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Vecchio 31 agosto 08, 16:19   #1661 (permalink)  Top
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Si lo conosco "life" l'unica cosa che non so mai quale pezzo si rompera e quindi ogni volta ordinare un pezzo mi risulta che spendo più per la spedizione che per i ricambi.....
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Vecchio 01 settembre 08, 14:02   #1662 (permalink)  Top
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Probabilmente hai la sensibilità del gyro troppo alta, devi quindi agire sulla centralina 4in1 ed abbassare il trimmer del "gain", fino a quando lo sbacchettemento non sparisce. Prova così che dovrebbe andare. Altrimenti controlla le connessioni dei motori di coda, che tutto ruoti senza eccessiva resistenza (se non quella dei due motorini), e se quindi quest'ultimi non siano troppo stretti sull'ingranaggio. Fai queste prove e facci sapere.
ciao
ho provato a regolare la sensibilità in qualunque modo ma nulla..non cambia niente..con brushless tstaccato e tenendolo in mano tutto è regolare..provo anche con la mano a girare l'eli ed è tutto ok..appenna collego anche il motore mi fa quello scherzo..ingranaggi sono corretti..non troppo ne poco stretti..non so dove andare a racapezzolarmi..
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Vecchio 01 settembre 08, 17:47   #1663 (permalink)  Top
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passaggio da 5g4

Ciao a tutti.
Prima di tutto, vi giuro che ho fatto una ricerca, ma non è facile trovare la risposta giusta, quindi permettetemi una domanda: Qualcuno di voi è passato dal 5G4 (da un coassiale qualsiasi insomma) al 22E? Io ho un 5G4 da 4 mesi e lo faccio volare senza difficolta' anche al'lesterno con un po di vento, secondo voi se prendo un 22E saro' in grado da fare almeno l'hovering? E un'altra cosa, la batteria del 22E è estraibile? Dalle foto sulla rete sembra di no... ma sarebbe assurdo no?
Grazie, a presto.
__________________
- Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta!
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Vecchio 01 settembre 08, 20:48   #1664 (permalink)  Top
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ho provato a regolare la sensibilità in qualunque modo ma nulla..non cambia niente..con brushless tstaccato e tenendolo in mano tutto è regolare..provo anche con la mano a girare l'eli ed è tutto ok..appenna collego anche il motore mi fa quello scherzo..ingranaggi sono corretti..non troppo ne poco stretti..non so dove andare a racapezzolarmi..
Che batteria usi ? Le ni-mh non vanno più bene se monti il brushless (anche se immagino che ovviamante usi già le lipo), ma se anche la batteria fosse buona, e se la meccanica e tutto ok, c'è qualcosa che non va con il gyro.

In genere il movimento a destra - sinistra della coda (sbacchettamento) è causato da:
1) Un'alta sensibilità del gyro.
2) Passo troppo elevato sul rotore principale o comunque troppo pochi giri rototre (in questo caso tutto l'eli ondeggia un pò).
3) Batteria non sufficientemente potente (e quindi come punto 2).
4) Difetto meccanico coda.
5) Difetto di installazione o elettronico (la 4 in 1 o l'esc)

Non mi vengono in mente altri particolari situazioni, ma se le prime sono ok, prendi in considerazione il fatto che la 4 in 1 abbia qualcosa che non va (avendo provato a cambiare la sensibilità del gyro senza ottenere variazioni, potrebbe essere difettosa).

Prova anche magari a rimontare il vecchio motore, o se hai 2 motorini, di usarne solo 1, visto mai che uno dei due non vada tanto bene!!!

Spero che tu risolva, ciao
__________________
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Vecchio 01 settembre 08, 20:56   #1665 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Prima di tutto, vi giuro che ho fatto una ricerca, ma non è facile trovare la risposta giusta, quindi permettetemi una domanda: Qualcuno di voi è passato dal 5G4 (da un coassiale qualsiasi insomma) al 22E? Io ho un 5G4 da 4 mesi e lo faccio volare senza difficolta' anche al'lesterno con un po di vento, secondo voi se prendo un 22E saro' in grado da fare almeno l'hovering? E un'altra cosa, la batteria del 22E è estraibile? Dalle foto sulla rete sembra di no... ma sarebbe assurdo no?
Grazie, a presto.
Sì la batteria è estraibile, e penso che se il coassiale lo porti bene, puoi anche azzardare con il 22E, anche se il rotore di coda è tutta un'altra storia, c'è un pò da studiare, oltre a dover avere un pò di manualità.

Io ho cominciato con l'honey bee cp2 (molto simile al 22E), e mi sono trovato bene.
In molti comunque consigliano di prendere eli più grandi, che hanno meno problemi e volano meglio (se settati a dovere), a fronte di una spesa però nettamente superiore.

Ciao
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Vecchio 01 settembre 08, 22:58   #1666 (permalink)  Top
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Che batteria usi ? Le ni-mh non vanno più bene se monti il brushless (anche se immagino che ovviamante usi già le lipo), ma se anche la batteria fosse buona, e se la meccanica e tutto ok, c'è qualcosa che non va con il gyro.

