Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 23:31   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Io il trim del rotore di coda ce l'ho sotto allo stick di dx! Perche?...calcola che io sono in mode3 ossia: ciclico tutto a sx e gas/rotore coda a dx.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 23:36   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Comunque Bunglee...lavora molto sul passo. La manopolina denominata PIT la devi girare nel senso del segno positivo. In questo modo dai passo positivo alle pale e dovresti staccare da terra già al 35-40% di gas. Prova e facci sapere.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 23:43   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
bugle, sicuro che non hai fottuto il motore?
magari frulla poco.
se dici che il passo lo regoli mi sembra strano.
bò !!
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 23:52   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Grazie per i links,ho dato un'occhiata ma continuo a non capirci molto e a non avere risultati;ho provato a regolare tutto quello che è regolabile in tutte la posizioni ma niente,al massimo scivola un po a terra ma non si alza assolutamente,il fatto è che prima di fare i settaggi si alzava ma ora no..
ciao alla prossima e grazie
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:00   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Raga ho fatto tutto ma niente...avete una foto dei settaggi originali del passo? Boh magari prendo spunto oppure non so,non so più dove mettere le mani...le ho provate tutte,ad allungare i links dei servi ad allentare la vite a brugola tra le pale sul quel pezzo in ergal ma non si muove nulla.
Per essere positovo il passo deve avere le pale in che verso?Per capirci:la parte della pala più spessa,quella che negli aerei sta verso il muso;deve essere piu rivolta verso terra o il cielo?? Non ci capisco più un ca**o..
ciao
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:06   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Fai una cosa...posta un foto del tuo Rc e del tuo eli...vediamo se riusciamo a capire. Devi toccare solo la manopola PIT e girala di poco verso il segno positivo (dai passo positivo, le pale si inclinano verso il basso).
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:07   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Io il trim del rotore di coda ce l'ho sotto allo stick di dx! Perche?...calcola che io sono in mode3 ossia: ciclico tutto a sx e gas/rotore coda a dx.
ma nooooooooo! quello che ti chiedo è se sei costretto a trimmare tutto a dx per tenerlo dritto!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:09   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da bugleesnowboard
Raga ho fatto tutto ma niente...avete una foto dei settaggi originali del passo? Boh magari prendo spunto oppure non so,non so più dove mettere le mani...le ho provate tutte,ad allungare i links dei servi ad allentare la vite a brugola tra le pale sul quel pezzo in ergal ma non si muove nulla.
Per essere positovo il passo deve avere le pale in che verso?Per capirci:la parte della pala più spessa,quella che negli aerei sta verso il muso;deve essere piu rivolta verso terra o il cielo?? Non ci capisco più un ca**o..
ciao

Forse è meglio che qualche foto ce la mandi tu....
poi ti diciamo...
se blocchi l'ely a terra inserendo un'asta nei pattini, dai gas piano piano....
senti spingere l'aria verso il basso ???
Più dai passo più aria spinge.... più forza il motore , se funziona bene ??
Dai che con qualche regolata lo tiri su pure tu...... il problema poi sarà di rimetterlo giù senza danni..... se no c'è il belga per i pezzi di ricambio...
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:23   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da bugleesnowboard
Raga ho fatto tutto ma niente...avete una foto dei settaggi originali del passo? Boh magari prendo spunto oppure non so,non so più dove mettere le mani...le ho provate tutte,ad allungare i links dei servi ad allentare la vite a brugola tra le pale sul quel pezzo in ergal ma non si muove nulla.
Per essere positovo il passo deve avere le pale in che verso?Per capirci:la parte della pala più spessa,quella che negli aerei sta verso il muso;deve essere piu rivolta verso terra o il cielo?? Non ci capisco più un ca**o..
ciao
la pala va montata con la parte spessa a fendere l' aria,
quando dai gas, la pala deve "inpennare" (il bordo spesso sale)

1.. scollega i motori e controlla che quando dai gas il pezzo nero ( che sale e scende sopra l' ergal abbia 100% di corsa (gas a 100% e pezzetto nero che arriva a sfiorare l' ergal, gas a 0 epezzo nero a circa 5/6 mm distante ) se nn l' ha usa la brugoletta dell' ergal che ha una sua corsa di 5 mm su e giu e riregola la lunghezza dei tirantini..

2 con gas a 0 la pala deve essere parallela al terreno, a 50% gas "impenna" a 6°, al 100% gas
"impenna" 12°

3 giochicchia con le manopole senza collegare i motori per vedere il loro effetto....

4 non avere fretta, dormici .. ho avuto gli stessi dubbi/problemi


5 se ben regolato al 40-50% del gas si alza..

Spero si capisca..
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:24   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Si è alzato!!
Vola tutto storto ma ora volicchia!
La manopola del PIT funziona, GRAZIE MILLE a tutti dei cosigli.
A presto
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002