Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 15:05   #1911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Controlla la distanza tra il pignone del motore e la corona, non devono essere troppo vicini.

Controlla anche se ruotando a mano il rotore, questo giri senza intoppi, magari hai la corona leggermente deformata. Fai sapere.

Ciao
la distanza tra ingranaggio e corona è stata regolata bene e il problema non credo sia lì...e dall'ultimo esame che avevo fatto gli ingranaggi non sembrano deformati.
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 18:01   #1912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
la distanza tra ingranaggio e corona è stata regolata bene e il problema non credo sia lì...e dall'ultimo esame che avevo fatto gli ingranaggi non sembrano deformati.
Non saprei, sicuramente allora dipende dalla prog. dell`esc, ma so che é un macello da fare, oppure dipende dalla radio che magari non é progressiva nell`aumentare il gas.

Come giá ho riportato in passato, il mio cp2 pure parte un pó a scatto, ma é una cosa abbastanza accettabile, non arreca alcun danno, e la programmazione dell`esc é quella di fabbrica. Magari devi cambiare il "soft start", ma per quanto abbia tentato di comprendere la scheda di prog.,non sono mai riuscito a cambiare nessun parametro.

Mi dispiace di non esserti stato molto d`aiuto.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 23:57   #1913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1
Servi sgranati

Come prima cosa un saluto a tutti!
Sono un principiante e riesco appena a fare un po' di hovering. Fortunatamente non ho fatto crash tragici ma solo atterraggi bruschi con rotture minime: mi è successo però che in poco tempo mi sono trovato con diversi servi sgranati.
Volevo chiedere se anche ad altri succede che i servi si sgranino così facilmente e anche se gli SG-90 possono andare bene come sostituzione.
Un Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Stan777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 14:48   #1914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Non saprei, sicuramente allora dipende dalla prog. dell`esc, ma so che é un macello da fare, oppure dipende dalla radio che magari non é progressiva nell`aumentare il gas.

Come giá ho riportato in passato, il mio cp2 pure parte un pó a scatto, ma é una cosa abbastanza accettabile, non arreca alcun danno, e la programmazione dell`esc é quella di fabbrica. Magari devi cambiare il "soft start", ma per quanto abbia tentato di comprendere la scheda di prog.,non sono mai riuscito a cambiare nessun parametro.

Mi dispiace di non esserti stato molto d`aiuto.

Ciao
non fa niente grazie comunque per la disponibilità
se qualcuno avesse qualche idea me lo faccia sapere per favore perchè così come ho l'ely ora è impossibile volare
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 22:40   #1915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
ragazzi qualcuno di voi è stato alla fiera del modellismo a verona in questi giorni??? wooooooo fantasticaaaaaaa
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 23:34   #1916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_gaggio
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a il_gaggio
ciao ragazzi. ho letto gli ultimi post, e ora che ci penso ho anche io un problema simile. solo che succede solo quando tolgo gas..
ho più o meno rissolto cosi:
quando collego la batteria (con la radio accesa prima) dell'eli sulla radio tengo sia il trim che il gas totalmente a 0. dopo che il modello si è acceso porto il trim del gas quasi al massimo. faccendo cosi risolvo in parte il problemma... quando atterro sto attento a non togliere tutto il gas subito se no agli ultimi due scatti si blocca il motore di botto, e delle volte si ribalta l'eli dal forte colpo che prende.
conclusione: anche secondo me il problema e l'esc. questi giorni devo passare in uno dei negozzi a parma che chiedo poi vi so dire qualcosa. ciao
il_gaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 00:48   #1917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da il_gaggio Visualizza messaggio
ciao ragazzi. ho letto gli ultimi post, e ora che ci penso ho anche io un problema simile. solo che succede solo quando tolgo gas..
ho più o meno rissolto cosi:
quando collego la batteria (con la radio accesa prima) dell'eli sulla radio tengo sia il trim che il gas totalmente a 0. dopo che il modello si è acceso porto il trim del gas quasi al massimo. faccendo cosi risolvo in parte il problemma... quando atterro sto attento a non togliere tutto il gas subito se no agli ultimi due scatti si blocca il motore di botto, e delle volte si ribalta l'eli dal forte colpo che prende.
conclusione: anche secondo me il problema e l'esc. questi giorni devo passare in uno dei negozzi a parma che chiedo poi vi so dire qualcosa. ciao
Dal problema che indichi, mi pare che tu abbia il freno motore attivo, perció quando togli gas, si innesca il freno che blocca il motore (penso che sia piú utile su un auto), dando origine al contraccolpo.

Prova a cambiarne la programmazione (é praticamente un`odissea, ma possibile), e vedi cosa succede.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:50   #1918 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
si sicuramente il freno prova a sentire se il regolatore è programmabile e fatti mandare la procedura per la programmazione...
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:57   #1919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_gaggio
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a il_gaggio
da quello che so la programazione del reg e possibile solo su modelli costosi non su quelli da pocchi euri soppratutto acquistati in cina.. credo che quelli programmabili abbiano un qualche pulsantino o qualcosa su cui si possa aggire o no?! se no come si fa?
il_gaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 00:39   #1920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da il_gaggio Visualizza messaggio
da quello che so la programazione del reg e possibile solo su modelli costosi non su quelli da pocchi euri soppratutto acquistati in cina.. credo che quelli programmabili abbiano un qualche pulsantino o qualcosa su cui si possa aggire o no?! se no come si fa?
credo che tutti possano essere programmati...anzi se qualcuno sa come programmare i mistery me lo farebbe sapere?? ah ah ah
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002