Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 18:22   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
metti del frenafiletti!! vedrai che risolvi il problema!!!
ciaoo
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:19   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Sinceramente io non l´ho proprio toccata, l`impostazione di dafault va bene (immagino che tu abbia il mystery da 30A), e non ho mai avuto problemi, va benone. Comunque il motore che hai preso tu é piú piccolo dell`originale, perció dovrebbe calzare a pennello. Per l`esc confermo, a me dava problemi vicino alla ricevente, quindi l´ho messo il piú lontano possibile.

ciao


che tipo di problemi ti dava??? io ho montato l'esc sopra la ricevente e l'unico problema che ho fino ad ora è quello di non riuscire a far aumentare il gas lentamente...cioè all'inizio per far partire il rotore principale devo dargli più potenza e così gli riesco a dare uno strattone che fa partire tutto...come posso risolvere?
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 16:08   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
che tipo di problemi ti dava??? io ho montato l'esc sopra la ricevente e l'unico problema che ho fino ad ora è quello di non riuscire a far aumentare il gas lentamente...cioè all'inizio per far partire il rotore principale devo dargli più potenza e così gli riesco a dare uno strattone che fa partire tutto...come posso risolvere?
Il soft start é attivo per default, perció c`é un pó da accontentarsi, o meglio, io non ho risolto (anche se ad essere sincero, a me non é un vero e proprio strattone, diciamo che lo start é appena un pó brusco).

Mettendo l`ESC attaccato alla ricevente mi capitava che i servi ogni tanto si muovessero da soli, o che "friggessero" esageratamente. Tutto risolto allontanando l`ESC. Ti ricordo peró che la mia centralina é della Esky, non so se la Walkera si comporti allo stesso modo.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 22:35   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Il soft start é attivo per default, perció c`é un pó da accontentarsi, o meglio, io non ho risolto (anche se ad essere sincero, a me non é un vero e proprio strattone, diciamo che lo start é appena un pó brusco).

Mettendo l`ESC attaccato alla ricevente mi capitava che i servi ogni tanto si muovessero da soli, o che "friggessero" esageratamente. Tutto risolto allontanando l`ESC. Ti ricordo peró che la mia centralina é della Esky, non so se la Walkera si comporti allo stesso modo.

Ciao

a me invece da uno strattone veramente forte...è talmente forte che a volte l'ely peri il colpo si sposta
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 18:47   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
ciao a tutti ho da poco acquistato per il walkera 22e brushless e regolatore da 30A delle mystery!

adesso nell'attesa che arrivino, ho preso una li-po da 1500mah da 25C sempre della mysteri! è buona o mi darà dei problemi cn il brushless?

grazie a tutti
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 18:59   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho da poco acquistato per il walkera 22e brushless e regolatore da 30A delle mystery!

adesso nell'attesa che arrivino, ho preso una li-po da 1500mah da 25C sempre della mysteri! è buona o mi darà dei problemi cn il brushless?

grazie a tutti
Per me vai alle grande, io ho quella accoppiata.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 19:35   #1877 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
fai il tuo collegamento Y per alimentare la ricevente e il motore di coda e dovresti eserci!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 22:45   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
ok grazie a tutti.....
un'altra cosa... adesso che ho preso la lipo da 1500mah la posso caricare con il caricabatterie originale del walkera 22e?
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 23:07   #1879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Messaggi: 45
Una domanda: l'assenza del giroscopio e del passo variabile nel walkera 22e come influenzano il volo? l'assenza del passo variabile ovviamente limita le acrobazie, mancano tutte quelle che lo utilizzano, ma come voltato ecc.. è un normalissimo 6 canali? (cioè quando va avanti picchia verso il basso...)??
X-Jack-X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 23:59   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da X-Jack-X Visualizza messaggio
Una domanda: l'assenza del giroscopio e del passo variabile nel walkera 22e come influenzano il volo? l'assenza del passo variabile ovviamente limita le acrobazie, mancano tutte quelle che lo utilizzano, ma come voltato ecc.. è un normalissimo 6 canali? (cioè quando va avanti picchia verso il basso...)??
Non posseggo il 22e, ma avendo letto tutto questo thread, e avendo "studiato" un pó questo eli, posso tentare di risponderti.

Innanzi tutto non é corretto dire che il 22E no ha gyro, inquanto possiede una centralina (detta 4 in 1), che é composta da ricevente, reg. motore principale, gyro e reg. motore di coda appunto corretto dal gyro.

Perció in pratica il gyro c`é (anche perché senza sarebbe impossibile gestire un eli che é giá difficile di suo),ed anche se non é di qualitá fa abbastanza bene il suo lavoro.

Non é neanche vero che non ha il passo variabile, in quanto (adesso non so con precisione, io posseggo un modello simile, non uguale) aumenta il passo delle pale assieme al gas; in pratica quando dai gas, aumenti in proporzione anche il passo.

Non so come si comporti quando é attivo l`idle up, ma, se é come il mio, nella metá superiore dello stick del gas il passo é positivo, e nella metá inferiore il passo é negativo, permettendoti anche il volo rovescio e le "manovre piú acrobatiche".

In definitiva é un vero 6 ch, o potrebbe volare come tale, anche se non ho mai letto di qualcuno che ci voli in rovescio, o che sappia farci esagerate manovre acrobatiche. Io con il mio non vado oltre ad un semplice volato, ecco anche perché ho deciso di passare ad una classe superiore, magari riesco ad esercitarmi meglio sapendo che il limite non sono solo io!!!

Spero di averti chiarito un pó le idee, e che qualcuno che conosce meglio l`eli ti dia informazioni piú dettagliate al riguardo.

ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002