28 ottobre 07, 17:47 | #421 (permalink) Top |
User | Motore 370
Per Paolo. E' normale che le spazzole di questi motori si consumino velocemente, e maggiore è lo stress, maggiore è il calore prodotto e di conseguenza maggiore l'usura delle spazzole. Tra l'altro spazzole deformate o consumate limitano le performance del motore, e possono aumenterne i consumi in termini di Ampere, deteriorando più velocemente anche la batt. Perciò attenzione ad usare a lungo un motore con elevati cali di performance, potrebbero arrecare danni (non è certo, ma io starei attento, visto anche il basto costo dei motori ). Il consiglio e quello di installare dei dissipatori, su entrambe i motori. E' possibile anche istallarne due per motore, allungandone notevolmante la vita. L'hovering,comunque, stressa non poco il motore, perchè paradossalmente (il rotore genera non poca aria!)non si raffredda sufficientemente<_< . I dissipatori costano una stupidagine e puoi acquistare quelli per l'honey bee cp2(il mio modello) che ha gli stessi motori. Puoi acqustarli quìhttp://www.rctechnics.eu, ottimo sito olandese con ottimi prezzi. Spero di esserti stato di aiuto. ciao
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28 ottobre 07, 17:51 | #422 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' normale che in hovering i motori tendano a scaldare di piu' perche' non hanno il normale flusso di aria che li raffredda come se "volassero" . Per raffreddarli maggiormente esistono dissipatori aggiuntivi da applicare sopra , roba tipo questa : Per pezzi di ricambio originali o upgrade ti basta sfogliare questo tread , un paio di pagine indietro trovi alcuni link di negozi online . | |
28 ottobre 07, 18:29 | #423 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 430
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Ragazzi sono veramente contento di aver creato questo topic qualche tempo fa! Stà diventando veramente la bibbia del 22e e questo grazie a tutti voi che scrivete problemi, modifiche e quant'altro vi frulla per la testa...bravi a tutti! Bhe PROSSIMOSKIANTATO, ti è nato da poco un piccolo pargoletto, è normale che scambi il maggiore per il minore o il giorno per la notte ! Tranquillo fra qualche mese rientrerai nei ranghi! Comunque E-22 Torino ti ha dato veramente un bel suggerimento con quello schema (bravo ottimo disegno), in poche parole rimane collegato il vecchio canale 3 con il throttle e la ricevente viene alimentata direttamente dalla batteria con il connettore a Y, eliminando il collegamento del BEC alla rx (speriamo ti funzioni, non ho capito quale speedcontroller hai preso, posta il link!). Lo spunto che tu hai preso dal forum è la soluzione definitiva! Sherman ha suggerito un buon dissipatore, bisogna vedere se regge sul motorino originale della walkera e soprattutto se vale la pena, visto i costi compresa la spedizione, di sostituirlo definitivamente o con un altro più performante o addirittura con due motori, con l'opportuna modifica (vedi post precedenti, con attacco di coda Esky cp2). PAOLOCUNICO, i motori o li compri dal francese (spedizione gratis) www.ckado.com, oppure dal belga, dove mi fornisco anche io, www.walkera-parts.eu, (meno caro, però se prendi solo il motore ti costa euro 5.75+ altri 6 euro di spedizione). Se lo prendi dal belga, prendi anche il motorino di coda e qualche altro pezzo, dimodo che ammortizzi le spese di spedizione e a quel punto ti conviene! Non vedo l'ora di riprovare...devo migliorare molto! Ma ce la faremo...chi si astiene dalla lotta?....................... Ultima modifica di bomberman70 : 28 ottobre 07 alle ore 18:38 |
28 ottobre 07, 19:54 | #424 (permalink) Top |
User |
il costo del dissipatore è irrisorio, (1,50 ),ecco il link http://www.rctechnics.eu/heatsink-ta...cp2-p-947.html, e non si stacca, va a pressione, ed io prima di montarlo ho cosparso di gel siliconico (usato per installare i dissipatori sulle cpu dei PC) aumentandone ulteriormente la capacita di dissipare il calore. Finora nessun problema, e nessuna perdita da parte del motorino, nonostante lo stressi molto. E' ovvio che non conviene prendere solo il dissipatore, costa più la spedizione, ma magari prendendo anche una lipo 1000 mAh 11,1 v 15c (o 20c,maglio), o qualche altra cosuccia che vada bene anche per il vostro 22e, non ci rimettete!
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28 ottobre 07, 20:12 | #428 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
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Ciao a tutti Ho appena scoperto che tutti i nostri motorini di coda "standard" sono N30,se io cambio il mio con un N60 la potenza secondo voi aumenta? E poi volevo chiedervi amche un altra cosa:secondo voi esistono motorini di coda brushless? Grazie Ciao a tutti |
28 ottobre 07, 20:19 | #429 (permalink) Top |
User |
Per pentium Io non ho brushless perciò non so dirti, è ovvio che il motorino è più stressato, ma non ho idea di quanto, ed in che termini. Posso però dirti che io con un dissipatore faccio hovering (più o meno ) per una decina di minuti (durata batteria), e non ho mai trovato il motorino di coda molto caldo, anzi direi piuttosto freddo. Ritengo perciò che due dissipatori facciano un ottimo lavoro, e penso che (a lume di naso) tu possa fare anche più di 5 min (io ci proverei e vedrei quanto scalda), ma non prendere tale affermazione come certa (ribadisco: io penso! ), ci vorrebbe qualcuno più esperto che si pronunci in merito.
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28 ottobre 07, 20:40 | #430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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Appena arriverà il motore brushless+speed controller farò alcuni test da fermo del motore di coda...Spero che non si bruci durante il volo Ciao | |
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