Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 12:45   #1751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
ottimo il lavoretto federico! la batteria è enorme!!!! ahaha ci vuola una canopy piu lunga di quella di serie!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 13:04   #1752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
ci va ci va... a stento ma ci va ;)
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 22:41   #1753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
allora, io la modifica della batteria per il telecomando l'ho fatta, ovviamente l'ho fatta sull'altro telecomando che mi è rimasto.
La batteria va perfettamente ad incastro, ad accendersi si accende me la da carica il radiocomando, mo che devo vedè per sapere se va bene o meno?
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 22:56   #1754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
allora, io la modifica della batteria per il telecomando l'ho fatta, ovviamente l'ho fatta sull'altro telecomando che mi è rimasto.
La batteria va perfettamente ad incastro, ad accendersi si accende me la da carica il radiocomando, mo che devo vedè per sapere se va bene o meno?
Niente, mo il telecomando funziona, devi solo prendere un multimetro e misurare la tensione della batteria che non deve scendere sotto i 9,9 - 9,6 V, pena deterioramento della batteria (e così pure per l'eli, attenzione a non scaricare completamente le lipo che poi le buttate).

Perciò il consiglio che ti do è di controllare tensione man mano che usi il radiocomando, fino a quando non arrivi a sudetti valori, e confrontare quindi l'idicatore della batteria del radiocomando così da poterti regolare in futuro.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 22:58   #1755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
chiarissimo, testorò anche la batteria, ma secnodo te avrò problemi per quanto riguarda il segnale così???
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 23:15   #1756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
chiarissimo, testorò anche la batteria, ma secnodo te avrò problemi per quanto riguarda il segnale così???
No, non dovresti averne, anzi, dovrebbero andare meglio delle Ni-Mh perchè hanno una tensione superiore, tra l'altro più vicina a quella necessaria alla radio (11,1 V contro 9,6 V).
In molti usano le lipo per il radiocomando, la durata non cambia molto, ma il fatto che non si scarichino da sole, e che non si rovinino stando ferme, le rendono ottime per i radiocomandi. Infatti le normali pile ricaricabili si scaricano constantemente se lasciate cariche, e hanno anche il cosidetto "effetto memoria" (accade che batterie magari appena caricate scendano subito di tensione, come se perdessero la carica) se caricate quando ancora non scariche, o se appunto lasciate a lungo cariche.
Questo si traduce in un deterioramento della batteria che non rende più.
Con le Lipo il problema non esiste, o è molto limitato, perciò se tieni la radio ferma per un mese, la riaccendi e sei già pronto per il volo.

In rete si trovano molte lipo a posta per i radiocomandi, che non sono diverse da quelle che stai usando tu, se non per forma o dimenzione, forze più idonee agli scomparti di alcune radio.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 01:45   #1757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
riguardo al discorso della lipo che quindi non si scarica nel tempo se non usata e non si danneggia, volevo chiedere:

1)se devo conservare per un periodo massimo un mese la lipo è meglio conservarla carica o scarica?
2)se mentre carico la lipo la stacco a metà carica e la ricollego dopo 1 ora che succede? si rovina o contnua a caricare normalmente? (questa la chiedo nel caso se ne vada la corrente di casa per un periodo mentre sto caricando la lipo) grazie
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 17:14   #1758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo rieccomi a crucciarmi con il Walkera 22E
FEd3ricO85 hai verificato il bilanciamento dell' eli?
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 19:30   #1759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
riguardo al discorso della lipo che quindi non si scarica nel tempo se non usata e non si danneggia, volevo chiedere:

1)se devo conservare per un periodo massimo un mese la lipo è meglio conservarla carica o scarica?
2)se mentre carico la lipo la stacco a metà carica e la ricollego dopo 1 ora che succede? si rovina o contnua a caricare normalmente? (questa la chiedo nel caso se ne vada la corrente di casa per un periodo mentre sto caricando la lipo) grazie

Per lunghi periodi (più d'un mese) in genere si consiglia di lasciarla a 3/4 carica (almeno così ho letto).
Per un mese non ci sono problemi (testato personalmente).

Lo stesso per il secondo quesito (non ci dovrebbero essere problemi), le lipo sono sensibili solo agli urti, all'eccessiva scarica e al freddo.
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 14:39   #1760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
si ho verificato, è molto preciso così

Mi servirebbe un aiuto, dato che il motorino del rotore di coda arriva senza l'ingranaggio, come posso farlo per inserire l'ingranaggio corretttamente sul motorino?
Esiste qualche utensile?
Ciao e grazie
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002