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Vecchio 11 agosto 07, 22:57   #41 (permalink)  Top
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Approposito ragazzi.... ma campi di volo dalle mie parti li conoscete???.... io abito vicino Fiano Romano (Roma Nord) dove c'è anche jonathan il famoso negozio di modellismo.. http://www.jonathan.it (per chi volesse visitare il suo sito)!!
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Vecchio 12 agosto 07, 15:03   #42 (permalink)  Top
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Allora ragazzi...! indovinate un pò???... non ho resistito... oggi ho montato il tk mamma mia.. vabbhe ci sono riuscito alla grande perdendo un pochino di tempo. Ho acceso il radiotx il 22e e pronti!! ho fatto delle prove per vedere se il piatto della fly bar rimaneva perfettamente orizzontale e sembrava ok! Il passo anch'esso....a okkio...sembrava ok...Trimmer del radiocomando al centro, tutti, escluso il gas al minimo per le prove!. Parto.. il gas alla seconda lineetta bianca attacca..pale in movimento tiro su terza linea attacca il motorino di coda....GODO!!...tiro su quarta quinta gas 50%, il tk lo vedo più leggero...al 60-65% l'eli si alza di 2-3 cm dal suolo e vira leggermente verso sinistra....e io subito GAS giu!!.... mamma mia che impressione...Lo riposizione sul mio tavolo...per veder i settaggi...ancora non ho tolto le squadre dal penultimo buco...ma per ora le lascio cosi!!!. Riprovo...gas 60-65% l'eli di nuovo si alza butta verso dietro questa volta...GIU il gas..!! Mamma mia...ho bisogno di un corso di volo.. !! Comunque ecco i risultati....le punta delle pale sembrerebbe come se fosse scoppiata (crinatura leggera di ambo le pale sulle punte) e poi riprovando successivamente ho visto che ruotando le pale posteriore stikkando a destra l'eli comincia a roteare sul suo asse girando a sinistra e invece stikkando a sinista.... non succede proprio nulla...anzi le pale posteriore smettono di roteare... come mai???' e soprattutto la punta delle pale come mai si è crinata???....AIUTOOOOOO!!
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Vecchio 12 agosto 07, 15:29   #43 (permalink)  Top
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Ho riprovato per capire meglio la situazione di CODA!!!....praticamente le pale di coda sembrano girare solamente quando stikko a dx; a sx....si bloccano rimangono ferme come se si frenassero... COSA SUCCEDE???
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Vecchio 12 agosto 07, 19:47   #44 (permalink)  Top
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Ti posso dire che se tu non porti i servi al buco più interno sulle squadrette, non potrai comandarlo
Risulta IMPOSSIBILE da pilotare anche per me,così, per tanto non ce la farai mai. Devi assolutamente fare questa modifica, è la cosa più importante sul 22E. Non rimandare.procedi immediatamente,altrimenti altre prove saranno solo tentativi di "suicidio"<_<
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Vecchio 12 agosto 07, 20:05   #45 (permalink)  Top
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Ok Alexx.... giuro lo faccio! Cosa mi dici del resto ke ho postato?? le pale le devo cambiare.... ma quel materiali che è dietro la filettatura cosa è??? lo devo rimettere una volta cambiate le pale??
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Vecchio 13 agosto 07, 00:08   #46 (permalink)  Top
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E comunque ragazzi....oggi ho fatto 10 minuti di prove!!!... ovviamente tutti crash!!!.....conseguenze.....poche!! Il tk è veramente fondamentale, devo solo cambiare le pale che ovviamente si sono rovinate cadendo sull'erba!. L'eli si è alzato sino a 2 metri di altezza.... poi non lo controllavo!! Ha una tendenza ad andare indietro a sinistra....! Come mi devo regolare i settaggi???....Dove devo agire??
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Vecchio 13 agosto 07, 09:11   #47 (permalink)  Top
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Se ti capita di sbucciare le pale sulla punta,sostituiscile.
Se non le hai mai crashate, lasciale così come sono, io ci ho volato per un bel pò con le pale originali ed il modello vola piuttosto bene.
E' inutile che continui a fare ulteriori prove con i servi nel buco centrale..A meno che tu non lo faccia apposta a romperlo..
O dai retta al mio consiglio o non ne esci più....
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Vecchio 16 agosto 07, 13:34   #48 (permalink)  Top
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Ora tocca a me !!

