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Vecchio 28 agosto 08, 21:31   #1651 (permalink)  Top
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ho capito ma come mai girando la manopola destra il passo non varia? eppure prima lo faceva...
bastian85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 23:05   #1652 (permalink)  Top
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L'avatar di tomxxx
 
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1b

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ciao allora il modello io l'ho provato e ne sono rimasto contento penso che tutti gli elicotteri volino bene se ben settati, ieri mi avevano dato da provare un esky 6 canali finalmente e francamente non ho visto sta grande differenza anche lui appena volato aveva i sui difettini quelche taratura, premetto che ho imparato tutto da solo con esperienza sui modelli che devo aggiustare esettare, e alla fine il modello volava, mi ha fatto rimanere un po male la morbidezza delle plastiche de telaio che magari preferico un po più rigido sembrava che a qualche regime di rotazione andasse un po tutto in risonanza.
Il modello 1#B lo trovo molto buono come rapporto qualita prezzo ha gia rotore in alluminio per 108 euro più iva ti danno lipo 2 celle he non fondono ne motore di coda ne principale una bella meccanica radio in cui se si consoce si persoanlizza un po tutto, per me ne puo valere la pena è sicuramente il nuovo 22e....
Quindi Life mi dici di comprare il nuovo E22 che è il migliore di tutti quelli citati?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 11:09   #1653 (permalink)  Top
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ciao ragazzi..possiedo un 22e da un po di mesi..ultimamente ho comperato e montato il brushless 180l e quindi ho applicato la modifica del doppio motore di coda...l'elicottero pero ha n problema..non capisco se deriva dal giroscopio o dai motori..la coda continua a sfarfallare ossia accelera e poi rallenta con un ritmo piu o meno di 1 o 2 volte al secondo..quindi lo rende inguidabile..cosa puo essere?
premetto che e stacco il brushless e faccio andare solo i rotori di coda funziona perfettamente..
lele.gpt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 13:28   #1654 (permalink)  Top
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L'avatar di cabracadabra
 
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Ragazzi non c è niente da fare il mio non ne vuole sapere di volare misà che ho sputtanato il passo... vi spiego la situazione... ho montato il brushless 180l con regolatore towerpro mag8 ho comprato un pitch gauge per risistemare il passo... ma niente ne do di più di meno e niente non ne vuole sapere di alzarsi c è qualcuno che gentilmente mi può spiegare la procedura corretta per sistemarlo e farlo alzare? la sistemazione del passo la devo fare in normal mode o in modalità acrobatica?
da quanto deve parti sto passo e a quanto deve arrivare??
HELP ME PLEASE!!

p.s. se a qualcuno interessa ho DUE BRUSHLESS WALKERA 180L nuovi nuovi da dare via ne ho presi 4 in china e sono troppi solo per me se siete interessati fatevi vivi ciao!
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 14:14   #1655 (permalink)  Top
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L'avatar di Sherman
 
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ciao ragazzi..possiedo un 22e da un po di mesi..ultimamente ho comperato e montato il brushless 180l e quindi ho applicato la modifica del doppio motore di coda...l'elicottero pero ha n problema..non capisco se deriva dal giroscopio o dai motori..la coda continua a sfarfallare ossia accelera e poi rallenta con un ritmo piu o meno di 1 o 2 volte al secondo..quindi lo rende inguidabile..cosa puo essere?
premetto che e stacco il brushless e faccio andare solo i rotori di coda funziona perfettamente..
Probabilmente hai la sensibilità del gyro troppo alta, devi quindi agire sulla centralina 4in1 ed abbassare il trimmer del "gain", fino a quando lo sbacchettemento non sparisce. Prova così che dovrebbe andare. Altrimenti controlla le connessioni dei motori di coda, che tutto ruoti senza eccessiva resistenza (se non quella dei due motorini), e se quindi quest'ultimi non siano troppo stretti sull'ingranaggio. Fai queste prove e facci sapere.
ciao
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Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 14:29   #1656 (permalink)  Top
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L'avatar di Sherman
 
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Ragazzi non c è niente da fare il mio non ne vuole sapere di volare misà che ho sputtanato il passo... vi spiego la situazione... ho montato il brushless 180l con regolatore towerpro mag8 ho comprato un pitch gauge per risistemare il passo... ma niente ne do di più di meno e niente non ne vuole sapere di alzarsi c è qualcuno che gentilmente mi può spiegare la procedura corretta per sistemarlo e farlo alzare? la sistemazione del passo la devo fare in normal mode o in modalità acrobatica?
da quanto deve parti sto passo e a quanto deve arrivare??
HELP ME PLEASE!!

