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Vecchio 01 dicembre 07, 13:43   #741 (permalink)  Top
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L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
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il pezzo di plastica bianca si sfilava anche sul mio up.. ho risolto poggiondo 4 micro pezzetti di nastro isolante a 90° l' uno rispetto all altro sul pezzo in metallo, creando così uno spessore, con 2 pinze ho poi pressato il pezzo bianco in sede... non si muove + ed ha meno vibrazione .. non ho ancora testato nulla.
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Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-plate.jpg  
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Vecchio 01 dicembre 07, 13:52   #742 (permalink)  Top
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L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
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... Boccino!! zo hai combinato??!! per noi non basta un palasport!!! pensa che io sul campo da basket sono riuscito a distruggere le pale sul braccio che regge i canestri... ce ne sarà stato di spazio attorno.... ma non bastava!!!

... mi sono sentito davvero UN CRETINO!!
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Vecchio 01 dicembre 07, 18:01   #743 (permalink)  Top
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L'avatar di bomberman70
 
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...bella questa del palasport!...Forse per noi ci vuole lo stadio olimpico...meglio di no, rischiamo di farlo atterrarre su traverse e pali delle porte! Cmq PROSSIMO oltre al pezzetto bianco della tua foto a me viene su proprio il cilinderetto di metallo che è dentro il piatto. Il piatto rimane attaccato ai link e il cuscinetto fuoriesce dalla sede! Questo devo dire succede quando l'eli atterra in modo non tanto soft (i miei famosi atterraggi) però a me sembra esagerato che succeda così spesso! Non saprei come rimediare perchè il cuscinetto ruota attorna al perno principale e fissarlo potrebbe creare delle catastrofi. Consigli?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 13:31   #744 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfabio
 
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Coda con doppio motore

Ciao ragazzi sono riuscito ad assemblare la coda del 22e con doppio motore anche se non in modo definitivo (vedi saldature da completare),diciamo pero' che come tutte le cose non tutte le ciambelle riescono col buco infatti nel montare il secondo motore andando a stringere il pignone ho storto leggermente l'alberino con conseguente rotazione distorta,pero' senza perdermi d'animo ho pensato lo scopo del doppio motore e' quello dividere il lavoro in due e quindi ho tagliato l'alberino con un segetto e quindi ora ho un motore per la rotazione elica e l'altro di agliuto(a livello di assorbimento) a quello che lavora ho fatto anche un test di hovering e sembra andare bene.
Ciao.
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Vecchio 02 dicembre 07, 15:51   #745 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
... Boccino!! zo hai combinato??!! per noi non basta un palasport!!! pensa che io sul campo da basket sono riuscito a distruggere le pale sul braccio che regge i canestri... ce ne sarà stato di spazio attorno.... ma non bastava!!!

... mi sono sentito davvero UN CRETINO!!

Prossimo - Che te devo dì, mi ha prso il momento da cogl..... (da noi si dice così) il fatto di averlo risistemato dopo tanto tempo..... non vedo l'ora di provarlo.... e così.... così mo me tocca rifà un giro sul sito del belga.....
Ora solo outdoor per me
Se piove monto un ombrellino sul rotore !!!
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 15:54   #746 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
il pezzo di plastica bianca si sfilava anche sul mio up.. ho risolto poggiondo 4 micro pezzetti di nastro isolante

Io ho tentato un'altra strada..... ho messo una piccolissima porzione di frena-filetti, quando si asciuga e diventa solida, assume la consistenza della gomma, resta leggera ed elastica..... Almeno sulla carta !!!

Poi vi dirò meglio.... Tanto qui si và per tentativi.
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 16:00   #747 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da E22-torino
Le pale perlomeno non costan molto , per il portapala prova la mia modifica , quella con vitina ...

Hai ragione sono stufo di dover comprare sempre sti portapala in plastica....
Stavo pensando di ordinare dei ball link o stud se cerchi in usa, ed usarli sia per i portapala in alluminio (così potrò rimontarli) che per quelli in plastica.....
Devo andare a rivedere nei precedenti post il tuo lavoro.... però se non ricordo male avevi utilizzato solo delle viti parker senza un dado di tenuta ?
Tiene così? Non hai paura di perdere tutto?
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 22:43   #748 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boccino
Hai ragione sono stufo di dover comprare sempre sti portapala in plastica....
Stavo pensando di ordinare dei ball link o stud se cerchi in usa, ed usarli sia per i portapala in alluminio (così potrò rimontarli) che per quelli in plastica.....
Devo andare a rivedere nei precedenti post il tuo lavoro.... però se non ricordo male avevi utilizzato solo delle viti parker senza un dado di tenuta ?
Tiene così? Non hai paura di perdere tutto?

Io ci avevo messo su delle viti a testa tonda , diciamo si avvicinavano alle ball link , certo se ti devi procurare quest'ultime usale al posto delle viti , di certo van molto meglio !!!!
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
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Vecchio 03 dicembre 07, 11:49   #749 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da dragonfabio
Ciao ragazzi sono riuscito ad assemblare la coda del 22e con doppio motore anche se non in modo definitivo (vedi saldature da completare),diciamo pero' che come tutte le cose non tutte le ciambelle riescono col buco infatti nel montare il secondo motore andando a stringere il pignone ho storto leggermente l'alberino con conseguente rotazione distorta,pero' senza perdermi d'animo ho pensato lo scopo del doppio motore e' quello dividere il lavoro in due e quindi ho tagliato l'alberino con un segetto e quindi ora ho un motore per la rotazione elica e l'altro di agliuto(a livello di assorbimento) a quello che lavora ho fatto anche un test di hovering e sembra andare bene.
Ciao.
Entrambi i motori devono ingranare sulla corona dell'elica, se no la modifica non serve a niente, anzi peggiora le cose.
E' come se comprassi due somari per tirare un carro, e poi ne leghi al carro solo uno, e l'altro glielo fai camminare vicino per tenergli compagnia!

Ultima modifica di Raviator : 03 dicembre 07 alle ore 11:52
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 15:25   #750 (permalink)  Top
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L'avatar di bomberman70
 
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Residenza: roma
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Giusto! Anche io sono d'accordo con Raviator. Effettivamente i motori devono essere messi in parallelo e svolgere entrambi la funzione di rotazione del ruotino di coda. In questo modo c'è minore sforzo per ogni singolo motorino. Rimetti il pignoncino!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
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