01 dicembre 07, 13:43 | #741 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: parma
Messaggi: 164
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il pezzo di plastica bianca si sfilava anche sul mio up.. ho risolto poggiondo 4 micro pezzetti di nastro isolante a 90° l' uno rispetto all altro sul pezzo in metallo, creando così uno spessore, con 2 pinze ho poi pressato il pezzo bianco in sede... non si muove + ed ha meno vibrazione .. non ho ancora testato nulla.
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01 dicembre 07, 13:52 | #742 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: parma
Messaggi: 164
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... Boccino!! zo hai combinato??!! per noi non basta un palasport!!! pensa che io sul campo da basket sono riuscito a distruggere le pale sul braccio che regge i canestri... ce ne sarà stato di spazio attorno.... ma non bastava!!! ... mi sono sentito davvero UN CRETINO!! |
01 dicembre 07, 18:01 | #743 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 430
| ...bella questa del palasport!...Forse per noi ci vuole lo stadio olimpico...meglio di no, rischiamo di farlo atterrarre su traverse e pali delle porte! Cmq PROSSIMO oltre al pezzetto bianco della tua foto a me viene su proprio il cilinderetto di metallo che è dentro il piatto. Il piatto rimane attaccato ai link e il cuscinetto fuoriesce dalla sede! Questo devo dire succede quando l'eli atterra in modo non tanto soft (i miei famosi atterraggi) però a me sembra esagerato che succeda così spesso! Non saprei come rimediare perchè il cuscinetto ruota attorna al perno principale e fissarlo potrebbe creare delle catastrofi. Consigli?
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02 dicembre 07, 13:31 | #744 (permalink) Top |
User | Coda con doppio motore
Ciao ragazzi sono riuscito ad assemblare la coda del 22e con doppio motore anche se non in modo definitivo (vedi saldature da completare),diciamo pero' che come tutte le cose non tutte le ciambelle riescono col buco infatti nel montare il secondo motore andando a stringere il pignone ho storto leggermente l'alberino con conseguente rotazione distorta,pero' senza perdermi d'animo ho pensato lo scopo del doppio motore e' quello dividere il lavoro in due e quindi ho tagliato l'alberino con un segetto e quindi ora ho un motore per la rotazione elica e l'altro di agliuto(a livello di assorbimento) a quello che lavora ho fatto anche un test di hovering e sembra andare bene. Ciao. |
02 dicembre 07, 15:51 | #745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 180
| Citazione:
Prossimo - Che te devo dì, mi ha prso il momento da cogl..... (da noi si dice così) il fatto di averlo risistemato dopo tanto tempo..... non vedo l'ora di provarlo.... e così.... così mo me tocca rifà un giro sul sito del belga..... Ora solo outdoor per me Se piove monto un ombrellino sul rotore !!! | |
02 dicembre 07, 15:54 | #746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 180
| Citazione:
Io ho tentato un'altra strada..... ho messo una piccolissima porzione di frena-filetti, quando si asciuga e diventa solida, assume la consistenza della gomma, resta leggera ed elastica..... Almeno sulla carta !!! Poi vi dirò meglio.... Tanto qui si và per tentativi. | |
02 dicembre 07, 16:00 | #747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 180
| Citazione:
Hai ragione sono stufo di dover comprare sempre sti portapala in plastica.... Stavo pensando di ordinare dei ball link o stud se cerchi in usa, ed usarli sia per i portapala in alluminio (così potrò rimontarli) che per quelli in plastica..... Devo andare a rivedere nei precedenti post il tuo lavoro.... però se non ricordo male avevi utilizzato solo delle viti parker senza un dado di tenuta ? Tiene così? Non hai paura di perdere tutto? | |
02 dicembre 07, 22:43 | #748 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ci avevo messo su delle viti a testa tonda , diciamo si avvicinavano alle ball link , certo se ti devi procurare quest'ultime usale al posto delle viti , di certo van molto meglio !!!! | |
03 dicembre 07, 11:49 | #749 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
E' come se comprassi due somari per tirare un carro, e poi ne leghi al carro solo uno, e l'altro glielo fai camminare vicino per tenergli compagnia! Ultima modifica di Raviator : 03 dicembre 07 alle ore 11:52 | |
03 dicembre 07, 15:25 | #750 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 430
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Giusto! Anche io sono d'accordo con Raviator. Effettivamente i motori devono essere messi in parallelo e svolgere entrambi la funzione di rotazione del ruotino di coda. In questo modo c'è minore sforzo per ogni singolo motorino. Rimetti il pignoncino!
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