Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 17:57   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
... fantastico l' on-line, si crea un mondo surreale al max..
dirigibili, aeri da guerra, elicotteri, crash su crash ... bello bello .. il 22 lo metto sotto un telino di plastica.. se non volo con il sim, ......... effettivamente era stato vivamente consigliato da + di 1 dei guru del ng.. non a caso guru ...
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:12   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
però prossimosk le sensazioni che si provano con il volo reale..... come puoi provarle con simulatore?
si è vero ci guadagni di parti di ricambio....
dovrò provarlo...
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 19:49   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
no no no... non penso questo, non penso possa essere sostitutivo ma appena provato mi sono reso conto di quanto
sia complicato istruire il cervello nelle reazioni sulla base della posizione dell' ely , appena provato mi sono reso conto che fare tutto sul campo è insostenibile.
Non so quanto voi lo abbiate usato il 22 , io , per darti un idea da quando ho fatto il superschianto che ti ho descritto tempo fa , tra il tempo della spedizione dei pezzi ed il tempo che non ho ,ho scaricato 1 (una) volta le batterie di serie... 5 min. (nuovamente di notte)
In totale avrò scaricato 20 volte il pacco originale.. ed ho solo fatto danni.. il sim ti mette davanti alla tua cruda realtà, ... oggi mi sono connesso in rete col g3, c' era un tizio che faceva acrobazie con un elicottero a scoppio, io , selezionatolo lo stesso ely, faccio neanche un -hovering-,
.. ho provato gli aerei... decollo senza problemi ma appena cambi direzione non ci capisci + nulla.. non parliamo di allineamenti alla pista ed atterraggi... ed anche questo mi sembrava + facile da fare.. ma tra il dire ed il fare....
Tutto questo discorso per dire che vale la pena sbattersi un po per provarlo.. a me è già servito, mi ha fatto capire quanto sono a terra.. e vorrei vedere con un ora di volato (volato... crash) alle spalle!
se non fai volare questo nel sim ,Ciao!non fai volare nemmeno quello vero.. Ciao!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:03   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
no no no... non penso questo, non penso possa essere sostitutivo ma appena provato mi sono reso conto di quanto
sia complicato istruire il cervello nelle reazioni sulla base della posizione dell' ely , appena provato mi sono reso conto che fare tutto sul campo è insostenibile.
Non so quanto voi lo abbiate usato il 22 , io , per darti un idea da quando ho fatto il superschianto che ti ho descritto tempo fa , tra il tempo della spedizione dei pezzi ed il tempo che non ho ,ho scaricato 1 (una) volta le batterie di serie... 5 min. (nuovamente di notte)
In totale avrò scaricato 20 volte il pacco originale.. ed ho solo fatto danni.. il sim ti mette davanti alla tua cruda realtà, ... oggi mi sono connesso in rete col g3, c' era un tizio che faceva acrobazie con un elicottero a scoppio, io , selezionatolo lo stesso ely, faccio neanche un -hovering-,
.. ho provato gli aerei... decollo senza problemi ma appena cambi direzione non ci capisci + nulla.. non parliamo di allineamenti alla pista ed atterraggi... ed anche questo mi sembrava + facile da fare.. ma tra il dire ed il fare....
Tutto questo discorso per dire che vale la pena sbattersi un po per provarlo.. a me è già servito, mi ha fatto capire quanto sono a terra.. e vorrei vedere con un ora di volato (volato... crash) alle spalle!
se non fai volare questo nel sim ,Ciao!non fai volare nemmeno quello vero.. Ciao!
L'esperienza sul G3, io la ritengo estremamente simile a quella che vivo sul campo con i miei modelli, difatti grazie al G3 sono finalmente riuscito ad eseguire, del vero, moltissime figure 3d....
SOPRATTUTTO GRAZIE AL G3 e tutto questo in circa 1 ANNO DI G3 + un adeguato training con la scuola di volo di helicenter + svariate ore di volo con micro heli di vario tipo come il CP2 ed 22E che come avete visto,sono riuscito a far volare senza problemi....