In genere il movimento a destra - sinistra della coda (sbacchettamento) è causato da:
1) Un'alta sensibilità del gyro.
2) Passo troppo elevato sul rotore principale o comunque troppo pochi giri rototre (in questo caso tutto l'eli ondeggia un pò).
3) Batteria non sufficientemente potente (e quindi come punto 2).
4) Difetto meccanico coda.
5) Difetto di installazione o elettronico (la 4 in 1 o l'esc)

Non mi vengono in mente altri particolari situazioni, ma se le prime sono ok, prendi in considerazione il fatto che la 4 in 1 abbia qualcosa che non va (avendo provato a cambiare la sensibilità del gyro senza ottenere variazioni, potrebbe essere difettosa).

Prova anche magari a rimontare il vecchio motore, o se hai 2 motorini, di usarne solo 1, visto mai che uno dei due non vada tanto bene!!!

Spero che tu risolva, ciao
batteria usata "mistery 1500mAh" quindi punto 2 e 3 li escluderei perche i giri sono abbastanza elevati e si vede ad occhio che è regolare e non sforza..
punto 4 ecluderei anch'esso..senza rotore principale funziona regolarmente...
rimangono punto 1 e 5:sensibilità..sia minima che massima non cambia nulla (nel senso che non sparisce il problema)..potrebbe essere difettata la 4 in 1 ma finora è sempre andata e azionando solo motore di coda tenendo l'eli in mano e simulando delle virate anche abba violente è tutto perfetto..
le sbacchettate avvengono a un ritmo ben preciso quindi escluderei l'oscillazione dell'eli..la batteria è piu che sufficiente quindi non ci dovrebbe essere calo di tensione a pieno carico..
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Vecchio 01 settembre 08, 23:32   #1667 (permalink)  Top
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Qusto benedetto E22 nuovo è migliore del vecchio o ha li stessi probemi con il rotore di coda C'è qualcuno che c'è l'ha ?
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Vecchio 01 settembre 08, 23:36   #1668 (permalink)  Top
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ciao allora nei nuovi 22e che mi sono arrivati il motore di coda è più lungo in più sto facendo tagliare delle lamerine di aluminio per montare 2 motori in coda modifica da poco per chi ama montare due motori!e22 non lo conosco magari manda il link!
ciao un saluto
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Vecchio 01 settembre 08, 23:50   #1669 (permalink)  Top
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batteria usata "mistery 1500mAh" quindi punto 2 e 3 li escluderei perche i giri sono abbastanza elevati e si vede ad occhio che è regolare e non sforza..
punto 4 ecluderei anch'esso..senza rotore principale funziona regolarmente...
rimangono punto 1 e 5:sensibilità..sia minima che massima non cambia nulla (nel senso che non sparisce il problema)..potrebbe essere difettata la 4 in 1 ma finora è sempre andata e azionando solo motore di coda tenendo l'eli in mano e simulando delle virate anche abba violente è tutto perfetto..
le sbacchettate avvengono a un ritmo ben preciso quindi escluderei l'oscillazione dell'eli..la batteria è piu che sufficiente quindi non ci dovrebbe essere calo di tensione a pieno carico..
Azz... Non mi viene in mente più niente, se non che la 4 in 1 sia andata, anche perchè variando il gain deve per forza cambiare qualcosa, tanto da far si che se settato al minimo, l'eli rotea una volta da un lato, una volta dall'altro, quasi come se non avesse gyro.

Comunque ti ricordo che io non ho il 22e, ma il cp2 esky, perciò l'elettronica è un pò diversa (anche se ho letto che la 4 in 1 ha proportional e gain come quella del cp2), e quindi non sò se ci siano altri parametri da valutare o modificare.

Pertanto devi attendere che qualcuno che conosca meglio il modello ti proponga qualche altra soluzione.

Mi dispiace non averti potuto aiutare, e per il momento ti saluto.

Ciao
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Vecchio 02 settembre 08, 08:45   #1670 (permalink)  Top
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Azz... Non mi viene in mente più niente, se non che la 4 in 1 sia andata, anche perchè variando il gain deve per forza cambiare qualcosa, tanto da far si che se settato al minimo, l'eli rotea una volta da un lato, una volta dall'altro, quasi come se non avesse gyro.

Comunque ti ricordo che io non ho il 22e, ma il cp2 esky, perciò l'elettronica è un pò diversa (anche se ho letto che la 4 in 1 ha proportional e gain come quella del cp2), e quindi non sò se ci siano altri parametri da valutare o modificare.

Pertanto devi attendere che qualcuno che conosca meglio il modello ti proponga qualche altra soluzione.

Mi dispiace non averti potuto aiutare, e per il momento ti saluto.

Ciao

figurati..grazie mille lo stesso dell'aiuto
volevo dire che la sensibilità del gyro funziona (dicendo che non cambiava nulla intendevo solo riguardo il problema) anzi..aumentando la sensibilità aumentava il ritmo dello sbachettameno...
poi non so se è normale avendo 2 motori ma per avere la coda dell'eli abbastanzaimmobile (sbachettamento a parte) la taratura del gyro (l'altro trimmer devo tenerla anche quella quasi a zero)quindi non poso fare molte prove se no ho l'eli che mi gira a destra anche velocemente..
va beh veo se trovo qualche altro modo per capire il problema..grazie dell'aiuto..
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