Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 19:48   #1721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
scusate ragazzi non vorrei essere insistente ma volevo chiedere se qualcuno sa se esistono cappottine diverse per il nostro 22e
grazie a tutti
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 16:40   #1722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
domanda di carattere tecnico:

Ho il mio walkera 22e,
appena carica la batteria mi da pieni giri, dopo pochi secondi è come se diminuisse gli stessi.

Inoltre ho comprato l'indicatore led dello stato della batteria e dopo pochi secondi non appena spingo con il gas mi si accende il primo led rosso.
Cosa può essere? la batteria?
Utilizzo la sua originale 11.1 V 800 mha, che avrà una 50ina di scariche.
Se è così domani compro una 1300 mha a 20€uri
Ciao a tutti
Anche a me ha fatto qualcosa di simile ... poi guardando il pacco della tre celle ... una era decisamente più gonfia del normale ed il caricabatterie si lameta ...
il_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 14:40   #1723 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
beh, il motore era andato, sto aspettando che mi arriva il nuovo, e ho cambiato anche la batteria ho preso una 1300 mha. Mah, chissà
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 19:54   #1724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
una batteria lipo 3 celle 11.1 1300 mha 25C, può danneggiare un motore di un walkera 22e oppure è il motore che è uscito difettoso?
Fatemi sapere prima che combino danni, grazie
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 21:59   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
una batteria lipo 3 celle 11.1 1300 mha 25C, può danneggiare un motore di un walkera 22e oppure è il motore che è uscito difettoso?
Fatemi sapere prima che combino danni, grazie
No, a mio avviso quella batteria è buona per quel modello (forse un pò più pesante di una 10 o 15 C), pertanto non penso che possa rovinare il motore, a meno che la meccanica non abbia dei problemi (eccessivi attriti), ma a quel punto il motore lo rovineresti anche con batterie meno potenti.

Sono quasi sicuro quindi che sostituendo il motore risolvi i tuoi problemi, e poi ti godi i tuoi 10 - 12 min di volo con la nuova batteria
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 23:16   #1726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
salve a tutti mi chiamo francesco e tra breve tempo avrò anche io un walkera e 22 maledetto!

ho un gia un po di pratica con modelli rc di aerei in quanto avevo un modello a scoppio e 2 elettrici e ci ho volato per 2 anni! poi ho comprato un mini elicottero e infine ho fatto un po di pratica con un e-sky coassiale di un amico!!
adesso mi è stato regalato un walkera e22 che dovrebbe arrivare in questi giorni!!

ho letto nel forum un bel po di notizie in merito... e ne prenderò conto!
volevo adesso chiedervi se nel walkera e22 è possibile montare un giroscopio apparte! e sostituire il rotore di coda con uno controllato dal rotore principale!
questo lo chiedo perche ho sentito dire che si distruge molto spesso il motorino di coda!
grazie a tutti e spero di trovarmi bene in mezzo a voi altri appassionati!!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 00:46   #1727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
salve a tutti mi chiamo francesco e tra breve tempo avrò anche io un walkera e 22 maledetto!

ho un gia un po di pratica con modelli rc di aerei in quanto avevo un modello a scoppio e 2 elettrici e ci ho volato per 2 anni! poi ho comprato un mini elicottero e infine ho fatto un po di pratica con un e-sky coassiale di un amico!!
adesso mi è stato regalato un walkera e22 che dovrebbe arrivare in questi giorni!!

ho letto nel forum un bel po di notizie in merito... e ne prenderò conto!
volevo adesso chiedervi se nel walkera e22 è possibile montare un giroscopio apparte! e sostituire il rotore di coda con uno controllato dal rotore principale!
questo lo chiedo perche ho sentito dire che si distruge molto spesso il motorino di coda!
grazie a tutti e spero di trovarmi bene in mezzo a voi altri appassionati!!
Mettendo il gyro a parte, con un reg. per il rotore di coda, già potresti ottenere un risultato migliore rispetto all'originale, ma penso che per fare esperienza l'eli vada abbastanza bene così com'è.
La modifica della coda non è impossibile, ma penso che il gioco non valga la candela, spendi di più di quanto valga il modello, e a quel punto te ne fai uno più serio.

Se hai già esperienza con un coassiale non dovresti avere eccessivi problemi con il primo hovering, avrai sicuramente più problemi con i primi settaggi, ma anche quelli, leggendo, si risolvono.

Mi ripeto dicendoti che secondo me è meglio che lo usi com'è finche i motori vanno, poi metti il brushless e accoppi due motorini in coda...e poco dopo già penserai alla classe superiore!!!

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 09:28   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
ok grazie del consiglio! per ora si lascerò tutto per come è! e poi magari con un po si esperienza comincio a renderlo piu semplice! poi si vedrà piu avanti cosa prendere...
intanto oggi dovrebbe arrivare il pacco!
poi devo chiedere un paio di cose riguardo il radiocomando!
grazie a tutti!!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 12:41   #1729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
avendo acquistato la nuova batteria una lipo 3 celle 1300 mha 11.1 v 25 c, noto che quando prendo l'eli per la flybar questo tende di parecchi gradi verso dietro,come posso fare per bilanciare il peso???
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao e grazie
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 12:57   #1730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
avendo acquistato la nuova batteria una lipo 3 celle 1300 mha 11.1 v 25 c, noto che quando prendo l'eli per la flybar questo tende di parecchi gradi verso dietro,come posso fare per bilanciare il peso???
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao e grazie
ciao cerca di mettere la batteria il piu possibile avanti! e se non basta aggiungi del peso nella parte anteriore del modello! fino a che non vedi che sta dritto!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002