Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 07, 13:47   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Dunque, la canopy l'ho colorata solo internamente, prima il nero (tre passate) e poi il giallo (quattro passate). Le bombolette sono 100% acriliche e adatte a tutte le superfici plastiche (prezzo 6.50 due bombolette). Ovviamente le finiture non sono perfette, ma questa è colpa del pittore non della qualità della vernice !
Le pale io le stringo di modo che, se tu prendi in mano l'eli e lo picchi e cabri, le pale rimangono ferme. Non troppo strette ma nemmeno troppo lente, il giusto!
Io ho saputo che il gear viene utilizzato soltanto per gli aeromodelli, ma non ho capito effettivamente a cosa serve! Sarebbe utile utilizzare il quinto canale, magari inserendo dei micro-faretti accendi/spegni.....volo crepuscolare !
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 13:59   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Il canale 6 del telecomando(nella centralina 10) serve solo da attivatore quinid,si on/off
Naturalmente non so quanto dia ma suppongo che sia per un altro servo oppure per dei led o lampadine ad incandescenza.....
E' attivabile dal telecomando e questo in caso si vogliano installare delle luci di posizione è rilevante,invece riguardo a gli aeromodelli,quel canale serve appunto per il Gear cioè il carrello di atterraggio,installando nel 22E una Fusoliera dell'Airwaolf ad esempio tramite quella levettaè possibile far abbassare il carrello motorizzato
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 14:15   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Ecco la canopy , peccato i colori non rendano appieno in foto .
E peccato ho davvero poco spirito artistico !!!


Ultima modifica di E22-torino : 03 novembre 07 alle ore 14:20
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 15:04   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up

Molto bella anche la tua E-22! Bhei colori accesi. Il fluorescente non l'ho trovato.
Grazie Pentium, ora ho capito. Si potrebbe utilizzare il gear allora per un accendi/spegni faretti oppure per azionare un altro servo.
Oggi ho dato la tinta anche alle Paddle della fly-bar. Posto le foto. Buon hovering a tutti.
Icone allegate
Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-cimg2161.jpg  
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 15:23   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Scusatemi ma secondo voi le canopy dei nostri 22E non sono troppo piccole,perchè io ogni volta ho difficoltà a rimetterla nel cinesino
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 16:23   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Molto bella anche la tua E-22! Bhei colori accesi. Il fluorescente non l'ho trovato.
Grazie Pentium, ora ho capito. Si potrebbe utilizzare il gear allora per un accendi/spegni faretti oppure per azionare un altro servo.
Oggi ho dato la tinta anche alle Paddle della fly-bar. Posto le foto. Buon hovering a tutti.
Bel lavoro , verniciare le paddle sicuramente do un tocco di completezza al lavoro !!!
Io voglio verniciare anche i piani di coda !!
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:28   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da E22-torino
Bel lavoro , verniciare le paddle sicuramente do un tocco di completezza al lavoro !!!
Quoto bel lavoro
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 20:05   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Ciao a tutti
Ho un bel problema con i servi,anzi per la precisione con i piolini che connettono i bracci dei servi al piatto in totale sono 3 e servono per fissare nella squadretta il grado(in tutto sono 3)...
Non riesco a tirarlo fuori ed ho paura che forzandolo troppo lo rompa<_< ,al momento è messo al buchetto centrale della squadretta quindi,dall'esterno il secondo....
Voi come lo avete tirato fuori?
Ho provato con delle pinzette piccole di circa 2mm e con la Clemmer,ma non riesco a tirarlo fuori,ho provato con tutto compresi gli spilli,ma non vuole uscire..
Non prendetemi per un pazzo oppure per un idiota,ma non vorrei rompere o piegare le squadrette,voi avete levato i servi dal frame e poi avete levato i perni oppre direttamente? Vi prego aiutatemi,sono nel panico
Grazie
Ciao a tutti
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 21:25   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Wowowowowowowwwwwww , so che per molti di voi è una piccolezza , ma finalmente mi son avvicinato a qualche cosa di simile ad un hovering !!!!
Diciamo riesco a tenere l'elicottero fluttuante in un 50 cm di range e con un po di venticello !!!!
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 21:29   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium
Ciao a tutti
Ho un bel problema con i servi,anzi per la precisione con i piolini che connettono i bracci dei servi al piatto in totale sono 3 e servono per fissare nella squadretta il grado(in tutto sono 3)...
Non riesco a tirarlo fuori ed ho paura che forzandolo troppo lo rompa<_< ,al momento è messo al buchetto centrale della squadretta quindi,dall'esterno il secondo....
Voi come lo avete tirato fuori?
Ho provato con delle pinzette piccole di circa 2mm e con la Clemmer,ma non riesco a tirarlo fuori,ho provato con tutto compresi gli spilli,ma non vuole uscire..
Non prendetemi per un pazzo oppure per un idiota,ma non vorrei rompere o piegare le squadrette,voi avete levato i servi dal frame e poi avete levato i perni oppre direttamente? Vi prego aiutatemi,sono nel panico
Grazie
Ciao a tutti
Io le ho completamente separate dall'elicottero , quindi sia dalla parte dei servi che dal piatto , poi li ho inizialmente appoggiati su una pinza , facendo in modo che il pernetto fosse nel''incavo , e con un cacciavitino l'ho spinto in modo tale che mi fuiriuscisse di quei 2-3 millimetri.Poi con la parte della pinza che si usa per tagliare ho agganciato il pernetto sotto la testa e con un cacciavitino ho fatto leva tra pinza e il pezzetto di plastica , il tutto con molta calma e pazienza !
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002