Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 19:51   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
eccomi.. ho scritto al tipo che mi ha dato il brushless ed ha risposto che era collegato col bec al canale 4, non mi ha detto se l' alimentazione della ricevente l' avea scollegata..
il mio problema, sono srempre + convinto è nel bec del esc.. caz. troppi pochi Amp.
Ho trovato in ita su ebay un esc 30A 3A bec a 32 eu spedito
ho chiesto se corrisponde al walkera e sono in attesa della loro risposta... vi tengo cmq aggiornati..
Ripeto , il mio motore collegato cosi' frulla di brutto a differenza di quello di coda che gira meno di prima... p- o-c- a corrente!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 19:56   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
.. per il gommino del elica di coda puoi usare del tubetto in silicone che trovi nei negozi di modellismo ce ne sono di vari diametri e servono solitamente per la benza nei motori a scoppio, ottimo anche a fettine sui pattini!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:07   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Ho capito PROSSIMO! cmq mi viene il dubbio sul regolatore, effettivamente leggi le specifiche di questo venditore di ebay e dimmi se il regolatore è simile a questo!
http://cgi.ebay.it/Brushless-Motor-E...QQcmdZViewItem

Mi sta frullando per la testa che forse ci vuole una batteria con più amperaggio, da 1200 a 1500 mah! Che dici?

Per Sherman: Se la faccio più lunga utilizzo una freccia in carbonio che si compra da decathlon e che ha più o meno i stessi diametri della nostra Tail.
Anche se è più lunga è cmq più leggera perchè è in carbonio, quindi credo che non vada compensata! ovviamente sono supposizione teoriche, ora tocca la pratica. Buon Hovering a tutti.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:20   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Se guardi le specifiche del Brushless il 180L a 3200 RPM dice:

Hollow holding Current (10V): <=1 A;

Che tradotto come sai significa minore o uguale ad 1A. Secondo me con l'amperaggio ci sei! Ma cosa è che non va di preciso? A meno che l'ESC tira fuori un amperaggio molto più basso! Misura con il tester.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:29   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Se vuoi il BEC di 3A, vedi questo di venditore:

http://cgi.ebay.it/RC-Hobby-30A-Brus...QQcmdZViewItem

Fammi sapere.

Ah dimenticavo ma il brushless ha due o tre fili che devi collegare al BEC? perchè se ne ha tre allora la ricevente è alimentata dal collegamento al canale!

Ultima modifica di bomberman70 : 26 ottobre 07 alle ore 22:32
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:56   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Io già ho la coda in carbonio, perciò dovrei bilanciare, e comunque dovrai controllare il baricentro del tuo dopo la modifica, perchè non sarà solo la tail boom a modificare i pesi, ma il peso del motorino di coda, che trovandosi più lontano dal baricentro dell'eli, inciderà di più sul bilanciamento dei pesi. Basterà il solito filo attaccato sulla vite della testa, e verificare se il muso cabra o picchia, e corregere spostando la batteria.

Tutto non troppo difficile.

Comunque i tubolari in carbonio li trovi in qualsiasi negozio di modellismo, e di varie misure. Se non ricordo male, non dovrebbero neanche costare un granché.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 23:11   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Hai presente quelle piombature piatte che vengono usate per la pesca? Ce ne sono a partire da 5g in su! Pensavo ad una o due di quelle messe sl davanti. Dovrebbero essere sufficienti al bilanciamento.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 23:31   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Io penso che la modifica non sarà così importante da creare uno sbilanciamento tale da dover usare dei pesi(almeno credo),penso pertanto che appunto spostando la batteria un pò in avanti il problema lo si risolva.e' ovvio che nel caso non sia sufficente, puoi passare all'aggiunta di un peso, e penso che quindi un piombo da pesca sia l'ideale.

Ti ricordo (ma immagiono che tu già saprai) che il muso dell'eli deve essere allineato alla coda (quindi l'eli è parallelo al suolo) perchè il tutto sia bilanciato.Comunque è sempre meglio che il muso picchi un pò, mai la coda.
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 11:29   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Si certo Sherman! Ora devo risolvere anche il problema dei pernetti sull'Ergal! Io ho l'upgrade, ora tengono perchè li ho fissati con la bicomponente. All'ultima uscita sono saltati nuovamente ma il bello è che non si sono staccati ma bensì spezzati alla base, questo per dire che la cianoacrilica ha tenuto bene. Non sò come fare, i ragazzi mi hanno dato consigli utili, stavo pensando di aggiungere una guaina sopra i perni per dare spessore. Tu che dici?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 14:52   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Ciao a tutti
Appena acquistato il motore brushless 180L + speed controller 30A originale a 60€ compresa spedizione dalla Walkera con paypal....
Volevo chiedervi una cosa...come mai nella versione precedente del 22E lo speed controller è da 40A??
Grazie
Ciao a tutti
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002