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv

Mi dispiace che prendiate tutti questi schianti, ma penso che a questo punto ci sia molto in gioco la predisposizione.....
Alcuni ci riescono,altri no..I risultati che ognuno ottiene sono diversi..
Io poco prima del 22E avevo un COLCO ed un DF4, tali modelli a parer mio praticamente ingestibili per un principiante, mi hanno messo a dura prova.. la mia pazienza, tuttavia era grande quanto lo era (e lo è), la mia passione, pertanto ho proseguito, e dal momento in cui ho avuto fra le mani il 22E, prima edizione (lo ricordo,quello con la canopy bianca), ho iniziato il vero e proprio percorso del volo... Già il 22E è molto più stabile di un df4, secondo me........
Fra una cosa e l'altra, sono giunto ad un importante traguardo e...continuerò...sempre....
MA SENZA G3 nn potrei..sarebbe difficile...molto difficile...
Come avrei potuto imparare a fare la chaos senza g3? O i piroflip a 20cm da terra..... IMPOROPONIBILE..!
Sul simulatore l'ho schiantato per lo meno...50 VOLTE!! prova, riprova,riprova,riprova...sono stato tutto il giorno 4 ORE...e ripeto..4 ORE..!
Poi quella benedetta manovra, sembrava riuscire....ed IL GIORNO DOPO, solo dopo averci dormito sopra (il cervello riassesta i blocchi durante il sonno), la manovra ha iniziato a venire
ORa..ancora un pò di simulazione,altri 10\15 giorni e poi si prova al campo!
Il simulatore CI VUOLE...E' troppo importante!
Sicuramente per emulare un 22E, il g3 non basta xkè è un modello troppo nervoso e lì sopra i modelli nervosi vengono riprodotti male..
Se hai un heli classe 50 che è bello stabile puoi trovare raffronti sul g3
ma se hai un 22E o un cp2 che sono super nervosi, il g3 ti risulterà molto diverso....Pertanto..
Sembrerebbe un contro senso..Ragazzi,voi che siete inesperti state gestendo dei modelli "DIFFICILI" da pilotare, noi piloti che facciamo 3d, abbiamo fra le mani modelli grandi e stabilissimi..... TREX600,LOGO..
Ci avete mai riflettuto su questo?
Io ci penso spesso..e dico dentro di me..magari se quel ragazzo avesse fra le mani il mio rexone, lo riusicirebbe a tenere bene in hovering (con sua grande soddisfazione...........) D'altro canto è questa la realtà dei fatti..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:12   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Ma che c'hai l'amianto in faccia ?? Ti lamenti pure ?!?!
Sei veramente il più grande di tutti i tempi !!

Ragazzi, naturalmente mi permetto di scherzare con bomber perchè siamo amici, colleghi di lavoro e compagni di volo ! Si crashiamo insieme i nostri 22e.
Domani vi posto dei filmati carini, i miei primi voli (voletti) e il misuratore di passo delle pale che io e bomber abbiamo costruito.
Grande Bomberman devi essere molto esperto, hai kostruito il misuratore di passo? Con che materiale l'hai fatto?Posso costruirlo anche io? Posti lo schema?
mig25foxbat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:15   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
sinceramente nelle ultime uscite non mi posso lamentare....
buon hovering ad una altezza di circa 5/6 metri
il problema che ho avuto l'ultima volta è che ho perso il controllo del rotore, l'ely ha iniziato ad avvitarsi, questo ad una distanza di circa 15/20 metri da me.
Penso sia il fatto che sia il radiocomando che la ricevente non siano delle migliori...
l'ely era perfetto non i aveva mai fatto nulla del genere...
l'ho portato giù comunque... piano piano ma poi ha toccato male e via.....
di nuovo ai box...
per il simulatore devo dire che ho grossi problemi a far riconoscere il radiocomando walkera....
se puoi alex aiutami...
ho seguito le guide che si trovano on line... ma nulla di fatto...
bò !!
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 00:30   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
Penso sia il fatto che sia il radiocomando che la ricevente non siano delle migliori...
l'ely era perfetto non i aveva mai fatto nulla del genere...
l'ho portato giù comunque... piano piano ma poi ha toccato male e via.....
di nuovo ai box...
per il simulatore devo dire che ho grossi problemi a far riconoscere il radiocomando walkera....
se puoi alex aiutami...
ho seguito le guide che si trovano on line... ma nulla di fatto...
bò !!
Per risolvere i problemi di portata DOVETE USARE UNA LIPO 3 CELLE all'interno della radio walkera anzichè le stilo.
Suggerisco le lipo 3 celle esky da 1000mah.
E' molto molto importante.
Con le stilo spesso si perde segnale, ed in questo caso, purtroppo l'heli cade e si distrugge.

