Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 12:53   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Anche a me sembra quello... ma la foto non è molto chiara!! Che faccio?? lo ordino??
..anche perchè è l'unico ricambio che sembra corrispondere!!
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 13:18   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up

A me sembra proprio quello.... se vuoi toglierti il "dente" magari rivolgiti ad un negozio di modellismo che ti daranno conferme certe!!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 13:53   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Grazie mille... Gentilisssssimo..
P.s. com'è andato il primo volo??? Hai tirato il 'botto'?? Scherzo...
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 14:01   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il ball linkage set è un pezzo che si rompe spesso.
La sua sostituzione è alquanto macchinosa, e obbliga l'utente a dover risettare ogni volta l'heli da capo!
Acquistatene diversi perchè basta poco e si spacca
un mio amico lo ha costruito di metallo, con il tornio..ed è un'altra musica
i potenziometri pit e ptl, sono abilitati solo attraverso un canale della radio, devi spostare uno switch, mi pare che sia il numero 8, c'è ON\OFF.
Ad ogni modo il passo lo puoi regolare anche meccanicamente, una volta che è ok, non lo tocchi più....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 15:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Exclamation

No oggi niente!! niente primo volo.... qui a Roma piove...e il mio eli scalpita!! Grazie Alexx come al solito.... il passo meccanicamente hai detto che lo posso regolare agendo sulla brucoletta posta al centro del pezzo di metallo azzurro posto immediatamente sotto il piatto della flybar giusto?? Hai la foto per caso?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 20:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
No oggi niente!! niente primo volo.... qui a Roma piove...e il mio eli scalpita!! Grazie Alexx come al solito.... il passo meccanicamente hai detto che lo posso regolare agendo sulla brucoletta posta al centro del pezzo di metallo azzurro posto immediatamente sotto il piatto della flybar giusto?? Hai la foto per caso?
Hai indovinato..
Di brugole in bella vista ce nè una sola e vedrai che allentandola, il pezzettino di metallo sarà libero di salire e scendere.
Conseguenza di ciò, l'aumento o la diminuzione del passo,che come ti ho suggerito dev'essere settato di POCO in POSITIVO.
Ciò consente all'heli di girare velocemente, il motore sforza meno ed hai una stabilità sicuramente maggiore ed una migliore tenuta di assetto anche con leggere brezze di vento...
Dai facci un voletto, mi piacerebbe tanto vedere un hovering, ormai siamo con te,tifiamo tutti per te e partecipiamo col cuore alla tua impresa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 22:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Talking

Grazie Alexx....anche per il tifo !! come posso vado..si è messo male il tempo qui a Roma-Monterotondo!! Nel frattempo ho preso contatti con un amico di un mio amico.... pensa che giro....., è espertissimo e vola da tantissimo tempo sia con aeromodelli che con elimodelli, e si è offerto volontario a farmi da CICERONE per il primo volo..... quindi quando andrò in ferie a ferragosto potrò finalmente provarlo, anche se preferirei prima un bel volo indoor, su erba alta tre metri !!!!

Ultima modifica di bomberman70 : 10 agosto 07 alle ore 22:29
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 23:16   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Grazie Alexx....anche per il tifo !! come posso vado..si è messo male il tempo qui a Roma-Monterotondo!! Nel frattempo ho preso contatti con un amico di un mio amico.... pensa che giro....., è espertissimo e vola da tantissimo tempo sia con aeromodelli che con elimodelli, e si è offerto volontario a farmi da CICERONE per il primo volo..... quindi quando andrò in ferie a ferragosto potrò finalmente provarlo, anche se preferirei prima un bel volo indoor, su erba alta tre metri !!!!
Si si, allora senti
onde evitare di distruggere tutto fai una cosa.
Lascia l'heli sullo scaffale ed aspetta questo ragazzo, se sei sicuro che sia in gamba, prima fallo provare a lui
quantomento te lo fai trimmare e poi prova tu....
E' una sicurezza in più..ovviamente il 22E è troppo difficile per chi inizia e probabilmente non riuscirai a tenerlo, ma è uguale
almeno se c'è lui vicino..ti da un pò più di forza interiore...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 23:30   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Talking

Si infatti... la settimana di ferragosto ci vediamo! ....sarà dura...ma sullo scaffale non ci rimane.... quando ho un minuto lo prendo me lo guardo riguardo.....cercando di capire la meccanica!! Credo sia anche molto importante una buona base teorica dei principi di funzionamento!...Su un altro forum Alexx ho visto un training kit da urlo..... otto palle....stecche lunghe anche piu di 25 cm...forse è quello che mi ci vuole
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 07:28   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Si infatti... la settimana di ferragosto ci vediamo! ....sarà dura...ma sullo scaffale non ci rimane.... quando ho un minuto lo prendo me lo guardo riguardo.....cercando di capire la meccanica!! Credo sia anche molto importante una buona base teorica dei principi di funzionamento!...Su un altro forum Alexx ho visto un training kit da urlo..... otto palle....stecche lunghe anche piu di 25 cm...forse è quello che mi ci vuole
Eh sì
alla fine pensa che
quando tirerai su l'heli di sicuro ti andrà da tutte el parti xkè essendo principiante nonhai la capacità di correggerlo anticipandolo,cosa che ANDREBBE fatta
quindi il training kit per te è assolutamente indispensabile,altrimenti alla prima correzione...CRASH....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002