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Vecchio 30 novembre 08, 17:17   #1791 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Io ho montato un 30A cinese che costa un`eresia, anche se un 18A giá va bene.

Si consiglia di montare un 18 perché se parliamo di regolatori di qualitá é piú economico di un 30A, ed essendo sufficiente perché spendere di piú per uno piú grande non del tutto utilizzato!!!

Ciao!
Scusa la domanda lo posso montare al mio blade pro?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 19:55   #1792 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate la domanda niubba ma di preciso un ESC a cosa serve?
L`ESC inteso come regolatore elettronico serve per alimentare i motori brushless, che non avendo spazzole, hanno bisogno di un sistema elettronico per variare il campo magnetico e quindi imprimere la rotazione al rotore del motore. Quindi l`esc non fa altro che trasformanre la corrente continua della batteria in una alternata sfasata di 120° (i cavi che alimentano un motore brushless sono 3, non due), regolata proporzionalmente da un canale della radio.
Questo componente é indispensabile quindi qualora tu voglia utilizzare un motore brushless al posto di quello originale.

Per Tomxx:

E di cosa dovrei scusarti???

Sí, essendo il blade cp uguale al mio esky cp2, non vedo che problemi potresti avere, e ovvio che anche il motore va sostituito con uno brushless (qualche post indietro ho dato un link dove ho acquistato un kit motore+esc per circa 20€, che é adatto al walkera 22E, all`honey bee cp2, e anche all`eflite blade cp).

RICORDO COMUNQUE A TUTTI DI INFORMARVI BENE PRIMA DI FARE MODIFICHE DEL GENERE; QUESTO PERCHÉ SONO NECESSARIE DELLE MODIFICHE ELETTRONICHE (SEMPLICI MA COMUNQUE NECESSARIE) AL FINE DI POTER COLLEGARE UN`ESC ALLA VOSTRA CENTRALINA:

Ci tengo ad essere preciso e non frainteso, la sostituzione con il brushless si puó fare ed é abbastanza facile, ma impone che abbiate una minima infarinatura elettronica (almeno saper usare un saldatore).

Ciao
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Vecchio 30 novembre 08, 20:39   #1793 (permalink)  Top
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ciao io sono abbastanza nuovo di questo forum l'ho letto tutto dal inizio alla fine. e avrei una domanda da porvi... ma il brushless che sostituisce il motore di coda per il nostro cinesino esiste? sapete dove si può reperire? grazie
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Vecchio 30 novembre 08, 23:58   #1794 (permalink)  Top
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speriamo che la cosa non sia proporzionale al numero di voli
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Vecchio 01 dicembre 08, 23:22   #1795 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da virgilio Visualizza messaggio
1° tentativo di volo:

1 skianto
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1 rotore di coda

speriamo che la cosa non sia proporzionale al numero di voli

mi diapiace tanto ma fidati che è stata la stessa cosa per tutti noi elicotteristi del 22e....come molti spenderai molti soldi in ricambi ma poi quando comincerai a fare i primi hovering fidati che trarrai enormi soddisfazioni
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walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
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Vecchio 02 dicembre 08, 01:35   #1796 (permalink)  Top
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ragazzi nessuno mi sa rispondere? perfavore
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Vecchio 02 dicembre 08, 02:01   #1797 (permalink)  Top
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ciao io sono abbastanza nuovo di questo forum l'ho letto tutto dal inizio alla fine. e avrei una domanda da porvi... ma il brushless che sostituisce il motore di coda per il nostro cinesino esiste? sapete dove si può reperire? grazie
Che sappia io si, ma non so la dimensione ne dove reperirlo, perciò non posso esserti d'aiuto.

Ciao
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Vecchio 02 dicembre 08, 14:04   #1798 (permalink)  Top
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anche a me interesserebbe sapere se esiste il motore di coda brushless visto che ho fatto l'upgrade al principale e non mi dispiacerebbe farlo per il posteriore
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Vecchio 02 dicembre 08, 22:25   #1799 (permalink)  Top
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grazie continuero a cercare.... x federico se trovo qualcosa ti butto un fischio
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Vecchio 02 dicembre 08, 22:37   #1800 (permalink)  Top
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Modifiche per Dragonfly :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Quello in questa pagina è uno di quelli che ho visto, ed e stato ricavato da un lettore cd.
Esiste anche una guida per la realizzazione, ma calcolate poi che la vostra 4 in 1 non va più bene, dovrete aggiungere un gyro ed un reg. per il nuovo motore di coda, e fare altre modifiche.

Adesso se siete veramente appassionati da questo tipo di modifiche va bene, ma se volete volare vi conviene acquistare qualcosa di più serio a questo punto, o fare come ho fatto io: due motori in coda ed accontentarsi!!!
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