10 ottobre 07, 23:58 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: riccione
Messaggi: 83
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C'ho un casino mostruoso,adesso sembra che il walkera coassiale abbia ripreso vita così ho ordinato qualche pezzo di ricambio e se non ho fatto i conti male l'eli dovrebbe tornare a volare... Grazie per il supporto psico/tecnico,lo apprezzo molto. A presto. |
11 ottobre 07, 00:16 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
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Ciao a tutti Ho ordinato il 30 Settembre il Walkera 22E dalla Germania/Austria,con oggi sono passati 8 giorni,escludendo i fine settimana Secondo voi sono stato fregato oppure ci vuole ancora pazienza? Grazie Ciao a tutti |
11 ottobre 07, 05:26 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: parma
Messaggi: 164
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è stato spedito con dpd ed in italia passa a bartolini? se si chiama bartolini xchè a me è successo che in frontiera durante lo scambio dpd/bartolini è stato incasinato l' indirizzo (2 volte) ed è tornato in germania (2 volte), la terza in 4 gg è arrivato ma ancora con l' indirizzo sbagliato , ho telefonato e l' ho recuperato di persona... ci ho messo un mese ad averlo a casa.. se il venditore è topmodelbau contattali, ti fai dare il traking, sono super gentili.. |
11 ottobre 07, 17:49 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 430
| Hovering
Ragazzi oggi finalmente, dopo infiniti settaggi, ho provato il mio 22e con CNC in alluminio made in Honk Kong!.....una bomba!!..veramente da paura. Ho fatto degli hovering veramente ottimi. Addirittura l'eli mi si alza dritto, parallelo al terreno, senza nessuna inclinazione del ciclico. Ovvio i problemi nascono quando ti si mette di muso fronte a te e li conta l'esperienza. Devo dire sono molto soddisfatto. Finalmente oggi me ne sono andato perchè la batteria era scarica, incredibile ma vero!!.Ho finito di rompere il primo paio di pale made in hk... plastica e balsa, basta poco per distruggerle, forse sono anche più fragili delle solite pale di serie. Dai ragazzi forza co stò hovering!!
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11 ottobre 07, 18:23 | #267 (permalink) Top |
User |
Senti Bomberman, anke io ho comperato tempo fa il kit e ormai penso ke stia arrivando. Potresti cortesemente mettere una foto particolareggiata di come lo hai regolato? La tua esperienza sarebbe preziosa per quelli come me ke non sanno ancora molto... A proposito, scusa se aprofitto della discussione, ma alla fine mi dici ufficialmente se ti interessa ancora l'acquisto del mio 22E dato ke mi hai kiesto molte cose e poi non ti sei più fatto sentire? Almeno un pò di correttezza l'avrei gradita Per la foto, ci conto Ciao. |
11 ottobre 07, 20:40 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
| Citazione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...romZR40QQfviZ1 Grazie | |
11 ottobre 07, 21:12 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: spoleto
Messaggi: 1
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Bene, eccomi qua ! Nuovo affiliato. Io l'elicottero non ce l'ho ...... e no lo compro nemmeno, però sono un appassionato di modellismo e di 'complicazioni' in genere. Ho scoperto questo sito per caso e sono entrato in questo forum per curiosita' e da profano, curioso, porgo una domanda (e poi ancora e poi ancora . . . . .) AlexxZeta scrive (lo sorso mese di ottobre) in merito al wlakera 22e Citazione:
Altra domanda: (questa è grossa) riguardo la difficoltà che si incontra al decollo nel contrastare la coppia del rotore. Da quello che ho letto pare che la coda entri in rotazione dopo il rotore principale, diciamo quando lo stick del gas è sulla seconda tacca. (parlo sempre del walkera 22 ed assumo un passo variabile). Quindi il gyro comincia a fare il suo lavoro quando il rotore principale ha già velocità e, sempre da quanto ho capito, da solo non è sufficiente a contrastare la coppia ma, al momento del distacco occorre correggere con apposito comando. Ma il gyro non dovrebbe essere 'capace' di contrastare automaticamente l'aumento di coppia all'aumentare dei giri motore ? Se il problema fosse dovuto ad un 'ritardo' di risposta, cosa succederebbe se regolassi le pale con incidenza negativa a motore minimo ? Penso (o magari sto delirando) che per decollare devo dare ancora più gas di quanto non faccia con incidenza zero, cosi' che quando le pale sono 'positive' ed i giri più che sufficienti per consentire il decollo, il gyro dovrebbe essere entrato in piena funzione minimizzando l'intervento correttivo del pilota. Ammesso che tutto funzioni (prego chi ha esperienza, dopo essersi sbellicato dalle risate, di dire la sua), non immagino cosa succede in volo quando riduco il gas a minimo e l'incidenza torna a zero ! Ok ho detto la caxxata della sera ! Ciao a presto (vi leggo tutti !) Pierlo961 | |
11 ottobre 07, 21:53 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 430
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Allora cominciamo, dall'alto della mia inesperienza, a dare qualche risposta: Per Lucos: Scusami se non ti ho avvisato, motivi di lavoro e altri pensieri purtroppo al di fuori del modellismo, mi hanno fatto dimenticare di darti delle conferme: comunque è ovvio che ora non ci interessa il tuo 22e, sia io che boccino ed un altro amico, stiamo passando al CNC in alluminio, ti ringrazio comunque per aver risposto a tutte le mie domande. Per la foto è ok, più tardi posterò delle foto dell'upgrade! Per Pierlo8961: Caro pierlo...che dirti, stiamo parlando di roba cinese, plastica cinese, tutto cinese insomma. Le pretese per il gyro del 22e devono esser limitate. Il gyro è integrato nella ricevente insieme allo speed controller, è ovvio che abbia dei limiti di funzionamento soprattutto per la qualità del prodotto. Bisognerebbe comprare un gyro a parte con un altro servo di coda per la gestione del ruotino.Comunque il suo dovere lo fà..almeno per quanto mi riguarda. Tendenzialmente anche il mio eli in fase di decollo tende ad andare a sinistra, ma questo penso valga non solo per il nostro 22e ma anche per tutti gli eli. E' anche ovvio che la controcoppia a regime di decollo dell'eli, non compenserà mai a sufficienza la coppia del 22e, diciamo che non si sviluppa quella forza uguale e contraria però sufficiente per tenerlo abbastanza stabile. Dando passo negativo faresti soffrire tantissimo il motore dell'eli e no ti si alzerebbe mai! Con gas a tre quarti o al massimo il ruotino ti sposterebbe sicuramente l'asse di decollo sulla sinistra (troppa controcoppia). Il passo deve essere giusto, le pale leggermente clinate positivamente, tanto quanto basta. In fase di decollo cerca di lavorare con gli stick. Se vedi che c'è troppa coppia, dagli più ruotino, un colpetto veloce! Forza ragazzi...forza non molliamo. Le pale cinese sono belle ma moooooltoooo fragili! |
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