p.s. se a qualcuno interessa ho DUE BRUSHLESS WALKERA 180L nuovi nuovi da dare via ne ho presi 4 in china e sono troppi solo per me se siete interessati fatevi vivi ciao!
Come gira il Motore ? Si presuppone che prima ci fosse un motore a spazzole, c'è differenza di giri rotore (si sente anche ad orecchio, il brushless gira diù)? Se pensi che il rotore gira bene, il problema può essere solo il passo, a meno che la tua radio dia il collettivo (miscelando i tre servi) in modo non corretto, o che la meccanica della testa abbia qualcosa che non va.
Prova a vedere se a "MOTORE STACCATO" il piatto si alza tutto insieme quando dai gas, e che i leveraggi siano liberi di muoversi. Altre prove non saprei, ma se tutto funziona correttamente, devi solo aumentare il passo (agendo sui link) fino a che l'eli non si alza, è l'unica. In teoria il passo dovrebbe essere settato in modo che l'eli stia in hovering agli stessi giri rotore sia in normal che in idle, cioè quando l'eli sta in hovering in normal, se passo in idle, questo deve rimanere come stà (non si deve notare la differenza).
Spero di averti aiutato, ciao
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Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 15:50   #1657 (permalink)  Top
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sherman il tuo aiuto mi è prezioso....
giuro sto impazzendo..
allora il motore sembra andare bene i giri li ha tutti...
il piatto staccato il motore si alza perfettamente anche se non fa questo grande spostamento in verità.. però i servi lavorano tutti e tre insieme..
sto provando di tutto...
ho tolto la brugola dall alberino per sistemare il passo senza intervenire sulle trackball ma niente alzo il gas e anche se do a stecca non si alza minimamente... che io l abbia appesantito troppo con motore regolatore e rotore in alluminio??
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 16:08   #1658 (permalink)  Top
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sherman il tuo aiuto mi è prezioso....
giuro sto impazzendo..
allora il motore sembra andare bene i giri li ha tutti...
il piatto staccato il motore si alza perfettamente anche se non fa questo grande spostamento in verità.. però i servi lavorano tutti e tre insieme..
sto provando di tutto...
ho tolto la brugola dall alberino per sistemare il passo senza intervenire sulle trackball ma niente alzo il gas e anche se do a stecca non si alza minimamente... che io l abbia appesantito troppo con motore regolatore e rotore in alluminio??
Che batteria hai ? A meno che non sia esagerata, il peso non dovrebbe essere troppo:

Io ho un cp2 (puoi vederne le foto in qualche post precedente) con la testa in alu del 22E, motore brushless + reg, doppio motore di coda, carrello in acciaio batteria 1500 mAh 15c, e sale come un razzo, (peserà complessivamente sui 380 - 400g).

Non è possibile che il tuo non salga!

Un'altra cosa, che buchi delle squadrette usi? se stai troppo all'interno l'escursione del piatto forse è poca.

Posta qualche foto della testa prima con gas a zero, e poi con gas al massimo (sempre senza motore).

L'ultima cosa : Hai provato ad accorciare di molto i link che regolano il passo, magari ne hai cosi poco che ci vuole per aumentarlo. Tra l'altro mi pare che la radio del 22E abbia alcune regolazioni (potenziometri o dipswitch) per modificare il passo, o comunque dei settaggi, che però sono diversi dalla mia, e perciò in questo caso non posso aiutarti.
spero che tu risolva...facci sapere se cambia qualcosa.
ciao
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Vecchio 31 agosto 08, 14:58   #1659 (permalink)  Top
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L'avatar di il_gaggio
 
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Residenza: Parma
Messaggi: 46
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Ciao raga io sono nuovo mi sono appena inscritto...
Ho una domanda da farvi..
Io ho sto benedetto ventilatore 22e!!!!! Ma per i ricambi è normale nn riuscire a trovarli in nessun negozio??????????????????????????????
Io sono di parma, qualcuno mi sa dire un posto dove riuscire a trvarli?
Grazie
il_gaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 15:07   #1660 (permalink)  Top
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