Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 08, 16:58   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
elicottero arrivato!!bhe è tutto da regolare... cmq come devo sattare il radicomando??cioè la parte dietro i pin come li devo impostare?? grazie a tutti
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 18:00   #1732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
non c'è la possibilità di appesantirlo troppo?
L'avevo pensato anche , magari proprio aggiungendolo nella cappottina sul lato anteriore magari fermandolo con la colla a caldo....
Può andare?
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 00:27   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
allora oggi pomeriggio ho lavorato un po sull'eli e ho sistemato gia piatto ciclico e pale...!
ho notato solo una cosa di strano.... quando collego la batteria il modello non risponde hai comandi subito! ma dopo un po riesce a prendere la frequenza e risponde benissimo! è normale?? o qualche difetto??

un'altra cosa riguarda la flybar.... le palette della fly bar devono essere a passo neutro? o leggermente positivo? io le ho messe con passo neutro cioè parallele al piatto!
fatemi sapere.... grazie a tutti
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 00:33   #1734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
una domanda a tutti i possessori del walkera 22e.
Sapete se nella ricevente per caso c'è nascosto qualche sensore di movimento?
Mi spiego meglio, a motore al minimo se sposto MANUALMENTE il posteriore dell'eli verso destra avendolo rivolto verso di me, il rotore posteriore rallenta, viceversa se lo sposto verso sinistra aumenta di gira da solo, la cose penso sia stata studiata. qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ciao e grazie tante...
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 00:47   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
una domanda a tutti i possessori del walkera 22e.
Sapete se nella ricevente per caso c'è nascosto qualche sensore di movimento?
Mi spiego meglio, a motore al minimo se sposto MANUALMENTE il posteriore dell'eli verso destra avendolo rivolto verso di me, il rotore posteriore rallenta, viceversa se lo sposto verso sinistra aumenta di gira da solo, la cose penso sia stata studiata. qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ciao e grazie tante...
guarda anche io ne ho uno preso da pochissimo ma non ho questo sintomo! secondo me è dovuto al fatto che quando giri l'alicottero hai una spinta d'aria maggiore in una lato e quindi rallenta! invece quando lo ruoti nell'altro senso il motore gira piu veloce perche va a favore del senso di rotazione dell'elica!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 00:49   #1736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
l'esatto opposto...
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 12:43   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
ragazzi ho un problme con un servo o piu di uno non so... cmq succede che quando cerco di inclinare il piatto ciclico a destra, un servo fa un rumore come se fosse sotto sforzo! e a volte gratta aaddirittura! come posso risolvere??
le squadrette sono al primo buco all'interno e formano un angolo di 90 grandi con i link bar! fatemi sapere
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 13:00   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
una domanda a tutti i possessori del walkera 22e.
Sapete se nella ricevente per caso c'è nascosto qualche sensore di movimento?
Mi spiego meglio, a motore al minimo se sposto MANUALMENTE il posteriore dell'eli verso destra avendolo rivolto verso di me, il rotore posteriore rallenta, viceversa se lo sposto verso sinistra aumenta di gira da solo, la cose penso sia stata studiata. qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ciao e grazie tante...
se ho capito bene cosa intendi dire la cosa è normale...anzi deve cambiare il numero di giri del rotore.
La variazione di giri del rotore di coda infatti è motivata dal giroscopio che fa il suo compito
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 13:02   #1739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problme con un servo o piu di uno non so... cmq succede che quando cerco di inclinare il piatto ciclico a destra, un servo fa un rumore come se fosse sotto sforzo! e a volte gratta aaddirittura! come posso risolvere??
le squadrette sono al primo buco all'interno e formano un angolo di 90 grandi con i link bar! fatemi sapere
i servi non devono "friggere" altrimenti ti durano poco niente e rischi che magari ti si rompano in volo!!
Prova a ridurre l'escursione dei link!! accorcia un pò tutti i link dei servi e vedi un pò se riesci a risolvere!
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 13:35   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
i servi non devono "friggere" altrimenti ti durano poco niente e rischi che magari ti si rompano in volo!!
Prova a ridurre l'escursione dei link!! accorcia un pò tutti i link dei servi e vedi un pò se riesci a risolvere!
ok grazie farò cosi!

un'altra cosa.... ieri ossrvendo bene il 22e ho visto il baricentro e di fabbrica non era molto centrato stava un bel po indietro allora ho cercato di risolvere e sono riuscito a tenerlo con baricentro perfetto mettendo le batterie all'anteriore e la ricevente al posto delle batterie di serie! ho sbagliato?
mi è sorto un dubbio riguardo la poszione della ricevente! io l'ho messa in questo modo! il giroscopio funziona lo stesso??

malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002