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Vecchio 05 novembre 07, 17:02   #531 (permalink)  Top
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Usarlo non dispiacerebbe nemmeno a me, però stò benedetto rc il computer non ne vuole sapere di vederlo! Certo le nostre manovre con l'eli non è che siano complicate....basterebbe un hovering discreto
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Vecchio 05 novembre 07, 17:18   #532 (permalink)  Top
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Ragazzi secondo voi, questo supporto a doppio motore potrebbe andar bene per il nostro 22e?

http://cgi.ebay.it/HDX-All-Metal-Twi...QQcmdZViewItem
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Vecchio 05 novembre 07, 17:26   #533 (permalink)  Top
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Anche io sto aspettando sto upgrade , credo mi arriverà per la fine di questa settimana , son curiosissimo di montarlo , settarlo adhoc e provarlo ! Comunque ho continuato le ricerche , e sto verificando la possibilità di montare upgrade di altri elicotteri , che per di piu' mi paiono migliori come realizzazione , ho addirittura individuato le staffe dei servi in alluminio , che dovrebbero ulteriormente ridurre i fastidiosi giochi delle parti in plastica e quindi aumentare precisione e stabilità !
Per il cavetto ... sta sera preparo una guida , allego i prog che ho usato e posto tutto !
Io son riuscito ad utilizzare il TX Walkera sia con FMS che con realflyght , e quest'ultimo mi pare migliore come "sensazione reale " , addirittura da i soliti problemi di correzzione della coda !!!
Il simulatore comunque lo sto trovando utile per esercitare i pollici , diciamo rendere piu' automatiche quelle correzzioni a cui di solito ci devi pensare quel secondo che fa' la differenza , e poi ti puoi permettere di provare anche il volato , cosa che nella realtà non mi permetterei mai di provare ora come ora !
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Vecchio 05 novembre 07, 17:34   #534 (permalink)  Top
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Ragazzi secondo voi, questo supporto a doppio motore potrebbe andar bene per il nostro 22e?

http://cgi.ebay.it/HDX-All-Metal-Twi...QQcmdZViewItem
L'ho visto anche io , sia questo che un altro modello simile , mi paiono bellini , ma leggendo un po in giro pare che 2 motori di coda non risolvano appieno il problema , e che al bruciarsi di uno cadino in maniera drastica anche le prestazioni dell'altro , con conseguente perdita di controllo dell'eli .
Forse se abbinati ad una coda piu' lunga andrebbero gia meglio , ma tocca fare sperimentazioni !
Sarebbe piuttosto da verificare la possibilità di mettere una trasmissione o una cinghia al rotore posteriore !
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Vecchio 05 novembre 07, 18:17   #535 (permalink)  Top
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Si quello è vero, ma a quel punto ti conviene passare ad un 36, meglio ancora un df36b!
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Vecchio 05 novembre 07, 18:19   #536 (permalink)  Top
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e22 - sono curioso di sapere cosa hai fatto per collegare il nostro rx al pc....
ci sono impazzito per un po' poi ho preferito infliggere danni all'ely direttamente.

senti per quello che chiedevi della possibilità di inserire la cinghia di trasmissione per il rotore di coda..... controlla i miei post passati.... ho messo un link ad un forum americano.... un tipo aveva fatto questa modifica....
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Vecchio 05 novembre 07, 18:33   #537 (permalink)  Top
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e22 - sono curioso di sapere cosa hai fatto per collegare il nostro rx al pc....
ci sono impazzito per un po' poi ho preferito infliggere danni all'ely direttamente.

senti per quello che chiedevi della possibilità di inserire la cinghia di trasmissione per il rotore di coda..... controlla i miei post passati.... ho messo un link ad un forum americano.... un tipo aveva fatto questa modifica....
Anche io ci ho passato sopra un bel po di tempo senza risultati , poi ieri un illuminazione , 2 saldatore a un connettore audio (tipo quello delle cuffie per intenderci ) 2 programmini giusti , ppjoy e smartpropoplus , e tutto è andato !
L'unico problema che ho riscontrato , è che le ultime versioni di smartpropoplus , le uniche che hanno i parametri pre il TX walkera , non hanno al loro interno un .dll necessario per farlo lavorare con ppjoy , cosa risolvibile raccattandolo da una versione piu datata e copiandolo in quella nuova . Comunque entro domattina vi metto su tutte le istruzioni nel dettaglio e i programmi gia ottimizzati , pronti per l'uso !!
Il post del tizio americano che avevi postato l' avevo visto .... e proprio in quel forum ho letto che i 2 motori di coda non risolvono appieno il problema , ora mi voglio studiare una possibile modifica .
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Vecchio 05 novembre 07, 18:55   #538 (permalink)  Top
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e22- l'unica prova da fare per il momento, dovrebbe essere la più semplice, è quella di allungare un po' la tail boom.

dopo di chè si passa a provare il resto, ho letto che se si accorcia la tail boom si ha una risposta più pronta (forse anche più scorbutica) bisogna vedere se è vero il contrario.

Io oggi con tanto di up in alluminio, completo, sono andato peggio dell'originale.

l'ely buttava a sx di brutto !! un po' lo tenevo ma non si può volare così....

Voglio il simulatore proprio per cercare di anticipare alcune reazioni strane dell'ely, che in volo reale si traducono in rovinose cadute
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Vecchio 05 novembre 07, 20:14   #539 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boccino
e22- l'unica prova da fare per il momento, dovrebbe essere la più semplice, è quella di allungare un po' la tail boom.

dopo di chè si passa a provare il resto, ho letto che se si accorcia la tail boom si ha una risposta più pronta (forse anche più scorbutica) bisogna vedere se è vero il contrario.

Io oggi con tanto di up in alluminio, completo, sono andato peggio dell'originale.

l'ely buttava a sx di brutto !! un po' lo tenevo ma non si può volare così....

Voglio il simulatore proprio per cercare di anticipare alcune reazioni strane dell'ely, che in volo reale si traducono in rovinose cadute

A me tirava di brutto a sinistra da nuovo , dovuto un po al flybar che non era perfettamente centrata e un po al piatto del rotore che non era perfettamente orizzontale !
Per ora , attendendo mi arrivi il brushless e lo speed control mi sto concentrando nell'eliminare il piu possibile i giochi dei servi e leveraggi .
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:21   #540 (permalink)  Top
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Questa mi sa è molto meglio dei nostri upgrade !

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