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Vecchio 02 marzo 09, 16:05   #1911 (permalink)  Top
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Controlla la distanza tra il pignone del motore e la corona, non devono essere troppo vicini.

Controlla anche se ruotando a mano il rotore, questo giri senza intoppi, magari hai la corona leggermente deformata. Fai sapere.

Ciao
la distanza tra ingranaggio e corona è stata regolata bene e il problema non credo sia lì...e dall'ultimo esame che avevo fatto gli ingranaggi non sembrano deformati.
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Vecchio 02 marzo 09, 19:01   #1912 (permalink)  Top
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la distanza tra ingranaggio e corona è stata regolata bene e il problema non credo sia lì...e dall'ultimo esame che avevo fatto gli ingranaggi non sembrano deformati.
Non saprei, sicuramente allora dipende dalla prog. dell`esc, ma so che é un macello da fare, oppure dipende dalla radio che magari non é progressiva nell`aumentare il gas.

Come giá ho riportato in passato, il mio cp2 pure parte un pó a scatto, ma é una cosa abbastanza accettabile, non arreca alcun danno, e la programmazione dell`esc é quella di fabbrica. Magari devi cambiare il "soft start", ma per quanto abbia tentato di comprendere la scheda di prog.,non sono mai riuscito a cambiare nessun parametro.

Mi dispiace di non esserti stato molto d`aiuto.

Ciao
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Vecchio 03 marzo 09, 00:57   #1913 (permalink)  Top
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Servi sgranati

Come prima cosa un saluto a tutti!
Sono un principiante e riesco appena a fare un po' di hovering. Fortunatamente non ho fatto crash tragici ma solo atterraggi bruschi con rotture minime: mi è successo però che in poco tempo mi sono trovato con diversi servi sgranati.
Volevo chiedere se anche ad altri succede che i servi si sgranino così facilmente e anche se gli SG-90 possono andare bene come sostituzione.
Un Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
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Vecchio 04 marzo 09, 15:48   #1914 (permalink)  Top
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Non saprei, sicuramente allora dipende dalla prog. dell`esc, ma so che é un macello da fare, oppure dipende dalla radio che magari non é progressiva nell`aumentare il gas.

Come giá ho riportato in passato, il mio cp2 pure parte un pó a scatto, ma é una cosa abbastanza accettabile, non arreca alcun danno, e la programmazione dell`esc é quella di fabbrica. Magari devi cambiare il "soft start", ma per quanto abbia tentato di comprendere la scheda di prog.,non sono mai riuscito a cambiare nessun parametro.

Mi dispiace di non esserti stato molto d`aiuto.

Ciao
non fa niente grazie comunque per la disponibilità
se qualcuno avesse qualche idea me lo faccia sapere per favore perchè così come ho l'ely ora è impossibile volare
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Vecchio 08 marzo 09, 23:40   #1915 (permalink)  Top
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ragazzi qualcuno di voi è stato alla fiera del modellismo a verona in questi giorni??? wooooooo fantasticaaaaaaa
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Vecchio 11 marzo 09, 00:34   #1916 (permalink)  Top
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ciao ragazzi. ho letto gli ultimi post, e ora che ci penso ho anche io un problema simile. solo che succede solo quando tolgo gas..
ho più o meno rissolto cosi:
quando collego la batteria (con la radio accesa prima) dell'eli sulla radio tengo sia il trim che il gas totalmente a 0. dopo che il modello si è acceso porto il trim del gas quasi al massimo. faccendo cosi risolvo in parte il problemma... quando atterro sto attento a non togliere tutto il gas subito se no agli ultimi due scatti si blocca il motore di botto, e delle volte si ribalta l'eli dal forte colpo che prende.
conclusione: anche secondo me il problema e l'esc. questi giorni devo passare in uno dei negozzi a parma che chiedo poi vi so dire qualcosa. ciao
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Vecchio 11 marzo 09, 01:48   #1917 (permalink)  Top
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ciao ragazzi. ho letto gli ultimi post, e ora che ci penso ho anche io un problema simile. solo che succede solo quando tolgo gas..
ho più o meno rissolto cosi:
quando collego la batteria (con la radio accesa prima) dell'eli sulla radio tengo sia il trim che il gas totalmente a 0. dopo che il modello si è acceso porto il trim del gas quasi al massimo. faccendo cosi risolvo in parte il problemma... quando atterro sto attento a non togliere tutto il gas subito se no agli ultimi due scatti si blocca il motore di botto, e delle volte si ribalta l'eli dal forte colpo che prende.
conclusione: anche secondo me il problema e l'esc. questi giorni devo passare in uno dei negozzi a parma che chiedo poi vi so dire qualcosa. ciao
Dal problema che indichi, mi pare che tu abbia il freno motore attivo, perció quando togli gas, si innesca il freno che blocca il motore (penso che sia piú utile su un auto), dando origine al contraccolpo.

Prova a cambiarne la programmazione (é praticamente un`odissea, ma possibile), e vedi cosa succede.

Ciao
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Vecchio 11 marzo 09, 13:50   #1918 (permalink)  Top
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si sicuramente il freno prova a sentire se il regolatore è programmabile e fatti mandare la procedura per la programmazione...
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da quello che so la programazione del reg e possibile solo su modelli costosi non su quelli da pocchi euri soppratutto acquistati in cina.. credo che quelli programmabili abbiano un qualche pulsantino o qualcosa su cui si possa aggire o no?! se no come si fa?
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Vecchio 12 marzo 09, 01:39   #1920 (permalink)  Top
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da quello che so la programazione del reg e possibile solo su modelli costosi non su quelli da pocchi euri soppratutto acquistati in cina.. credo che quelli programmabili abbiano un qualche pulsantino o qualcosa su cui si possa aggire o no?! se no come si fa?
credo che tutti possano essere programmati...anzi se qualcuno sa come programmare i mistery me lo farebbe sapere?? ah ah ah
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