Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 16:21   #1901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_gaggio
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a il_gaggio
scusate, correzione la coda è in ottone
il_gaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 17:12   #1902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synapsis
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Valenza
Messaggi: 13
grazie gaggio, ma conviene a prendere i ricambi dai cinesi? Io non riesco ad aspettare.

Comunque oggio dopo avere montato il trainer kit ho fatto un altro volo... mi fa impazzire riesco a volare con la Esky ma questa belva tenta sempre di fugire. Tolgo il gs prima che mi scappa percui fino ad adesso non ho avuto brutte cadute.
Riesco a stare in hovering anche se non proprio in un punto, ma poi comincia a prendere una vita tutta sua. Poi comincio a sovra correggere i mie sbagli ...e lo so che lo sto faccendo.

Ciao e buon divertimento
synapsis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 19:56   #1903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_gaggio
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a il_gaggio
guarda io da questo cinese ho comprato tante cose, anche 1 settimana fa...
se guardi i prezzi in china e li metti a confronto con quelli italani(che arrivano sempre dalla cina e probbabilmente dallo stesso cinese) c'è una bella differenza per cui a mio parere vale la pena aspettare.. lui molto disponibile li puoi chiedere tutto quello che vuoi e nel giro di 1 o 1 e mezzo al massimo ti risponde.. ad esempio ho comprato un altro upgrade per la testa a soli (circa non mi ricordo bene) 15euri incluse spese di spedizione dogana ecc. l'unica cosa che accetta solo pagamenti con paypal...
il_gaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 14:13   #1904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synapsis
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Valenza
Messaggi: 13
Grazie gaggio per l'informazione,mi puoi dare il website dove compri magari faccio una prova.
Solo una domanda devi ritiralo in dogana? che per mi significa andare fino a Milano che è scomodo.
synapsis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:00   #1905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synapsis
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Valenza
Messaggi: 13
Adesso mi serve quel indirizzo...sono andato a fare un "giro" purtroppo in un spazio ristretto..

Ho rovinate la pale sulla punta, ci provero a metterli a posto ma non sono molto convinto. Altri danni non molto.
synapsis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:12   #1906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
Citazione:
Originalmente inviato da synapsis Visualizza messaggio
Adesso mi serve quel indirizzo...sono andato a fare un "giro" purtroppo in un spazio ristretto..

Ho rovinate la pale sulla punta, ci provero a metterli a posto ma non sono molto convinto. Altri danni non molto.
se vuoi un consiglio momentaneo io quando rovinavo molto le pale del mio 22e tagliavo la parte rotta sia da un lato che dall'altro cosi ritornavano come nuove! ovvio che rrano piu corte e quindi meno stabile ma riuscivo a farlo volare ugualmente...!

cmq se puo interessarti ho molti ricambi nuovi del walkera 22e da vendere comprese pale e rotore di coda in carbonio!
fammi sapere in PM! ciao
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:47   #1907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_gaggio
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a il_gaggio
allora..
1 non ti devi muovere di casa visto che ti arriva il tutto con le poste italiane
2 il cinese si ha il nick su ebay "cwtco" lo vai a cercare con la ricerca avanzata... poi scrivi walkera 22e e ti trova tutto quello che il cinese ha.
3 io ho sempre riparato le pale
il_gaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 23:55   #1908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
ciao ragazzi...è un bel pò che non scrivo più però vedo che questa discussione è ancora bella attiva
vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere...cominciamo col dire che ho cambiato il motore del rotore centrale. In sostanza ho sostituito il classico motore a spazzole con uno brushless. Il motore è stato montato bene e funziona bene. Fino ad ora nessun problema. bene ora passo a descrivervi qual è il problema
In pratica quando io do gas in modo dolce per far partire le pale, il rotore non riesce a girare. E' come se fosse bloccato da qualcosa. Per far partire la rotazione del rotore l'unico modo è quello di dare molto gas in poco tempo. Questo però provoca un brusco colpo che ha come conseguenza lo svitarsi della vitina sull'albero del rotore. Lo stesso contraccolpo lo si ha anche quando l'elicotterò cala di motori per fermarsi. Togliendo gas in modo graduale si nota che ad un certo momento in modo improvviso il motore si blocca improvvisamente.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per risolvere il problema del colpo?? Come devo fare per far partire in modo dolce il motore?
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 01:38   #1909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
ciao ragazzi...è un bel pò che non scrivo più però vedo che questa discussione è ancora bella attiva
vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere...cominciamo col dire che ho cambiato il motore del rotore centrale. In sostanza ho sostituito il classico motore a spazzole con uno brushless. Il motore è stato montato bene e funziona bene. Fino ad ora nessun problema. bene ora passo a descrivervi qual è il problema
In pratica quando io do gas in modo dolce per far partire le pale, il rotore non riesce a girare. E' come se fosse bloccato da qualcosa. Per far partire la rotazione del rotore l'unico modo è quello di dare molto gas in poco tempo. Questo però provoca un brusco colpo che ha come conseguenza lo svitarsi della vitina sull'albero del rotore. Lo stesso contraccolpo lo si ha anche quando l'elicotterò cala di motori per fermarsi. Togliendo gas in modo graduale si nota che ad un certo momento in modo improvviso il motore si blocca improvvisamente.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per risolvere il problema del colpo?? Come devo fare per far partire in modo dolce il motore?
sarà un problema di programmazione del esc! dovresti vedere le specifiche tecniche e come è stato regolato! aspetta i pareri dei piu esperti!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 13:31   #1910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
ciao ragazzi...è un bel pò che non scrivo più però vedo che questa discussione è ancora bella attiva
vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere...cominciamo col dire che ho cambiato il motore del rotore centrale. In sostanza ho sostituito il classico motore a spazzole con uno brushless. Il motore è stato montato bene e funziona bene. Fino ad ora nessun problema. bene ora passo a descrivervi qual è il problema
In pratica quando io do gas in modo dolce per far partire le pale, il rotore non riesce a girare. E' come se fosse bloccato da qualcosa. Per far partire la rotazione del rotore l'unico modo è quello di dare molto gas in poco tempo. Questo però provoca un brusco colpo che ha come conseguenza lo svitarsi della vitina sull'albero del rotore. Lo stesso contraccolpo lo si ha anche quando l'elicotterò cala di motori per fermarsi. Togliendo gas in modo graduale si nota che ad un certo momento in modo improvviso il motore si blocca improvvisamente.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per risolvere il problema del colpo?? Come devo fare per far partire in modo dolce il motore?
Controlla la distanza tra il pignone del motore e la corona, non devono essere troppo vicini.

Controlla anche se ruotando a mano il rotore, questo giri senza intoppi, magari hai la corona leggermente deformata. Fai sapere.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002