistemato dopo tanto tempo..... non vedo l'ora di provarlo.... e così.... così mo me tocca rifà un giro sul sito del belga.....
Ora solo outdoor per me
Se piove monto un ombrellino sul rotore !!!
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 14:54   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
il pezzo di plastica bianca si sfilava anche sul mio up.. ho risolto poggiondo 4 micro pezzetti di nastro isolante

Io ho tentato un'altra strada..... ho messo una piccolissima porzione di frena-filetti, quando si asciuga e diventa solida, assume la consistenza della gomma, resta leggera ed elastica..... Almeno sulla carta !!!

Poi vi dirò meglio.... Tanto qui si và per tentativi.
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 15:00   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da E22-torino
Le pale perlomeno non costan molto , per il portapala prova la mia modifica , quella con vitina ...

Hai ragione sono stufo di dover comprare sempre sti portapala in plastica....
Stavo pensando di ordinare dei ball link o stud se cerchi in usa, ed usarli sia per i portapala in alluminio (così potrò rimontarli) che per quelli in plastica.....
Devo andare a rivedere nei precedenti post il tuo lavoro.... però se non ricordo male avevi utilizzato solo delle viti parker senza un dado di tenuta ?
Tiene così? Non hai paura di perdere tutto?
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 21:43   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Hai ragione sono stufo di dover comprare sempre sti portapala in plastica....
Stavo pensando di ordinare dei ball link o stud se cerchi in usa, ed usarli sia per i portapala in alluminio (così potrò rimontarli) che per quelli in plastica.....
Devo andare a rivedere nei precedenti post il tuo lavoro.... però se non ricordo male avevi utilizzato solo delle viti parker senza un dado di tenuta ?
Tiene così? Non hai paura di perdere tutto?

Io ci avevo messo su delle viti a testa tonda , diciamo si avvicinavano alle ball link , certo se ti devi procurare quest'ultime usale al posto delle viti , di certo van molto meglio !!!!
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 10:49   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da dragonfabio
Ciao ragazzi sono riuscito ad assemblare la coda del 22e con doppio motore anche se non in modo definitivo (vedi saldature da completare),diciamo pero' che come tutte le cose non tutte le ciambelle riescono col buco infatti nel montare il secondo motore andando a stringere il pignone ho storto leggermente l'alberino con conseguente rotazione distorta,pero' senza perdermi d'animo ho pensato lo scopo del doppio motore e' quello dividere il lavoro in due e quindi ho tagliato l'alberino con un segetto e quindi ora ho un motore per la rotazione elica e l'altro di agliuto(a livello di assorbimento) a quello che lavora ho fatto anche un test di hovering e sembra andare bene.
Ciao.
Entrambi i motori devono ingranare sulla corona dell'elica, se no la modifica non serve a niente, anzi peggiora le cose.
E' come se comprassi due somari per tirare un carro, e poi ne leghi al carro solo uno, e l'altro glielo fai camminare vicino per tenergli compagnia!

Ultima modifica di Raviator : 03 dicembre 07 alle ore 10:52
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 14:25   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Giusto! Anche io sono d'accordo con Raviator. Effettivamente i motori devono essere messi in parallelo e svolgere entrambi la funzione di rotazione del ruotino di coda. In questo modo c'è minore sforzo per ogni singolo motorino. Rimetti il pignoncino!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002