Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 18:37   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Dai ragazzi, forza hoverate, hoverate....
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:46   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Exclamation

Tornando sulla discussione di un po' di post indietro , ho pensato di spostare il braccetto del servo anteriore dal foro più interno a quello centrale , così facendo il link si trova perfettamente perpendicolare al piatto e noto che trimmando avanti e indietro il problema dell'inclinazione laterale si è di molto ridotta , per non dire scomparsa !
Spero di esser stato chiaro e utile !
Buon hovering .
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:32   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Con la modifica sopra descritta confermo l'aumento della manovrabilità e la diminuzione del calo di giri motore !!!
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 09:28   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up

Interessante questa cosa e-22, molto interessante. Quindi in sostanza hai spostato il pernetto sul buco centrale della squadretta. Effettivamente il link che collega il servo al swash plate sembra anche a me più perpendicolare rispetto a prima. Credo che questa modifica la farò immediatamente e vedremo il risultato. Mamma mia che scienziati!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:39   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Interessante questa cosa e-22, molto interessante. Quindi in sostanza hai spostato il pernetto sul buco centrale della squadretta. Effettivamente il link che collega il servo al swash plate sembra anche a me più perpendicolare rispetto a prima. Credo che questa modifica la farò immediatamente e vedremo il risultato. Mamma mia che scienziati!

Per come lo utilizzi tu l'ely, non è importante a quale foro è collegata la squadretta. Immobile nella tua camera da pranzo va bene anche così...... !!!! Basta che lo spolveri ogni tanto se no tua moglie te lo frulla via......

Comunque proverò anche io questo consiglio, in fondo i lforum serve proprio a questo.... uno scambio di idee....
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 17:41   #706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 10
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Ciao solarium - perchè non ci dai qualche dritta sul radiocomando ???
cosa dobbiamo cercare? hai in mente dei modelli adatti a noi ?
Personalmente non voglio spendere un patrimonio per passare una decina di minuti a smado.... dietro al mio cinese che non vola..... o se vola va dove gli pare...
Io ho preso li modello MX 12 della Graupner , costa poco ( circa 180,00 euro )
ed è molto versatile , i comandi si possono impostare come si vuole e permette molte regolazioni , dopo un po' di tempo per capire le varie regolazioni vedrai che sarai tu' a dire al cinese dove andare e cosa fare !
Ti premetto che io sono riuscito a far volare un DF 36 ma ci vuole tanta pazienza . buon divertimento
SOLARIUM 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 17:57   #707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 10
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da E22-torino
Ciao , l'investimento del radiocomando l'ho preso in considerazione anche io , pero cosa intendi per " ha tutti i comandi al contrario " ?
Il modo europeo e fra' l'altro molto piu' semlice è avere : a destra manetta motore e direzione coda , a sinistra cabra / picchia e alettoni DX / SX .
Io mi ci sono trovato subbito bene e ho imparato in fretta a gestire l'eli .
ciao e buon divertimento
SOLARIUM 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 09:34   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Si anche io ho il mio RC settatto nel tuo stesso modo, dopo aver invertito i due trim interni. Prima avevo gas/alettoni a dx e ruotino/cabra-picchia a sx. Una cosa terribile! Poi ho invertito e ho cominciato ad hoverare con più tranquillità. Perchè dici che il tuo RC ti permette di gestire meglio l'eli? E' forse più adatto al nostro cinesino?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 23:43   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Bhe? risposte? suggerimenti? perplessità?......si avvicina natale eh!! Ma come siete ingrassatiiiii....
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 10:18   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
cambiare radiocomando e un gran cosa, io ho presi una mx12 e devo dire che e eccezioanle rispetto a quella della walchera (stich piu precisi e sopratutto la possibilita di regolarti tutto) quindi l'aquisto di una nuova rc e un spesa ben fatta per migliorare il comportamento dei nostri "cinesini" (io ho un df60).
per il fatto dei comandi invertiti (mode 1-2-3-4) e una cosa soggettiva, io ho provato i vari mode, ma mi trovo bene solo con il 2 (gas-coda a SX, picchia-"rollio" a DX).
ognuno vola con il mode che gli e piu congeniale, volendo puo farsi anche un mode a suo piacimento, solo che poi sara difficile potersi confrontare con gli altri (piu che altro sara difficile per gli altri provare il tuo eli).
spero di essermi spiegato e di averti aiutato
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002