Per quanto riguarda il simulatore, è semplice bisogna installare l'applicativo PPJOY che è freeware, a tal proposito riporto una parte della guida scritta da me, per l'installazione del sim con cavo walkera...

5) scompattare ppjoy.zip, in una cartella
6) entrare in questa cartella,eseguire il setup. installare regolarmente ppjoy.
7) adesso eseguire VIRUTAL JOYSTICK... fare add, ed installare un nuovo joystick, sulla VIRTUAL PORT.
dare tempo a windows di installare i driver (2 driver...)
8) eseguire PPJOY COM, selezionare la porta com della seriale (di solito com1)
e come protocollo sotto selezionare ZHEN 5
PPJOY Com deve restare sempre attivo durante l'esecuzione dell'emulatore.

Coraggio..
Se riuscite a far volare bene il 22e, quando avrete fra le mani un trex600 che è mooooooolto più stabile....sarà una passeggiata
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 09:55   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
.. i cavetti gli ho fatti TUTTI (mastico elettronica.. gnam gnam): con diodo, con transistor, con senza resistenze, su seriale, su parallela , via microfono.. ma nulla di nulla..
in alcuni casi ppjoy la vede ma poi il g3 o fms non funziona (nemmeno il dongle originale del g3 la vede).. e nemmeno fms .... e' tutto ok da winzoz ma sui sim tutto tace.....
Con la radio esky su usb è stato tutto immediato e funziona identica alla radio dell' ely... ho letto che la radio walkera a volte funziona a volte no con i vari cavetti .. nel mio caso è stato tutto inutile...
Trovo che l' ely sia un po come uno strumento musicale (diciamo chitarra) io sono al livello che per fare una nota devo pensare a dove mettere le dita (la chitarra 22e non ti da il tempo per pensare xcè skizza troppo) con il sim credo che posso prendere velocità nelle reazioni.. e se il -do- sta in basso sullo stik di sx il mio dito deve spingere senza pensare.. istintivamente in basso sullo stik di sx.. questo non avviene o per lo meno avviene solo con l' ely di schiena.. solo la pratica ti insegna le reazioni.. solo che dal vero ogni volta che sbagli una nota... si strappa minimo una corda...
Considero anche che c'è Chitarrista e chitarrista, ma io mi accontento di suonare l' inizio smoke on the water per adesso...
Ho un mini passato da modellista:
un aliante, un aereo con i cavetti , un veliero 3 alberi statico, una 4wd elettrica, nessuna di queste cose mi ha preso come l' ely e di fatti non hanno avuto seguito.. questo oggetto (ely) mi intrippa assai xchè non da margine o cmq molto molto poco... prevede sforzo.. nn mollo!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 15:53   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
... bene bene .. dopo 3 / 4 ore di sim l' heli max mi cade molto meno e comincia ad andare +o- dove voglio.. riesco a correggerlo senza farlo scappare, il mio povero cervello ha reclutato i neuroni rimasti e li sta facendo connettere.
L' hely max mi sembra meno nervoso del 22
.. domanda per i conoscitori del sim:
si trova in rete un modello simile il + possibile al 22?
l' heli max è molto diverso dal 22?
nel pacchetto/elicotteri del g3 l' hely max è il + simile al 22?
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:15   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Exclamation

Cari ragazzi siamo diventati tecnici del modellismo statico...stà più per terra che in volo stò 22e! Comunque ok...avrei bisogno di molto più tempo per imparare a volare in effetti ne stò dedicando veramente poco al mio 22e! Ma qualcuno di voi
riesce a volare in mode1? Io stò tentando il passaggio da mode1 a mode3 credo...ma gli spinottini bianche del mio Rc non riesco a sfilarli dalla sede...consigli di chi lo ha già fatto?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002