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User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
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Ciao a tutti ragazzi, volete sapere l'ultima....ho acquistato un walkera 22e e non capisco nulla di elivolo elettrico.. (ho sempre voluto imparare!!). Ho visto numerosi modelli, forse ne ho acquistato che a colpito solo i miei occhi e non la mia professionalità !! ![]() ![]() ![]() Ok! Arriviamo al dunque .. chi è cosi gentile da rendermi edotto di tutto il suo sapere sull'elivolo con il walkera 22e prima di arrecare danni NOTEVOLI??? ![]() ![]() Grazie a tutti! |
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User |
Secondo me non è assolutamente il modello adatto ad un principiante, questo l'ho detto e ridetto,nonostante sia comunque sotto il profilo tecnico un buon elicotterino con il quale i piloti dotati di un minimo d'esperienza potranno divertirsi. Il principiante, al 99% lo rompe al primo volo perchè questo modello,più di ogni altro impone una certa istintività nei controlli, è necessario dare delle correzioni di ciclico in anticipo ed inevitabilmente chi inizia le da con un ritardo mostruoso, la conseguenza è l'inevitabile crash. La riparazione non è affatto semplice e questa è un'altra difficoltà per i principianti, per tanto, io torno a ripeterlo,non è il modello adatto. Lasciarsi tentare dagli occhi,senza prima aver chiesto un parere ad esperti, è un grosso errore. |
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User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
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![]() | walkera 22e
Alexx ti ripeto... ho letto i tuoi post e anche quelli degli altri...e sò che hai perfettamente ragione!.. ma ora che faccio? ce l'ho e vorrei almeno tentare di fallo alzare da terra e cercare di recare meno danni possibili....dammi qualche consiglio di esperto!
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User | Citazione:
- Prima cosa piazzagli sotto un training kit, che non toglierai finchè non sarai in grado di tenerlo su decentemente. E' importante. - Seconda cosa, accendi la radio,poi attacca la spinetta dell'heli verifica che la squadretta di ciascun servo,sia collegata sull'ultimo buco verso l'esterno. Se così non fosse,spostali tutti e 3 all'esterno. Non solo uno,bensì tutti e 3,ricordati che stai lavorando a 120 gradi quindi tutti i servi devono essere posizionati alla medesima distanza, in quanto il piatto lavora con una MISCELAZIONE che li vede muovere,sempre,tutti assieme.... - Quando hai verificato tutto ciò, verifica che l'inclinazione delle pale non sia eccessiva. L'incidenza, che tecnicamente si chiama PASSO., Dev'essere lieve, in quanto il motore a spazzole altrimenti non ce la fa, perde giri, ed il volo con POCHI GIRI, è notoriamente più difficoltoso,soprattutto in condizioni ventose. Se risulta molto passo,devi allentare la brugola che si trova sul pezzettino di metallo centrale,sulla testa. Quel pezzo sale e scende, permettendo una regolazione MECCANICA del passo. Fai in modo,come ti ho detto poc'anzi, che l'incidenza sia lieve. - Infine posizionati in una zona con ampie vie di fuga,meglio se è un giardino Dai lievemente gas e quando l'heli si alleggerisce, in procinto di staccarsi da terra, inizia ad apporre delle correzioni,rispettivamente utilizzando picchia\cabra ed alettoni dx\sx (movimento trasversale) Queste,correzioni di ciclico,servono per stabilizzare l'elicottero,fin dalla sua partenza. Ti suggerisco l'utilizzo di una batteira ai polimeri di litio 3 celle da 1000mah quella di serie nimh,fa ridere... Facci sapere come va....Ti avverto,sarà dura.. | |
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User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
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Tu fai come vuoi, però io prima di farlo alzare mi allenerei per un buon mesetto con il simulatore (simulatore serio, non le solite cagatine gratuite). E poi solo poi tenterei di farlo alzare, se però hai soldi da spendere e tempo da dedicare alle riparazioni e soprattutto le spalle grandi per accettare le prime delusioni, che sono quelle che fanno più male, allora accomodati e fai come ho fatto io all'inizio, testardo e solo adesso me ne rendo conto ![]() |
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User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
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Grazie tante Alexx...anzi tantissimo!! certo ok userò sicuramente il training kit... riguardo l'incidenza delle pale, o tecnicamente passo, cosa intendi per incidenza minima???....meccanicamente ho qualche riferimento per un tarazione corretta del passo?... Inoltre in dotazione ho la batteria LIPO 800 mha che ne pensi?....
Ultima modifica di bomberman70 : 08 agosto 07 alle ore 23:01 |
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User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: genova
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grazie, | |
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User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
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Cari ragazzi ebbene si....!! Abbiamo fatto training, io e boccino, con un esperto di modellismo aereo e di eli...tanta teoria e poi pratica con i settaggi. Aiutati dall'esperto, amico, vi evito i commenti sul walkera 22e ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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Ohhhhhhhh finalmente..... Adesso che avete messo tutti le squadrette all'ultimo buco, si aprono le porte della speranza per i vostri hovering futuri.... ![]() Guarda ho ripescato un video del mio primo 22E, la versione V1........vecchissima,scassatissima, con la lipo enorme da 1500mah! ![]() http://www.webalice.it/alexxz/models/22Epark.wmv |
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User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
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Mamma mia che pacco batteria ![]() ![]() |
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