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Vecchio 16 agosto 07, 21:03   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da boccino
Ok alex, grande come al solito !!
Questa sera farò i settaggi manuali sull'assetto delle pale (scusa i termini).
Per il passo delle pale mi consigli di farlo meccanicamente agendo sulla brugola o di tentare con i pitch da radiocomando?
TUTTI I SETTAGGI, inizialmente vanno fatti a livello meccanico.

I trim ed i potenziometri servono SOLO per regolare il Fine ovvero quelle regolazioni minime che possono influire solo minimamente sulle performanches di volo e che eventualmente puoi correggere senza bisogno di staccare la corrente all'elicottero e nel momento stesso in cui stai facendo il collaudo.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 21:25   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di bomberman70
 
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Exclamation Upgrade walkera 22

Grazie anche da parte mia Alexx....faremo quei lavoretti che ci hai consigliato! Io
intanto mi stò già informando per un eventuale up-grade del 22e....mi hanno già
risposto nel forum e mi hanno consigliato un venditore cinese http://www.rcmachine.no-ip.com/parts..._head_blue.htm! Che ne pensi???
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 10:10   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da bomberman70
Grazie anche da parte mia Alexx....faremo quei lavoretti che ci hai consigliato! Io
intanto mi stò già informando per un eventuale up-grade del 22e....mi hanno già
risposto nel forum e mi hanno consigliato un venditore cinese http://www.rcmachine.no-ip.com/parts..._head_blue.htm! Che ne pensi???
Ma stai bonoooooooo te con sti cinesi!!!
Impara ad alzarlo e poi vai a trovare i cinesi, dammi retta...Poi fra upgrade, caxxi a mazzi ci spendi un capitale e non lo fai neanche alzare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 13:39   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di boccino
 
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REgolazioni si ma ho dubbi !??!?!

Alexx, ieri sera ho fatto qualche regolazione ma ho dei dubbi sul modo di staccare i braccetti dalle squadrette dei servi.... vedi le foto seguenti...

Così si presentavo i braccetti prima dell'intervento....

http://img183.imageshack.us/img183/817/primarg5.jpg

e così li ho regolati.... qui si nota ciò che mi crea problemi.... come si tolgono quei cosi che bloccano i braccetti sulle squadrette dei servi ???

http://img183.imageshack.us/img183/1...neserviwm6.jpg

Le pale ti sembrano ok così???

http://img254.imageshack.us/img254/6991/paleah2.jpg

Sempre molte grazie Alexx per il tuo contributo...
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 13:56   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boccino
Alexx, ieri sera ho fatto qualche regolazione ma ho dei dubbi sul modo di staccare i braccetti dalle squadrette dei servi.... vedi le foto seguenti...

Così si presentavo i braccetti prima dell'intervento....

http://img183.imageshack.us/img183/817/primarg5.jpg

e così li ho regolati.... qui si nota ciò che mi crea problemi.... come si tolgono quei cosi che bloccano i braccetti sulle squadrette dei servi ???

http://img183.imageshack.us/img183/1...neserviwm6.jpg

Le pale ti sembrano ok così???

http://img254.imageshack.us/img254/6991/paleah2.jpg

Sempre molte grazie Alexx per il tuo contributo...
Allora,
Il punto 1 te lo potevi risparmiare.
Per tanto ti consiglio di tornare indietro,torna al punto di partenza sulla filettatura, e misura di nuovo col calibro affinchè tutti i braccetti abbiano la medesima lunghezza; Personalmente non ho mai fatto una modifica del genere,

PUNTO 2...da fare assolutamente. Quindi...Procurati delle pinzette ed estrai i perniettini che tengono i braccetti ancorati alla squadretta
poi con delle forbicine da unghie, allarga il buchetto interno della squadretta che,da quel che ricordo, originariamente è un pò troppo CHIUSO e se non lo allarghi un pò..non riesci ad entrarci
una volta che l'hai allargato, spostali tutti al buchetto più interno.
E' INDISPENSABILE

