01 settembre 08, 14:02 | #1662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: samarate
| Citazione:
| |
01 settembre 08, 17:47 | #1663 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: Marcon
| passaggio da 5g4
Ciao a tutti. Prima di tutto, vi giuro che ho fatto una ricerca, ma non è facile trovare la risposta giusta, quindi permettetemi una domanda: Qualcuno di voi è passato dal 5G4 (da un coassiale qualsiasi insomma) al 22E? Io ho un 5G4 da 4 mesi e lo faccio volare senza difficolta' anche al'lesterno con un po di vento, secondo voi se prendo un 22E saro' in grado da fare almeno l'hovering? E un'altra cosa, la batteria del 22E è estraibile? Dalle foto sulla rete sembra di no... ma sarebbe assurdo no? Grazie, a presto.
__________________ - Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta! |
01 settembre 08, 20:48 | #1664 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In genere il movimento a destra - sinistra della coda (sbacchettamento) è causato da: 1) Un'alta sensibilità del gyro. 2) Passo troppo elevato sul rotore principale o comunque troppo pochi giri rototre (in questo caso tutto l'eli ondeggia un pò). 3) Batteria non sufficientemente potente (e quindi come punto 2). 4) Difetto meccanico coda. 5) Difetto di installazione o elettronico (la 4 in 1 o l'esc) Non mi vengono in mente altri particolari situazioni, ma se le prime sono ok, prendi in considerazione il fatto che la 4 in 1 abbia qualcosa che non va (avendo provato a cambiare la sensibilità del gyro senza ottenere variazioni, potrebbe essere difettosa). Prova anche magari a rimontare il vecchio motore, o se hai 2 motorini, di usarne solo 1, visto mai che uno dei due non vada tanto bene!!! Spero che tu risolva, ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
01 settembre 08, 20:56 | #1665 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho cominciato con l'honey bee cp2 (molto simile al 22E), e mi sono trovato bene. In molti comunque consigliano di prendere eli più grandi, che hanno meno problemi e volano meglio (se settati a dovere), a fronte di una spesa però nettamente superiore. Ciao
01 settembre 08, 22:58 | #1666 (permalink) Top | |
| Citazione:
punto 4 ecluderei anch'esso..senza rotore principale funziona regolarmente... rimangono punto 1 e 5:sensibilità..sia minima che massima non cambia nulla (nel senso che non sparisce il problema)..potrebbe essere difettata la 4 in 1 ma finora è sempre andata e azionando solo motore di coda tenendo l'eli in mano e simulando delle virate anche abba violente è tutto perfetto.. le sbacchettate avvengono a un ritmo ben preciso quindi escluderei l'oscillazione dell'eli..la batteria è piu che sufficiente quindi non ci dovrebbe essere calo di tensione a pieno carico.. | |
01 settembre 08, 23:36 | #1668 (permalink) Top |
Rivenditore - Life365 |
ciao allora nei nuovi 22e che mi sono arrivati il motore di coda è più lungo in più sto facendo tagliare delle lamerine di aluminio per montare 2 motori in coda modifica da poco per chi ama montare due motori!e22 non lo conosco magari manda il link! ciao un saluto
__________________ www.life365.eu :
WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI! Vivi per essere ricordato....:modelrcRicambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!! |
01 settembre 08, 23:50 | #1669 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ti ricordo che io non ho il 22e, ma il cp2 esky, perciò l'elettronica è un pò diversa (anche se ho letto che la 4 in 1 ha proportional e gain come quella del cp2), e quindi non sò se ci siano altri parametri da valutare o modificare. Pertanto devi attendere che qualcuno che conosca meglio il modello ti proponga qualche altra soluzione. Mi dispiace non averti potuto aiutare, e per il momento ti saluto. Ciao
02 settembre 08, 08:45 | #1670 (permalink) Top | |
| Citazione:
figurati..grazie mille lo stesso dell'aiuto volevo dire che la sensibilità del gyro funziona (dicendo che non cambiava nulla intendevo solo riguardo il problema) anzi..aumentando la sensibilità aumentava il ritmo dello sbachettameno... poi non so se è normale avendo 2 motori ma per avere la coda dell'eli abbastanzaimmobile (sbachettamento a parte) la taratura del gyro (l'altro trimmer devo tenerla anche quella quasi a zero)quindi non poso fare molte prove se no ho l'eli che mi gira a destra anche velocemente.. va beh veo se trovo qualche altro modo per capire il problema..grazie dell'aiuto.. | |
Bookmarks |
| |