Ciao Alex, ho seguito la tua corrispondenza con Bomberman, calcola che siamo amici e colleghi quindi stiamo cercando di fare tutto insieme nel limite del possibile...
Io non avevo avuto ancora la possibilità di tentare una qualsiasi manovra sull'Heli, è ancora come da confezione, per il momento
Oggi proverò a spostare l'attacco sui servi al foro più interno.... ma volevo sapere un'altra cosa.
Ho notato che il mio 22e ha la lunghezza degli uniball diversa, o meglio due sembrano ok ma uno è totalmente chiuso.
Come vanno regolati ???
Per il passo è più semplice la regolazione meccanica (la brugoletta sembra dura da forzare) o quella tramite pitch?
Per passo positivo intendi dire che le pale devono essere inclinate verso il basso ???
Sei la nostra speranza Alex...... finite le regolazioni posterò video di quello che combino !!! (da non perdere)
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 14:56   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boccino
Ciao Alex, ho seguito la tua corrispondenza con Bomberman, calcola che siamo amici e colleghi quindi stiamo cercando di fare tutto insieme nel limite del possibile...
Io non avevo avuto ancora la possibilità di tentare una qualsiasi manovra sull'Heli, è ancora come da confezione, per il momento
Oggi proverò a spostare l'attacco sui servi al foro più interno.... ma volevo sapere un'altra cosa.
Ho notato che il mio 22e ha la lunghezza degli uniball diversa, o meglio due sembrano ok ma uno è totalmente chiuso.
Come vanno regolati ???
Per il passo è più semplice la regolazione meccanica (la brugoletta sembra dura da forzare) o quella tramite pitch?
Per passo positivo intendi dire che le pale devono essere inclinate verso il basso ???
Sei la nostra speranza Alex...... finite le regolazioni posterò video di quello che combino !!! (da non perdere)
Dirti che le pale debbono essere incliante verso il basso non sarebbe del tutto giusto in quanto vi è solo una parte della pala che è inclinata verso il basso, l'altra ovviamente è inclinata verso l'alto!!
Per tanto,faccio prima a dirvi che quando le pale sono "inclinate" diciamo così..debbono spingere l'aria verso il basso, e quì si parla di "PASSO COLLETTIVO POSITIVO"..gergo utilizzato anche negli elicotteri veri.
Il passo negativo è ovviamente l'opposto ed ha lo scopo di far scendere l'heli quando è in quota, e nei modelli predisposti di consentire il volo invertito...Naturalmente con il 22E non lo potrai mai fare..
Ma penso che un volatino del genere, possa anche considerarsi un buon risultato...

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv

La lunghezza dei link dev'essere identica, ricorda che stai lavorando con un piatto a 120 gradi per tanto i link lavorano tutti assieme
devi prendere il calibro e fare in modo che, lo ripeto, tutti i link siano della stessa lunghezza
cerca di calibrarli affinchè il piatto sia PARALLELO al suolo, poi farai le opportune trimmature dopo aver tentato il decollo ed aver visto in quale direzione l'elicottero tende a spostarsi..
Dopo aver settato il modello,ulteriore difficoltà sarà rappresentata dalla Vostra inesperienza.Come già detto tale modello è totalmente inadatto a chi inizia per tanto è richiesto un impegno MOSTRUOSO.....
Adesso: Servi sul buchetto più interno della squadretta. Prima cosa, nonchè la più importante.
Tutto il resto...sarà poi "fattibile" lo ripeto....impegnandosi come MAI avete fatto nella vostra vita..Coraggio!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 17:32   #50 (permalink)  Top
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Servi sul primo foro interno...

Ok alex, grande come al solito !!
Questa sera farò i settaggi manuali sull'assetto delle pale (scusa i termini).
Per il passo delle pale mi consigli di farlo meccanicamente agendo sulla brugola o di tentare con i pitch da radiocomando?
boccino non è collegato   Rispondi citando
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