Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 16:32   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
bomber puoi controllare anche questi che sono in italia e non costerebbero neanche tanto di piu' di quelli cinesi e poi se qualcuno puo' dirci se sono affidabili.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004


E poi questi con le misura sembra si trovino.
il motore poi ha 3700 giri poi ce ne sarebbe anche uno da 4700giri

Ultima modifica di dragonfabio : 26 ottobre 07 alle ore 16:41
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:45   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
Ed ho trovato anche un pignone da 2mm da 14 denti mentre quello nostro e' da 10 pero' non so' quale miglioria possa portare.


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

se qualche esperto mi confermasse che sono un buon prodotto io lo prenderei
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:48   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Questi sono i link per il brushless e per il regolatore (mi sembra un ottimo venditore affidabile)! Io ho ancora l'ergal originale, posso provare con quello ma non sò se cambia la sostanza! Nel senso che prima l'ergal originale si adattava con la plastica, non sò come reagisce con l'alluminio. Cmq grazie.

http://cgi.ebay.it/WALKERA-180L-3200...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Brushless-Motor-E...QQcmdZViewItem
Due giorni fa mi arrira il walkera 22E e subito dopo crash,risultato motore cinesino fasano che si è subito fuso,lasciandomi con 2 pale danneggiate<_<
Il motivo del crash si è successivamente spiegato dal canale 8(lock/unlock) che era attivato e per tale motivo non si è settato il PIT
Non prendetemi per un idiota,anche se lo sono ,ma a questo punto allora ricompro il motore originale da questo sito:

oppure mi potrei comprare direttamente un motore brushless compreso di speed controller?
Grazi mille
Ciao a tutti
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:51   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
Pentium io ti consiglierei di cambiarlo con un brushless e regolatore chi l'ha fatto dice che la differenza si sente e come.
Prima o poi lo faremo tutti.
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:19   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
No dragon no! costa un botto! Io dicevo 27 euro te li dà tutti e due!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:20   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Non so più che fare,perchè solo per comprare un motore brushless in Italia servono come minimo 40€ ed in più altri 20€ di regolatore,ma non vorrei spendere tanto,dato che sono alle prime armi ...
Però è anche vero che un motore brushless è in rapporto più potente,mmmmnon so proprio che fare
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:32   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Bomberman70 ma tu hai comprato un motore brushless da questo venditore?
Ah quasi dimenticavo scusatemi ma nel pezzo hm-22e-z-29 voi avete anche il tubicino arancione che serve per coprire la parte restante dell'asta che tiene l'elica di coda al motore...perchè forse nel crash si è levata e l'ho persa,purtroppo non so se è necessaria,da quel poco che ho visto serve a non far danneggiare la parte rimanente dell'asta....ma questo pezzo lo posso sostituire con un semplicissimo tubicino di gomma?
Grazie

Ultima modifica di Pentium : 26 ottobre 07 alle ore 17:36
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:56   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
rieccomi ...vedo tutti intenti ad "elaborare" sti elicotterini .... bene bene , io finalmente mi sto avvicinando a qualche cosa di simile all'hovering !
Fatemi sapere come ci si trova con sti motori nuovi e se avete definitivamente capito a che canale della ricevente vanno collegari i regolatori !!!

Buon hovering a tutti !!!!!
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 18:06   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Pentium il tubicino arancione del pezzo è sostituito da un gommino nero
che è importante per non perderti in volo il ruotino di coda! io l'ho sostituito con termorestringente da 2mm e un pochino di nastro! Il venditore del brushless è affidabile ho già comprato da lui ed è ok! I prezzi sono ottimi lo ripeto con 28-29 euro comprese le spese di spedizione, porti a casa motore e regolatore. I collegamenti sono facili l'unico dubbio è capire se il regolatore va collegato al canale 4 della rx o al posto del throttle sul canale 3! Stiamo aspettando notizie da PROSSIMOSKIANTATO.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 19:13   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
X Bomber

L'idea che hai avuto tu sull'allungare la trave di coda l'avevo già accennata io su una discussiona relativa all' HB CP2, senza però avere risposte precise...io cercavo qualcuno che avesse provato!<_<

In teoria allungando la trave di coda (o Tail boom),si allunga il braccio dell'anticoppia (la forza opposta a quella provocata dal rotore principale),quindi il rotore di coda deve lavorare di meno (meno giri) per ottenere lo stesso risultato della coda più corta.

Questo si traduce in minore consumi, maggiore risposta, e minore usura del motorino di coda (sempre in teoria ).

E ovvio che allungando la coda è necessario spostare la batteria più avanti, così da mantenere bilanciato l'eli, ed è probabilmente ovvio che non si può esagerare,appunto per non sbilanciarlo troppo.

Trovo comunque che questa soluzione possa essere utile a chi installa un motore brushless, che stressa di più il motorino di coda.

Di quanto allungare la coda sarebbe di calcolarlo, ma non penso valga la pena di infilarsi in un discorso matemantico su un modello così piccolo (poco preciso!).<_<

Rimane che provare, ma per il momento sto imparando a volare con il mio eli, e quindi non vorrei bloccarmi nell'esercizio per provare qualcosa di cui non sono sicuro.Se ci fosse qualcuno che avesse già provato, sarebbe un bell'aiuto!

Scusate la lunghezza del post, salute a tutti.
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002