12 marzo 09, 08:06 | #1921 (permalink) Top |
Rivenditore - Life365 |
ANCHE QUESTO è VERO PER MIO SAPERE DEVI SEGUIRE I "bIP" DEL REGOLATORE SOLITMATNE SI ENTRA IN PROGRAMMZIONE ACCEBNDENDOLO CON LO STICK AL MASSIMO MA OCCHIO PRIMA INFORMATI!
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13 marzo 09, 00:32 | #1922 (permalink) Top |
User |
io ho trovato questo che ne pensate? MANUALE UTENTE REGOLATORE MYSTERY FM30A SPECIFICHE MODELLO: FM30A Corrente continua di lavoro: 30A Tensione in ingresso: NiMh 6-12 celle; Li-Ion/Li-Poli 2/3 celle Corrente di BEC: 2A (max) Peso: 25g FUNZIONI PRINCIPALI: 1. Safety mode: il motore non partirà qualunque sia la posizione della leva del gas quando si accende la ricevente. 2. Brake: inserito/disinserito. 3. Selezione del tipo di batteria fra 3 tipi di batterie diverse e relativo livello di bassa tensione (Under voltage). 4. Inversione software del senso di rotazione del motore. 5. Protezione corrente bassa: ignora/riduci potenza/spegni. 6. Protezione di temperatura: riduce la potenza quando la temperatura raggiunge 120°C. 7. PWM: 8Khz/16Khz. 8. Limitazione RPM: nessuna/20000RPM/50000RPM. PROCEDURA DI PROGRAMMAZIONE È una buona idea leggere tutti i punti qui sotto prima di tentare di programmare il vostro regolatore. Prima di entrare il modo di programmazione, rimuove l'elica dal motore assicurandosi che la batteria sia staccata dal regolatore. L'FM30A ha otto parametri programmabili ed automaticamente consente la modifica di ogni parametro passo a passo secondo l'ordine indicato sotto. Per modificare un parametro non è necessario scorrere passo a passo tutti gli otto i parametri del regolatore a meno che non si voglia modificare l'ultimo. Ogni parametro programmabile è distinguibile da una serie di toni udibili. La selezione dei parametri da cambiare è compiuto spostando il joystick del gas del trasmettitore a seguito di determinati toni emessi dal regolatore. Il parametro programmabile modificato resterà memorizzato fino a che non andremo nuovamente a modificarlo tramite la seguente procedura. È fondamentale ricordarsi che si può modificare soltanto un parametro alla volta. Per cambiare più di un parametro programmabile, dopo aver cambiato il primo, dovete staccare la batteria dal regolatore, ricollegare la batteria, e ricominciare il modo di programmazione per cambiare il parametro programmabile seguente. Sarà necessario ripetere questo procedimento per ogni modifica al programma che desiderate eseguire. Accendere il trasmettitore e portare il joystick del gas al massimo. Collegare la batteria al regolatore Dopo 5 secondi si udiranno 4 toni _ _ -- per indicare che il modo di programmazione è iniziato. Il regolatore comincerà automaticamente a scorrere di tutti i parametri programmabili in questo ordine: 1.Brake 2.Tipo di Batteria 3.Inversione rotazione 4.Soft Start 5.Under voltage 6.Timing 7.Frequenza pwm 8.Ripristina Defaults 9.Controllo attivo di RPM. Brake Si può determinare la quale impostazione è attiva ascoltando il tono emesso dal regolatore. Un tono indica che il freno è abilitato e due toni indicano che il freno è disabilitato. Per cambiare l'impostazione del freno, muovere semplicemente il joystick del gas al minimo entro di cinque secondi dopo aver sentito i toni di programmazione. Il regolatore emetterà un singolo tono per indicare che la nuova regolazione è stata accettata ed è pronto per il funzionamento. Ciò cambierà l'impostazione, se il freno fosse abilitato questo lo disabiliterà, e viceversa. Per cambiare il parametro programmabile successivo disconnettere la batteria, portare il joystick del gas al massimo e riconnettere la batteria. Se non desiderate cambiare l'impostazione del freno attendete i toni di cui sopra e il regolatore passerà automaticamente al parametro successivo. Tipo di batteria Il regolatore emetterà tre serie differenti di toni per indicare il tipo di batteria selezionato: 1.NiMh 2.2 celle LiPo 3.3 celle LiPo Per cambiare il tipo di batteria, quando sentite i toni che si abbinano alla selezione desiderata, spostare il joystick del gas al minimo. Per esempio, per impostare per una batteria di 2 celle Li-Po attendere fino a che i toni per le batterie di NiMh non siano conclusi, quindi quando 2 toni corti suonano ripetutamente spostare il joystick del gas al minimo. Il regolatore allora suonerà un singolo tono per indicare che la nuova selezione è stata accettata e il regolatore è pronto per il funzionamento. L'errata impostazione del tipo di batteria può provocare malfunzionamenti o danneggiare la vostra batteria. Per cambiare il parametro programmabile successivo disconnettere la batteria, portare il joystick del gas al massimo e riconnettere la batteria. Se non desiderate cambiare la selezione della batteria attendete la serie