Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 00:04   #1951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: caltagirone
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70 Visualizza messaggio
Grande Boccino!! ci riusciremo.... ho già trovato dei buoni spunti per il montaggio del training kit... domani li porterò! Ora quello che preme è far funzionare questo benedetto simulatore.... RAGAZZI AIUTATECIIIIIII!!
per il simulatore ti consiglio real fligt g4.5
__________________
Esky lama V3 Pale eXtreme Coda artigianale
michael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 11:27   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di compaxx
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: genova
Messaggi: 2
ciao alexxzeta io sn nuovo in questo forum ma già da alcuni mesi ho acquistato il walkera 22e e anch'io sono un principiante ma adesso sto incominciando a imparare ma non ho ancora capito la discussione dei servi sull'ultimo buco...se gentilmente me la potresti rispiegare

grazie,

Ultima modifica di compaxx : 25 luglio 09 alle ore 11:33
compaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 11:38   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di compaxx
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: genova
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Conosco molto bene il 22E, ne ho avuti una dozzina, ed ho esperienza.

- Prima cosa piazzagli sotto un training kit, che non toglierai finchè non sarai in grado di tenerlo su decentemente. E' importante.

- Seconda cosa, accendi la radio,poi attacca la spinetta dell'heli
verifica che la squadretta di ciascun servo,sia collegata sull'ultimo buco verso l'esterno.
Se così non fosse,spostali tutti e 3 all'esterno. Non solo uno,bensì tutti e 3,ricordati che stai lavorando a 120 gradi quindi tutti i servi devono essere posizionati alla medesima distanza, in quanto il piatto lavora con una MISCELAZIONE che li vede muovere,sempre,tutti assieme....

- Quando hai verificato tutto ciò, verifica che l'inclinazione delle pale non sia eccessiva. L'incidenza, che tecnicamente si chiama PASSO.,
Dev'essere lieve, in quanto il motore a spazzole altrimenti non ce la fa, perde giri, ed il volo con POCHI GIRI, è notoriamente più difficoltoso,soprattutto in condizioni ventose.
Se risulta molto passo,devi allentare la brugola che si trova sul pezzettino di metallo centrale,sulla testa. Quel pezzo sale e scende, permettendo una regolazione MECCANICA del passo. Fai in modo,come ti ho detto poc'anzi, che l'incidenza sia lieve.

- Infine posizionati in una zona con ampie vie di fuga,meglio se è un giardino
Dai lievemente gas e quando l'heli si alleggerisce, in procinto di staccarsi da terra, inizia ad apporre delle correzioni,rispettivamente utilizzando picchia\cabra ed alettoni dx\sx (movimento trasversale)
Queste,correzioni di ciclico,servono per stabilizzare l'elicottero,fin dalla sua partenza.

Ti suggerisco l'utilizzo di una batteira ai polimeri di litio 3 celle da 1000mah
quella di serie nimh,fa ridere...
Facci sapere come va....Ti avverto,sarà dura..
ciao alexxzeta io sn nuovo in questo forum ma già da alcuni mesi ho acquistato il walkera 22e e anch'io sono un principiante ma adesso sto incominciando a imparare ma non ho ancora capito la discussione dei servi sull'ultimo buco...se gentilmente me la potresti rispiegare

grazie,
compaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 19:46   #1954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Tivoli
Messaggi: 1
Consiglio su motore principale.

Salve, sono un nuovo utente.
Volevo avere un consiglio, vorrei cambiare il motore principale con uno brushless. Oltre al regolatore di giri appropriato, c'e' qualche altra parte da cambiare? La batteria va bene quella originale (lipo da 800mA)?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
bander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 16:45   #1955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 1
Wink aiuto

ciao, l'altro giorno un amico mi ha regalato un walkera 22e che non usa più e vorrei chiedervi un informazione: dopo averlo provato per la prima volta l'ho messo in carica e il giorno dopo ho tentato di riutilizzarlo, ma anche alla massima potenza le pale non si muovevano così ho cambiato l'impostazione di volo inserendo quella per il volo rovesciato ed ha incominciato a girare all'impazzata così ho scollegato i cavi del motore e della batteria. Ora non riesco più a controllarlo appena ricollego i cavi parte senza controllo, ho riportato le impostazioni su volo normale, ma non succede niente, aiutatemi.
grazie
tinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 15:19   #1956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Exclamation Info Tail motor

ragazzi ho un problema.. dopo parecchio tempo ho ripreso fuori la zanzara,c'ho fatto un giretto di controllo ed era tutto da risistemare.. e cosi ho fatto,l'ho smontato pezzo per pezzo e rimontato vite per vite,ho invertito RX e batteria in modo da avere un bilanciamento ideale,ora pero' nn capisco perchè il motorino di coda nn vuole piu saperne di andare.. avendo modificato alcune cose ho allungato e risaldato il cavetto del tail motor,ora nn avendo tester sotto mano mi chiedevo:

quanti volt servono per il motorino di coda ?.. cosi senza stare a rismontare tutto provo ad attaccarci un paio di pile e faccio la prova se è il motorino andato oppure la Rx..
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 16:53   #1957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da morxe Visualizza messaggio

quanti volt servono per il motorino di coda ?..
Ho risolto,ho provato con una batteria da 9 volt per una frazione di secondo,e ho scoperto che era una saldatura fredda.. tutto è bene cio' che finisce bene...



ora pero' ho un'altro problema.. ho messo il modello a terra e ho dato gas gradualmente,apparte ad una vibrazione che credo sia dovuta a un non allineamento pale,ad un tratto il modello di colpo ha fatto mezzo giro su se stesso fortunatamente senza alcun danno in quanto ho fatto a tempo a togliere gas.. uhm.. cosa puo' essere ?.. puo' essere colpa della RX orizzontale invece che verticale?..
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:12   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lokid
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 35
scusate la mia intromissione ma avrei bisogno di un consiglio ho trovato un walkera 22e versione 2009 rtf upgrade in ergal a 50euro è un buon prezzo ho puzza di bruciato?
premetto che sono meno di un principiante e lo terrei in hangar fino a quando non ho imparato a far girare le pale del mio h.b
grazie a ttt
lokid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 07:08   #1959 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao dipende se il modello è nuovo o no e se è in italia!come prezzo non mi sembra male!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 14:29   #1960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
walkera 22e con brushless

Salve a tutti,
ho appena sostituito il motore originale del mio walkera 22#E (2.4GHz version),in quanto non ce la faceva piu', con uno brushless originale walkera (180L ) con relativo ESC.
Sembrerebbe perfetto ma mi sono accorto che dopo pochi minuti di volo il motore è rovente !! . Il passo del rotore è regolato +/- come indicato nel manuale, ovvero -3° al min. +5° in mid. e circa 10° al max.
Qualche consiglio ?
broken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002