Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 07, 18:25   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Sbalorditivo 60 euro! Non sono un pò troppi? Cmq, quando ti arriva facci sapere! Fra il 30 e il 40A non sò cosa può cambiare, cmq tutti vendono il BEC da 30A perchè sembra essere sufficiente.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 19:33   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Capito....so perfettamente che 60€ sono un pò troppini ,ma non potevo fare altro perchè l'ho ordinati nuovi originali con speed controller walkera,in realtà sono costati 46€ ma con la spedizione poi....
Vorrei chiedervi un altra cosa,secondo voi con il motore brushless 180L il motorino di coda si sforza moilto di più?
Grazie
Ciao a tutti
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 20:05   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
il regolatore che ho è questo 300153873099 e di diverso dal walkera ha solo i 3A sul bec..
le specifiche di questo parlano di li-ion e ni-mh anche questo fa pensare... l' esc emette delle serie di suoni che non so decifrare ma mi risultano abbiano un significato..
il mio motore è un 3200rpm come quello originale per intenderci con 3 fili, l' esc ha 3 fili per il motore, 2 per alimentarsi, 3 sul bec..
--------
1A per alimentare servi , centralina, motore di coda... bastano?
-----------
i tecnici walkera xchè hanno messo un bec da 3 A ? quando costruirlo per 1A avrebbe fatto loro risparmiare in peso e costi?
---
>Hollow holding Current (10V): <=1 A;

>Che tradotto come sai significa minore o uguale ad 1A

no bomber guarda bene! MAGGIORE o ugale ad 1A

il problema mio è che il motore dietro gira meno di prima ... + scrivo + mi convinco che il prob è tutto li:
poca corrente al motore di coda .. da cosa deriva non lo so..
vi aggiorno...
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 20:07   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Salve a tutti.

Per bomber:

Nonostante abbia visionato la testa in alu(solo in foto), non posso aiutari più di tanto perchè non ce l'ho ancora tra le mani, penso di aver capito quale siano i perni, ma non realizzo perfettemente come essi lavorino e gli sforzi ai quali potrebbero essere sottoposti.Tra l'altro la testa originale dell'HB cp2 che posseggo (in plastica <_< ) e leggermente diversa da quella in alu, e quindi mi rimane difficile poterti consigliare, mi dispiace

Penso che ordinerò l'upgrade in alluminiop la prossima settimana.

Non ho idea se questa soluzione possa aiutari, ma io ho riparato alcune parti della testa in plastica con del filo da pesca avvolto (0,12 - 0,16 mm) imbevuto poi di colla epoxy micelata ad un pò di polvere di carbonio.Il risultato non è bello, ma abbastanza resistente ed elastico, ma non so se nel tuo caso sia applicabile!!!
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 20:49   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Si Pentium con il brushless il motore di coda sforza di più perchè il rotore principale gira molto più velocemente e quindi per contrastare la coppia, il motorino di coda lavora sempre a regimi piuttosto alti. Molti consigliano di cambiare il motorino con uno più potente e con buoni dissipatori, altri consigliano di mettere il doppio motore di coda.

Prossimoskiantato il segno (<) in matematica significa minore, il segno (>) maggiore. In poche parole se la freccia punta verso sx è minore, verso dx è maggiore. Se poi viene riportato <=, significa minore o uguale ad 1A! Aho a matematica ero forte...una volta! Cmq secondo me è possibile che il BEC tiri fuori un voltaggio basso (tra i 5-7 volt), prova a misurarla! E' possibile trimmare il BEC? Nel senso si può regolare la tensione di uscita? Oggi ho rimontato l'eli, ho regolato il passo e ho bloccato il canale! Ho fasciato la parte guida pernetti sotto il piatto della fly-bar con scotch telato, sperando che dando gas, quindi aumentando il passo, non sia troppo di ostacolo al movimento di sali e scendi dei perni! Speriamo bene.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 12:32   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
http://www.walkera.com/diywken/diyar...d=1858&claid=4


ecco il mio prob. .. qui addirittura dicono che 3A son pochi.. ora ci provo.. cosa ne pensate?
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 12:45   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
Prossimoskiantato il segno (<) in matematica significa minore, il segno (>) maggiore.

***** bomber .. ci sono andato a vedere... ed evidentemente i miei 2 neuroni si erano scambiati di posto...
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 14:39   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
http://www.walkera.com/diywken/diyar...d=1858&claid=4


ecco il mio prob. .. qui addirittura dicono che 3A son pochi.. ora ci provo.. cosa ne pensate?

Ciao , effettivamente credo che il suggerimento del collegamento a "Y" sia ottimo , e ora mi spiego anche perche molti speedcontroller son gia venduti con il connettore a Y !!!
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 15:42   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolocunico
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Cornaredo MI
Messaggi: 18
Motore 370

Ragazzi, stamattina stavo facendo un pò di hovering e puff....il motore principale non gira più di botto! L'ho smontato e una delle spazzole si era scaldata così tanto da perdere la forma e non toccava quasi più sul collettore...ho ripristinato tutto ed ora il motore va....a voi è mai successo? Ed è normale che in hovering scaldi di brutto? Qualcuno lo raffredda in modo migliore? Bomber, tu che sai tutto, dove posso trovare i due motori originali di scorta? Grazie
paolocunico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:20   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
ok.. prob risolto con lo schemino sopra , purtroppo non posso andare a testare il tutto al campo basket/volo .. vi aggiorno ciao!!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002