di toni e il regolatore passerà automaticamente al parametro successivo. Inversione di rotazione Può essere necessario invertire la rotazione del motore quando si usa un riduttore. Il regolatore suonerà una serie di toni per indicare che il senso di rotazione del motore può essere invertito. Inversione di rotazione: ? ? ? ? ? Per cambiare il senso di rotazione del motore, spostare il joystick del gas al minimo quando sentite questi toni. Il regolatore allora suonerà un singolo tono per indicare che la nuova selezione è stata accettata e sarà pronto per il funzionamento. Per cambiare il parametro programmabile successivo disconnettere la batteria, portare il joystick del gas al massimo e riconnettere la batteria. Se non desiderate invertire il senso di rotazione del motore attendete la serie di toni e il regolatore passerà automaticamente al parametro successivo. Soft start È suggerito l'utilizzo del Soft Start quando si utilizza un riduttore, per impedire la rottura degli ingranaggi quando il motore comincia la rotazione, in particolare quando si usa un'elica di grande diametro. Utilizzare il Soft Start quando non si usa un riduttore è facoltativo, ma può essere usato come misura di sicurezza. Il regolatore suonerà due serie differenti di toni per indicare quale è lo stato del Soft Start. 1.Abilitato ? ? ? ? ? 2.Disabilitato ? ? ? ? ? Per abilitare/disabilitare il Soft start, spostare il joystick del gas al minimo quando sentite questi toni. Il regolatore allora suonerà un singolo tono per indicare che la nuova selezione è stata accettata e sarà pronto per il funzionamento. Per cambiare il parametro programmabile successivo disconnettere la batteria, portare il joystick del gas al massimo e riconnettere la batteria. Se non desiderate abilitare/disabilitare il Soft start attendete la serie di toni e il regolatore passerà automaticamente al parametro successivo. Under voltage Il regolatore può essere programmato per avvertire che la tensione della batteria è bassa, riducendo la potenza o spegnendo completamente il motore. Questo parametro può anche essere impostato a Ignora in modo da non dare indicazioni. |
13 marzo 09, 18:11 | #1923 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
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| Citazione:
wow fantastico!!!! solo una domanda...mi era stato suggerito di modificare il timing...come funziona la regolazione del timing?
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ | |
14 marzo 09, 00:46 | #1924 (permalink) Top |
User |
questo è quello che ho trovato sul timing, però io non ho mica caoito a cosa serve tu sai qualcosa? Settaggio modo SOFT utilizzando il radiocomando● Connettere il motore, la ricevente ● Accendere la trasmittente con il gas al massimo ● Connettere la batteria ● Dopo circa 5 secondi il motore emetterà 4 Beep ( due di tonalità bassi e due di tonalità alta) ● Aspettare altri 5 secondi circa fino a udire una sequenza di Beep singoli. ● Al secondo Beep singolo spostare lo stick del gas al minimo ● Aspettare il suono del motore, alzare il gas e provare il motore. Settaggio modo HARD utilizzando il radiocomando ● Connettere il motore, la ricevente ● Accendere la trasmittente con il gas al massimo ● Connettere la batteria ● Dopo circa 5 secondi il motore emetterà 4 Beep ( due di tonalità bassi e due di tonalità alta) ● Aspettare altri 5 secondi circa fino a udire una sequenza di Beep singoli. ● Aspetare altri 5 secondi circa fino ad udire una sequenza di Beep doppi ● Al secondo Beep doppio spostare lo stick del gas al minimo ● Aspettare il suono del motore, alzare il gas e provare il motore. |
15 marzo 09, 21:04 | #1925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
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| Citazione:
guarda non riesco nemmeno io a capire a cosa serva anzi se ci fosse qualche esperto che ci illumina
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ | |
16 marzo 09, 09:41 | #1926 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: rm
Messaggi: 2
| Ball link troppo stretti?
Buongiorno ragazzi e perdonate l'irruzione ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho acquistato l'upgrade in metallo per il 22e ma dopo averlo montato (già mentre lo montavo avevo il sospetto) ho constatato che i ball link sono incredibilmente serrati, tanto da rendere i movimenti troppo duri. Infatti i servi non ce la fanno bene. Ho provato a cercare se esistono ball link appositamente creati per utilizzare l'upgrade in metallo ma non ho trovato nulla. Voi come avete risolto? Ho pensato di svasarli un po ma ho accuratamente evitato per non incorrere in accoppiamenti troppo laschi e/o pericolosi (magari si stacca un link in volo). Buona giornata a tutti. |
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