05 ottobre 08, 11:33 | #1691 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando questi sembrano non avere più efficacia, allora devi necessariamente sostituire il motorino di coda. Suggerisco comunque di farlo,anche se non si notano anomalie, dopo una decina di ore di volo al max,in quanto l'usura progressiva delle spazzole implica un aumento degli assorbimenti che danneggia in maniera graduale ed irreparabile l'elettronica walkera. Sostituire il motore ogni TOT ore di volo, è il solo modo per preservare la perfetta salute dell'elettronica di bordo. | |
05 ottobre 08, 12:55 | #1692 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
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ahhhh com'è?? scrivo io dello stesso problema e nessuno risponde ? comunque....io ho provato un sacco di volte a modificare centralina e altro per cercare di risolvere il problema e provado e riprovando ho scoperto che uno dei problemi per cui l'eli tende a roteare in senso antiorario come nel tuo caso può essere il fatto che le pale centrali sono danneggiate...prima di modificare valori sulla centralina prova a sostituire le pale e vedrai che molto facilmente risolverai il tuo problema
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ |
06 ottobre 08, 22:12 | #1694 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
| beh se il giroscopio fosse danneggiato o mal funzionante credo sia possibile..cmq prima di ordinare riceventi o cose più costose prova a sostituire le pale del rotore principale...se non le hai in casa ordinale...mal che vada è una spesa che sicuramente prima o poi faresti quindi non perdi soldi
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ |
07 ottobre 08, 12:20 | #1696 (permalink) Top |
User | Df22: sto cominciando a perdere le speranze
Sto inutilmente cercando di far volare il mio Df22; dopo aver distrutto varie volte il gruppo portapale in plastica ho montato quello in alluminio e ne prima, ne dopo, sono riuscito a far star fermo il mio eli. Il problema ke ho riscontrato è ke se raggiungo un elevato num di giri del rotore principale l'eli non si solleva, se invece modifico l'inclinazione delle pale (potenziometro) allora non raggiunge un numero di giri elevato e quando si alza (2 cm!) non lo riesco a tenere. Mi potete aiutare? esiste un "tutorial" per il corretto settaggio dell'eli? un "passo-passo" per intenderci. Oppure c'è qualcuno che mi può far vedere come si fa? io sono di Dueville (Vicenza). Ormai sono disperato... Grazie |
07 ottobre 08, 22:28 | #1697 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 259
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penso che io e te siamo allo stesso livello. Io sno riuscito a tenere per 3/4 minuti in volo l'elicotterino. allora, prima cosa, non devi tenerlo alto 2 cm da terra che non riuscirai mai a controllarlo, poi io ho il PLT sul primo pallino verso destra e il PIT ad 1/2 dal segno + praticamente tipo PLT / e PIT -- Prova e fammi sapere che io mi sto divertendo un mondo anche se oggi ho fuso il motore del rotatore principale Ciaooo |
08 ottobre 08, 22:42 | #1698 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 259
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Dato che mi sta arrivando il motore del rotore principale, vorrei acquistarne un altro della brushless. Qualcuno mi sa dire le migliorie che apporterei all'elicottero e quanto dura in più rispetto ad un motore normale? Ciao e grazie |
14 ottobre 08, 11:26 | #1700 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
| forse non sono quelli originali!! io ho ordinato sia il motore principale che quello di coda e sono identici!! mi sembra strano che tu ne abbia uno più grande dell'altro!!
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