Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 07, 23:35   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Tail Boom

Quesito: Secondo voi allungando la tail boom, l'eli è più o meno stabile?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:19   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 7
aiuto

ciao a tutti ho un problema il mio 22e quando do' gas a terra all'inizio quando e a bassi giri va bene appena inizio a dare piu gas la coda di scatto si sposta e poi si ferma pero' poi dando ancora gas inizia ad andare la coda lentamente verso sinistra da preemettere che ho avuto prima un dragonfly4#4 quindi sonoa bituato all'ely abbastanza fermo e quindi non ho ancora fatto un'hovering vero xche' ho paura che ci siano problemi poi in volo l'ho fatto alzare di poci cm secondo voi ho problemi con il rotore posteriore oppure con la ricevente-gyro?
grazie
tonymola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:20   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
bomber la procedura con cui ho pittato la canopy e' molto semplice e veloce pero' ti dico che io non ho usato il grappante per plastica quindi mi e' risultata una verniciatura un po' fragile diciamo, si scrosta facilmente del resto era una prova fatta in due gioni comunque ho veniciato dal lato interno nastrando con carta per carrozzeria lasciando solo i "vetro" e' molto imortante nastrare
poi tutta la canopy per evitare poi che in fase di vernicitura sporcheresti anche l'esternopoi lasci asciugare anche mezza giornata puo' bastare poi togli la carta attorno al vetro lasciando sempre quella all'esterno e ripitti
col secondo colore e lasci asciugare,sai per caso se potrebbe andar bene la canopy del 60 o di qualche altro perche questa originale mi da' l'impressione di essere un po' piccola a voi no?
Poi volevo dirti per quanto riguarda la lunghezza della coda se hai visto i video di marco andreacchio lui l'ha accorciata quasi due centimetri per un maggior controllo.
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:46   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 7
upgrade 22e

bomber ma e normale che il venditore cinese dell'upgrade se gli fai una domanda nemmeno a pagarlo ti risponde nemmeno in cinese?
io ancora non ho pagato aspetto una risposta sua ma niente

se mi dici che e normale io faccio l'offerta....boh
tonymola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:39   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up

Allora cominciamo:

Dragonfabio, grazie mille per i consigli di verniciatura. Credo che proverò anche io con la pittura, anche se ora sono fissato nella costruzione da zero della canopy. Il df 60 è molto grande, essendo il 22e un classe 400 si potrebbe provare una canopy tipo quella del trex 400/450. Si può fare una prova ad un negozio di modellismo di tua scelta. Se ce l'hanno la provi (e selo fai facci sapere al più presto) e se il prezzo è conveniente la prendi, altrimenti si prova su ebay! Andreacchio ha accorciato la tail?...io ho visto quella di Criptico, un ragazzo che ora non fa più elimodellismo, e l'ha fatta con una freccia comprata da decathlon, interamente in carbonio, quindi più leggera, e più lunga di 5 cm e diceva che l'eli era molto più stabile...bho! Questa cosa va sperimentata.

Tonymola: prova a trimmare il ruotino di coda dandogli meno controcoppia, se pensi sia il gyro te ne accorgi subito facendo semplicemente questo: togli le pale innanzitutto per tua sicurezza, tieni con una mano l'eli in alto e dai gas con l'altra, dai dei piccoli strattoni con la coda portandola di scatto verso di te, fallo due o tre volte e sentirai che il motorino accellera all'improvviso. Questo è l'effetto giroscopico, se non lo fa lo devi tarare portandolo possibilmente al massimo (gira la rotellina sulla ricevente in senso orario).
Per quanto riguarda il venditore ebay (CWTCO) non sò se risponde alle email tecniche del prodotto, io sò soltanto che è molto preciso, con me e con altri ragazzi che conosco lo è stato, e ti invia e-mail di conferma pagamento e di spedizione. Prendilo l'upgrade è veramente buono! Anche Boccino lo ha preso.

Ragà speriamo bene con i pernetti...ho messo la bicomponente! Altri consigli?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:48   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
PROSSIMOSKIANTATO, come va sto brushless?...posta gli schemi di collegamento! Ho trovato un venditore su ebay che con 29 euri manda brushless walkera 3200 rpm e regolatore 30A!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:57   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
bomber non so' se gia' ti e' stato detto ma perche' non ci rimonti quello originale o ne ricompri uno nuovo originale e' l'unico pezzo che walkera fa' in ergal puo' darsi che cosi' non avrai piu' problemi,per quanto riguarda l'upgrade anche io l'ho ordinato ma da altro venditore speriamo!poi per la modifica motore e regolatore postate tutto che sara' la prossima cosa che faro' anche io.
A bomber facci sapere anche sto' venditore chi e'.
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:11   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up

Questi sono i link per il brushless e per il regolatore (mi sembra un ottimo venditore affidabile)! Io ho ancora l'ergal originale, posso provare con quello ma non sò se cambia la sostanza! Nel senso che prima l'ergal originale si adattava con la plastica, non sò come reagisce con l'alluminio. Cmq grazie.

http://cgi.ebay.it/WALKERA-180L-3200...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Brushless-Motor-E...QQcmdZViewItem
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:18   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
Grazie dei link bomber ed ho pure controllato pero' dobbiamo stare attenti al diametro dell' alberino perche' so' che il df 22e porta alberino diametro 2mm, mentre quello del link ho letto 2,3mm,non saprei se e' la stessa cosa controllate.
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:30   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Io penso che 0,3 mm siano veramente poco significativi! Poi il nostro è 2mm ma misurato come? Potrebbe essere anche un pochino più grande di 2mm, capito il senso! Il venditore lo spaccia buono per il 22e, non solo lui anche altri venditori. Prossimoskiantato lo ha preso, sentiremo lui!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002