Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 10:52   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
domanda: qualcuno sa se esiste la possibilità di sostituire alla normale canopy una capottina completa che rivesta tutto l'eli?? capottine di serie non mi sembra esistano ma magari c'è qualche marca di qualche altro eli che è compatibile?
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 11:01   #1702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
mi sembra strano che non sia originale, l'ho acquistato da life365.
Come mai una cosa del genere?
Federico
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:39   #1703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Messaggi: 8
Ciao a tutti, sono un novello del forum (e ovviamente di elicotteri)
Sono un possessore del giocattolino in titolo e sò che il ragazzo non è facile da dominare e che forse avrei fatto meglio a restare fermo ma comunque ... il danno è fatto e ho questo giocatttolino.

Ho un training kit
Ho spostato i servo nel buc più interno
Ho cercato di regolare il piatto del rotore (termine corretto?) il più piano possibile (ma ci sto ancora lavorando).
Non ho toccato alcuna regolazione di pale e già a metà gas si alza (quindi direi che non sono regolate male, no?) regolatori PZT e PLT a 0

Sto provando qualche hovering ma ovviamente non è molto dell'idea di stare fermo. Per ora ci provo su un'ampia superfice. Pochi passi di gas e correzzioni con i trimmer ma comunque mi sembra instabile. Normale tutto ciò? (intendiamoci non è violento nei suoi spostamenti ma comunque non rimane fermo)
Potrebbe essere qualcosa nella flybar che lo porta ad essere inclinato come asse?

Grazie in anticipo
il_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 14:09   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da il_ferra Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un novello del forum (e ovviamente di elicotteri)
Sono un possessore del giocattolino in titolo e sò che il ragazzo non è facile da dominare e che forse avrei fatto meglio a restare fermo ma comunque ... il danno è fatto e ho questo giocatttolino.

Ho un training kit
Ho spostato i servo nel buc più interno
Ho cercato di regolare il piatto del rotore (termine corretto?) il più piano possibile (ma ci sto ancora lavorando).
Non ho toccato alcuna regolazione di pale e già a metà gas si alza (quindi direi che non sono regolate male, no?) regolatori PZT e PLT a 0

Sto provando qualche hovering ma ovviamente non è molto dell'idea di stare fermo. Per ora ci provo su un'ampia superfice. Pochi passi di gas e correzzioni con i trimmer ma comunque mi sembra instabile. Normale tutto ciò? (intendiamoci non è violento nei suoi spostamenti ma comunque non rimane fermo)
Potrebbe essere qualcosa nella flybar che lo porta ad essere inclinato come asse?

Grazie in anticipo
ben venuto nel club dei walkeristi
beh io non sono un esperto del campo ma da come hai descritto i settaggi mi sembrano corretti...per il fatto che dici che l'eli non è fermo tranquillo è normalissimo purtroppo il nostro cinesino è molto scorbutico.
tuttavia ti posso assicurare che col tempo ci farai la mano e riuscirai a tenerlo sempre più fermo e stabile devi solo continuare a provare

x FEd3ricO85 : anche io compro da lì però mi sembra mi sia arrivata sempre merce uguale all'originale...ma il motorino riesci ugualmente a montarlo o le dimensioni te lo impediscono? hai provato a contattare quelli di life?
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 16:40   #1705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Messaggi: 8
Grazie per la risp!
Porcaccia la paletta oggi ho scoperto che mi è esplosa una delle 3 celle della LIPO !!! Che rabbia!!!
Eppure penso di aver sempre rispettato i suoi tempi ...

È possibile invertire dei controlli sul telecomando originale? Vorrei controllare lo slide sx dx con la manopola di sx e la rotazione (per mezzo del tail) tramite la leva di DX ... Cosa ne pensate?

come Equilibrare il rotore? Devo spostare le pale?

Grazie
il_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 20:50   #1706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
si, a montarlo lo riesco a montare, sono circa 2/3 mm di differenza, ma solo per quanto riguarda la lunghezza.
Ho avuto un motore più potente? ;P

P.S. la sigla dietro al pachetto è
HM-22E-Z-28
TAIL MOTOR

Ultima modifica di FEd3ricO85 : 16 ottobre 08 alle ore 20:55
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:30   #1707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Messaggi: 8
Qualcuno mi può indicare dove acquistare le batterie?

Cosa devo controllare per scegliere una batteria compatibile?
Cosa sono i 10C 15C 20C ...
il_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 18:06   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da il_ferra Visualizza messaggio
Qualcuno mi può indicare dove acquistare le batterie?

Cosa devo controllare per scegliere una batteria compatibile?
Cosa sono i 10C 15C 20C ...
Ormai le lipo si sono evolute
Per non sbagliare ti consiglio una batteria da 1200mah 11.1volts che sia almeno 15C di scarica.
15 è il fattore di moltiplicazione che sta ad indicare la massima corrente erogabile, in questo caso 1200 è la capacità della batteria x 15 =
Ottieni i MAX ampere che la lipo può erogare in continuo...Che devono essere sempre inferiori rispetti a quelli che richiede il modello in volo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 11:57   #1709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Messaggi: 8
Grazie per la risp. Ma va bene qualunque lipo 15C a 3 celle ? o deve essere specifica?
Avete qualche link a negozi?

PS: Azz ieri ho piegato la flybar ... e mi tocca di smontare tutto e rimontare per riequilibrare ... pacco!
il_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 12:48   #1710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Messaggi: 8
tipo un paio di batterie come queste?
2x 15C 11.1v 1500mAh Li-Po LiPo RC Battery For Walkera su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Solo che il pacco è più lungo .... è normale?
il_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002