10 agosto 07, 15:01 | #34 (permalink) Top |
User |
Il ball linkage set è un pezzo che si rompe spesso. La sua sostituzione è alquanto macchinosa, e obbliga l'utente a dover risettare ogni volta l'heli da capo! Acquistatene diversi perchè basta poco e si spacca un mio amico lo ha costruito di metallo, con il tornio..ed è un'altra musica i potenziometri pit e ptl, sono abilitati solo attraverso un canale della radio, devi spostare uno switch, mi pare che sia il numero 8, c'è ON\OFF. Ad ogni modo il passo lo puoi regolare anche meccanicamente, una volta che è ok, non lo tocchi più.... |
10 agosto 07, 16:23 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
|
No oggi niente!! niente primo volo.... qui a Roma piove...e il mio eli scalpita!! Grazie Alexx come al solito.... il passo meccanicamente hai detto che lo posso regolare agendo sulla brucoletta posta al centro del pezzo di metallo azzurro posto immediatamente sotto il piatto della flybar giusto?? Hai la foto per caso?
|
10 agosto 07, 21:47 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di brugole in bella vista ce nè una sola e vedrai che allentandola, il pezzettino di metallo sarà libero di salire e scendere. Conseguenza di ciò, l'aumento o la diminuzione del passo,che come ti ho suggerito dev'essere settato di POCO in POSITIVO. Ciò consente all'heli di girare velocemente, il motore sforza meno ed hai una stabilità sicuramente maggiore ed una migliore tenuta di assetto anche con leggere brezze di vento... Dai facci un voletto, mi piacerebbe tanto vedere un hovering, ormai siamo con te,tifiamo tutti per te e partecipiamo col cuore alla tua impresa | |
10 agosto 07, 23:25 | #37 (permalink) Top |
|
Grazie Alexx....anche per il tifo !! come posso vado..si è messo male il tempo qui a Roma-Monterotondo!! Nel frattempo ho preso contatti con un amico di un mio amico.... pensa che giro....., è espertissimo e vola da tantissimo tempo sia con aeromodelli che con elimodelli, e si è offerto volontario a farmi da CICERONE per il primo volo..... quindi quando andrò in ferie a ferragosto potrò finalmente provarlo, anche se preferirei prima un bel volo indoor, su erba alta tre metri !!!!
Ultima modifica di bomberman70 : 10 agosto 07 alle ore 23:29 |
11 agosto 07, 00:16 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
onde evitare di distruggere tutto fai una cosa. Lascia l'heli sullo scaffale ed aspetta questo ragazzo, se sei sicuro che sia in gamba, prima fallo provare a lui quantomento te lo fai trimmare e poi prova tu.... E' una sicurezza in più..ovviamente il 22E è troppo difficile per chi inizia e probabilmente non riuscirai a tenerlo, ma è uguale almeno se c'è lui vicino..ti da un pò più di forza interiore... | |
11 agosto 07, 00:30 | #39 (permalink) Top |
|
Si infatti... la settimana di ferragosto ci vediamo! ....sarà dura...ma sullo scaffale non ci rimane.... quando ho un minuto lo prendo me lo guardo riguardo.....cercando di capire la meccanica!! Credo sia anche molto importante una buona base teorica dei principi di funzionamento!...Su un altro forum Alexx ho visto un training kit da urlo..... otto palle....stecche lunghe anche piu di 25 cm...forse è quello che mi ci vuole |
11 agosto 07, 08:28 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alla fine pensa che quando tirerai su l'heli di sicuro ti andrà da tutte el parti xkè essendo principiante nonhai la capacità di correggerlo anticipandolo,cosa che ANDREBBE fatta quindi il training kit per te è assolutamente indispensabile,altrimenti alla prima correzione...CRASH.... | |
Bookmarks |
| |