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Vecchio 09 novembre 08, 15:55   #1761 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
ok grazie farò cosi!

un'altra cosa.... ieri ossrvendo bene il 22e ho visto il baricentro e di fabbrica non era molto centrato stava un bel po indietro allora ho cercato di risolvere e sono riuscito a tenerlo con baricentro perfetto mettendo le batterie all'anteriore e la ricevente al posto delle batterie di serie! ho sbagliato?
mi è sorto un dubbio riguardo la poszione della ricevente! io l'ho messa in questo modo! il giroscopio funziona lo stesso??

non sei l'unico ad aver cambiato qualcosa nel 22e...cmq anke io ho trovato il baricentro molto indietro...io ho risolto aggiungendo peso...personalmente ho preferito aggiungere peso invece di invertire batteria e trasmittente xkè almeno così l'elicottero risulta un pò più pesante e quindi più stabile in volo...per funzinare bene la trasmittente credo che devi metterla nello stesso modo di come era all'inizio
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Vecchio 09 novembre 08, 16:02   #1762 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
riguardo al discorso della lipo che quindi non si scarica nel tempo se non usata e non si danneggia, volevo chiedere:

1)se devo conservare per un periodo massimo un mese la lipo è meglio conservarla carica o scarica?
2)se mentre carico la lipo la stacco a metà carica e la ricollego dopo 1 ora che succede? si rovina o contnua a caricare normalmente? (questa la chiedo nel caso se ne vada la corrente di casa per un periodo mentre sto caricando la lipo) grazie
a me hanno sempre consigliato di tenere sempre le batterie cariche!! e questo vale per qualsiasi tipo di batteria
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Vecchio 09 novembre 08, 16:07   #1763 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
si ho verificato, è molto preciso così

Mi servirebbe un aiuto, dato che il motorino del rotore di coda arriva senza l'ingranaggio, come posso farlo per inserire l'ingranaggio corretttamente sul motorino?
Esiste qualche utensile?
Ciao e grazie

quando inserisci l'ingranaggio fai attenzione perchè è un'operazione un pò complicata e rischiosa, infatti se leggi qua e là su questo forum puoi trovare messaggi di persone che hanno addirittura sfondato il motorino per incastrare l'ingranaggio..credo che l'operazione più corretta sia quello di scaldare l'ingranaggio...in questo modo l'ingranaggio si espande e il buchino dovrebbe risultare più ampio e quindi più semplice da incastrare
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Vecchio 09 novembre 08, 17:44   #1764 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e come principiante, anzi grande principiante ho deciso di acquistarmi un bel 22e.
Oggi per la prima volta ho provato ad accenderlo, che bello..
Ho montato il training kit, ho controllato che tutti i servi funzionassero e poi ho provato a dare gas, tutto funzina benissimo, tranne che appena si allegerisce comincia ad andarsene in giro tutto solo e per i cavoli suoi, da ignorante pensavo che stasse bello fermo ma ho constatato che non è così, pena, ho scheggiato una pala principale accidenti.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare perchè stia un pò più fermo?
grazie
Paolo927 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 21:12   #1765 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo927 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e come principiante, anzi grande principiante ho deciso di acquistarmi un bel 22e.
Oggi per la prima volta ho provato ad accenderlo, che bello..
Ho montato il training kit, ho controllato che tutti i servi funzionassero e poi ho provato a dare gas, tutto funzina benissimo, tranne che appena si allegerisce comincia ad andarsene in giro tutto solo e per i cavoli suoi, da ignorante pensavo che stasse bello fermo ma ho constatato che non è così, pena, ho scheggiato una pala principale accidenti.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare perchè stia un pò più fermo?
grazie
So che può essere noioso, ma il miglior consiglio che possa darti è quello di leggerti i primi post di questo thread, anche perchè le modifiche che puoi fare sono molte.

Sappi che la stabilità perfetta non la troverai mai, dovrai sempre essere tu a correggere l'eli (e migliorerai solo provando e riprovando, e prenditi un simulatore al quale collegare il tuo telecomando...eviterai innumerevoli crash).

L'unica cosa che otterrai con qualche modifica è di dover correggere meno, e un pò più tempo per farlo.

Comunque (siccome sono buono , e so che una palla leggere tutto, anche se io lo feci...!) la prima cosa che puoi fare è quella di spostare i rinvii dei servi sul primo buco (interno) della squadretta, in modo da diminuire l'escursione (occhio che ti varia anche il passo e potresti doverlo modificare).
Un'altra cosa essenziale è il controllo del traking ed il bilanciamento delle pale (ti rimando alla prima parte di questo post se non conosci i termini o non capisci qualcosa, o fai una ricerca...! Sarebbe troppo lungo spiegare tutto).
Puoi cambiare la pale mettendo quelle in carbonio.

All'inizio io penso che la miglior cosa che si possa fare è studiare qui sul forum.
Più conosci gli eli ed il loro funzionamento, e più ti sarà facile imparare.

ciao
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Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:16   #1766 (permalink)  Top
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salve a tutti,oggi mi è arrivato l'upgrade rotore in alluminio e montandolo ho notato che gli uniball originali non si adattano per niente ai nuovi componenti.Qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento a riguardo?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:22   #1767 (permalink)  Top
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ciao dipende da che cosa intendi gli uniball entrano ma sono stretti?
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Vecchio 11 novembre 08, 21:24   #1768 (permalink)  Top
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io per eliminare tutti i casini oggi ho comprato un picooZ huaauhaha,
però ho chiesto anche per un raptor 50 a scoppio ;)
che ne dite?
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Vecchio 11 novembre 08, 21:49   #1769 (permalink)  Top
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esatto,gli uniball sono molto stretti e nel far ruotare il tutto ho anche spezzato un leveraggio della flybar(che ordinero' domani dal tuo negozio).Non posso nemmeno allargarli perche' l'interno dell'anello è concavo.Non ho per niente voglia(e denaro)di iniziare la ricerca disperata dei giusti leveraggi,se puoi aiutarmi con qualche consiglio te ne sarei veramente grato,grazie.
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Vecchio 12 novembre 08, 12:59   #1770 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
esatto,gli uniball sono molto stretti e nel far ruotare il tutto ho anche spezzato un leveraggio della flybar(che ordinero' domani dal tuo negozio).Non posso nemmeno allargarli perche' l'interno dell'anello è concavo.Non ho per niente voglia(e denaro)di iniziare la ricerca disperata dei giusti leveraggi,se puoi aiutarmi con qualche consiglio te ne sarei veramente grato,grazie.
io ho avuto il tuo stesso problema...le uniball erano troppo grandi rispetto ai fori e questo provocava un forte attrito che si traduceva ad un eccessivo sforzo dei servi che quindi friggevano ed andavano a scatti...io sinceramente me ne sono fregato della concavità interna degli anelli e ho asportato leggermente una parte di plastica allargando di conseguenza il foro..dopo numerose prove e dopo aver asportato pian piano la plastica ho ottenuto un buon risultato...gli anelli restano comunque attaccati alle uniball e i servi lavorano bene...ottima stabilità e precisione di manovra!
se decidi anke tu di effettuare la stessa operazione fai moooolta attenzione a quanta plastica asporti col cutter...ne va tolta pochissima...togline un pò alla volta e continua a verificare se il foro è ancora troppo stretto o meno!
fammi sapere come va...se hai dubbi chiedi pure
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