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Vecchio 21 ottobre 08, 19:37   #1711 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, prima di tutto volevo farvi i complimenti; perchè con questo forum siete stati di grande aiuto a molti principianti come me. Inoltre volevo chiedervi un parere: il mio 22e non riesce a sviluppare la controcoppia necessaria a mantenere l'assetto stabile. Infatti continua a girare in senso antiorario, e si ferma solo se dò tutto comando a imbardare verso sinistra. secondo voi è un problema di centralina o di motorino di coda?
batluca84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 20:43   #1712 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, prima di tutto volevo farvi i complimenti; perchè con questo forum siete stati di grande aiuto a molti principianti come me. Inoltre volevo chiedervi un parere: il mio 22e non riesce a sviluppare la controcoppia necessaria a mantenere l'assetto stabile. Infatti continua a girare in senso antiorario, e si ferma solo se dò tutto comando a imbardare verso sinistra. secondo voi è un problema di centralina o di motorino di coda?
Se non ci sono problemi meccanici o elettronici (corone difettose, attriti eccessivi, motore usurato, centralina difettosa), puoi tentare di variare il trimmer del proportional sulla centralina (ossia una delle due "vitine" che trovi sulla centralina), che ha il compito appunto di regolare i giri del rotore di coda.

Spero tu risolva, ciao
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Vecchio 22 ottobre 08, 00:20   #1713 (permalink)  Top
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Ok grazie, proverò, anche se mi sembra strano che le impostazioni della centralina si siano modificate da sole visto che io non le ho mai toccate. In tal caso quale dei due nottolini devo modificare? E verso valori più alti o più bassi?
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Vecchio 22 ottobre 08, 18:39   #1714 (permalink)  Top
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Ok grazie, proverò, anche se mi sembra strano che le impostazioni della centralina si siano modificate da sole visto che io non le ho mai toccate. In tal caso quale dei due nottolini devo modificare? E verso valori più alti o più bassi?
Se l'eli è nuovo, è più che probabile che sia da regolare, le regolazioni cinesi lasciano il tempo che trovano.

Devi regolare il trimmer del proportional che, come già accennato, regola i giri del rotore di coda, mentre l'altro è quello del gain, che regola la sensibilità del gyro. Sulla centralina dovrebbe essere scritto qual'è uno e qual'è l'altro, altrimenti devi vedere sul manuale... io il 22E non ce l'ho.

ciao
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Vecchio 22 ottobre 08, 21:42   #1715 (permalink)  Top
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Il problema del motore di coda è sorto all'improvviso. Prima d'ora funzionava bene. Per questo penso che sia un problema di motorino. Comunque domani provo a cambiare le regolazioni del trimmer. Grazie del consiglio.
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Vecchio 23 ottobre 08, 19:32   #1716 (permalink)  Top
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Please, datemi una drita per le batterie ....
grazie
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Vecchio 23 ottobre 08, 23:51   #1717 (permalink)  Top
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Please, datemi una drita per le batterie ....
grazie
Io acquistai proprio quelle per il mio cp2, che ripeto è simile ma non uguale all 22E, e tra l'altro cambia proprio la posizione della batteria; mi pare che sul tuo eli sia posizionata direttamente sotto il rotore principale, metre sul mio stà più avanti.

Il fatto che siano (leggermente) più grandi è normale, sono anche maggiori le performance rispetto alle originali.

Io penso che tu possa usarle senza troppi problemi, se proprio vuoi essere sicuro che ci vadano, realizzati una scatoletta delle dimensioni della batteria che intendi acquistare e provala sul tuo eli.

E' ovvio che aumenta anche il peso, ma non in modo stravolgente, io non c'ho fatto neanche tanto caso, e sono passato dalla 1000 mAh 10C di serie ad una 1500 mAH 15C (appunto quelle nel tuo link).

In compenso è aumentata la durata e le prestazioni.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

P.S. : se rileggi qualche post indietro (anche di molto), mi pare che ci siano altre informazioni che possano aiutarti.
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Vecchio 24 ottobre 08, 20:00   #1718 (permalink)  Top
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Io acquistai proprio quelle per il mio cp2, che ripeto è simile ma non uguale all 22E, e tra l'altro cambia proprio la posizione della batteria; mi pare che sul tuo eli sia posizionata direttamente sotto il rotore principale, metre sul mio stà più avanti.

Il fatto che siano (leggermente) più grandi è normale, sono anche maggiori le performance rispetto alle originali.

Io penso che tu possa usarle senza troppi problemi, se proprio vuoi essere sicuro che ci vadano, realizzati una scatoletta delle dimensioni della batteria che intendi acquistare e provala sul tuo eli.

E' ovvio che aumenta anche il peso, ma non in modo stravolgente, io non c'ho fatto neanche tanto caso, e sono passato dalla 1000 mAh 10C di serie ad una 1500 mAH 15C (appunto quelle nel tuo link).

In compenso è aumentata la durata e le prestazioni.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

P.S. : se rileggi qualche post indietro (anche di molto), mi pare che ci siano altre informazioni che possano aiutarti.
Grazie, proverò a leggere ... in effetti la cosa che mi preoccupa è la posizione, già con le batterie originali se lo prendo dalla flybar si sbilancia indietro ...
e non vorrei dover aggiungere peso su peso ...
il_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 20:24   #1719 (permalink)  Top
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domanda di carattere tecnico:

Ho il mio walkera 22e,
appena carica la batteria mi da pieni giri, dopo pochi secondi è come se diminuisse gli stessi.

Inoltre ho comprato l'indicatore led dello stato della batteria e dopo pochi secondi non appena spingo con il gas mi si accende il primo led rosso.
Cosa può essere? la batteria?
Utilizzo la sua originale 11.1 V 800 mha, che avrà una 50ina di scariche.
Se è così domani compro una 1300 mha a 20€uri
Ciao a tutti
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Vecchio 30 ottobre 08, 23:46   #1720 (permalink)  Top
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domanda di carattere tecnico:

Ho il mio walkera 22e,
appena carica la batteria mi da pieni giri, dopo pochi secondi è come se diminuisse gli stessi.

Inoltre ho comprato l'indicatore led dello stato della batteria e dopo pochi secondi non appena spingo con il gas mi si accende il primo led rosso.
Cosa può essere? la batteria?
Utilizzo la sua originale 11.1 V 800 mha, che avrà una 50ina di scariche.
Se è così domani compro una 1300 mha a 20€uri
Ciao a tutti
Come al solito!!! O la batteria o il motore...anche se nella seconda ipotesi è più probabile che già ad inizio scarica i giri non siano un granchè! Penso che ti convenga prendere la batteria, anche perchè una batteria in più non fa mai male. Nel caso notassi un comportamento simile anche con la nuova batteria, sostituisci il motore.

Io ho avuto la stessa situazione, la durata della batteria era notevolmente diminuita. Ho comprato due nuove batterie, tra l'altro più performanti, ma stesso problema. Poco dopo il motore ha tirato definitivamente le cuoia, e l'ho sostituito, avendo 2 batterie in più che non fanno sicuramente schifo...
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