Punto 3, non sono in grado di determinare la corretta posizione delle pale....La prospettiva non mi è chiara,cmq fai presto a vedere se va tutto bene...basta un piccolo test di volo, ma prima devi portare a termine il punto 2 altrimenti i comandi sul piatto sono troppo reattivi..troppo persino per me, io non riesco a guidarlo senza fare questa modifica
immagina un principiante..............
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Vecchio 17 agosto 07, 14:34   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di boccino
 
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Prima cxxxxxa

Alexx dici che ho sbagliato a portare tutti e tre a riposo, diciamo così ??
Avevo provato con il calibro a portare il terzo alla distanza degli altri due ma ho notato che rimaneva pochissima filettatura, praticamente il perno non faceva molta presa sulla filettatura.
Ad essere sincero sti perni in plastica mi lasciano un po' perplesso..... ho paura pure a toccarli troppo.... e pensare che vengo da modellismo statico di moto ed auto
Devo trovare qualche arnese che mi aiuti a tirare fuori i perni dalle squadrette senza fare danni....
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 14:40   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di VINCEX
 
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Originalmente inviato da boccino
Alexx, ieri sera ho fatto qualche regolazione ma ho dei dubbi sul modo di staccare i braccetti dalle squadrette dei servi.... vedi le foto seguenti...

Così si presentavo i braccetti prima dell'intervento....

http://img183.imageshack.us/img183/817/primarg5.jpg

e così li ho regolati.... qui si nota ciò che mi crea problemi.... come si tolgono quei cosi che bloccano i braccetti sulle squadrette dei servi ???

http://img183.imageshack.us/img183/1...neserviwm6.jpg

Le pale ti sembrano ok così???

http://img254.imageshack.us/img254/6991/paleah2.jpg

Sempre molte grazie Alexx per il tuo contributo...
cosi non và , non solo la lunghezza dei link deve essere la stessa ma con i trim a zero e lo stik del gas a metà corsa il link deve formare un perfetto angolo a 90 gradi con la squadretta del servo ed in quella posizione il piatto deve essere perfettamente orizzontale .
__________________
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Vecchio 17 agosto 07, 14:44   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di VINCEX
 
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Originalmente inviato da boccino
Alexx dici che ho sbagliato a portare tutti e tre a riposo, diciamo così ??
Avevo provato con il calibro a portare il terzo alla distanza degli altri due ma ho notato che rimaneva pochissima filettatura, praticamente il perno non faceva molta presa sulla filettatura.
Ad essere sincero sti perni in plastica mi lasciano un po' perplesso..... ho paura pure a toccarli troppo.... e pensare che vengo da modellismo statico di moto ed auto
Devo trovare qualche arnese che mi aiuti a tirare fuori i perni dalle squadrette senza fare danni....
è sufficente che tu tolga la vite che tiene la squadretta al servo , togli la squadretta , e poi togli l'uniball , a questo punto hai il pezzetto in mano e potrai farlo comodamente .
__________________
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Vecchio 17 agosto 07, 14:58   #59 (permalink)  Top
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Grazie vinx, volevo quasi chiederti di intervenire,la tua presenza quì è molto preziosa..
Tu sei stato l'amico elimodellista che mi ha dato più soddisfazione, sei riucito ad eliminare completamente i giochi dal tuo 22E te lo sei settato e l'hai portato in volo alla grande....

Ragazzi, vinx è molto più tecnico di me, seguite i suoi consigli alla lettera....Io sono sempre stato "l'addetto al PILOTAGGIO"...
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Vecchio 17 agosto 07, 14:58   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VINCEX
è sufficente che tu tolga la vite che tiene la squadretta al servo , togli la squadretta , e poi togli l'uniball , a questo punto hai il pezzetto in mano e potrai farlo comodamente .

Vincex, posso togliere tranquillamente la vite della squadretta dal servo..... per lavorare meglio???
non mi creerà problemi nel rimetterla?
io pensavo non si potesse togliere la vite dal servo.... Scusate la mia ignoranza in materia.....
boccino non è collegato   Rispondi citando
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