Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 09:44   #1601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cabracadabra
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 51
p.p.s.
ricordo ancora a tutti gli "animaletti" sociali di questo forum che esiste SKYPE
io BOCCINO e BOMBERMAN gia ci sentiamo e sono ben accetti tutti quelli che come noi condividono questa passione!!!
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 10:56   #1602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Su ragazzi, con skype ci si diverte... e finalmente si scambiano pure due parole....
__________________
Walkera 22E 6Ch ---
Contatto skype --- boccino1973
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 17:49   #1603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Si in effetti è straordinaria, sia la pam che il resto...e poi il rumore dei motori, l'odore di cherosene bruciato...tutte cose che ci avvicinano a questo mondo...
Tante volte penso con rammarico a cosa avrei fatto adesso se avessi passato quelle maledette visite mediche per l'ingresso all'accademia aeronautica.

Comunque mi pare che i cancelli ufficialmente li aprano alle 9,30; io arrivo sempre alee 8,30 e già c'è fila per l'ingresso. Per la strada io faccio il lungomare, c'è molto meno traffico.

A parte la Giornata Azzurra, ma i vostri eli come stanno? Io ho ricevuto oggi la coppia di motori da installare in coda, e presto mi accingerò a realizzare l'adattatore per montarli entrambi. Spero di ricevere anche il brushless per fine settimana, almeno torno a volare, che oramai sto in crisi d'astinenza...!
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 12:51   #1604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cabracadabra
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 51
bellissima cosa l airshow ma una sezione rc non la metteranno mai? eppure tanti di loro sono appassionati di rc...
per l accademia conviene dimenticarsela proprio ci vuole la raccomandazione del Padre Eterno e forse manco basta...

cmq il mio eli è in attesa di nuovi pezzi presto se mi arriverà il pacco monterò brushless e batteria più potente al momento è fermo in hangar e mi rode anche solo guardarlo... la mia prima passione cmq rimangono sempre gli aerei e prima o poi me ne faccio uno acrobatico mi piacciono anche gli elicotteri ma una bella scampanata di un aereo non la cambierei con niente...
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 18:05   #1605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Anch'io vengo dagli aeromodelli, anche se non sono mai stato un bravo pilota, troppo poco tempo e poca pratica. Ero arrivato a realizzare qualcosa da me, ma ho abbandonato tutto quando misi il radiocamando in mano ad un mio amico, ed il modello si perse...!

Ho ripreso il modellismo rc con gli eli a settembre 2007, e per il momento vado bene, paradossalmente meno caro dell'aeromodellismo e necessari meso spazi aperti...ovviamente solo con le nostre zanzare...!

P.S.: In un certo senso la sezione RC la giornata azzurra ce l'ha, basti pensare ai modelli UCAV (aerei senza pilota), sicuramente più complessi dei nosri, ma comunque RC...!

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!

Ultima modifica di Sherman : 29 maggio 08 alle ore 18:10
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 00:13   #1606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
A parte la Giornata Azzurra, ma i vostri eli come stanno? Io ho ricevuto oggi la coppia di motori da installare in coda, e presto mi accingerò a realizzare l'adattatore per montarli entrambi. Spero di ricevere anche il brushless per fine settimana, almeno torno a volare, che oramai sto in crisi d'astinenza...!
Dove hai preso la coppia motori di coda ???
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 00:38   #1607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
li ho presi a questo url:
HM-004-Z-05 - Tail Motor with 8 Teeth Informazioni Ckado.com
Il motore è del df 4, è sempre un N30, ma più econmico del motore per altri modelli (non ne ho capito il motivo).

Comunque oggi ho realizzato l'adattatore e pare che vada bene, la risposta della coda è più pronta e precisa, e i due motorini non scaldano molto. Mi rimane di provare il brushless non appena lo ricevo.

Ti ricordo però che questo motore ha 8 denti sul pignone, mentre nel df 22e il motorino di coda ne ha 10, e ti ricordo in oltre che io ho un CP2 e non un DF22E. La cosa non dovrebbe cambiare molto, ma se vuoi trovi anche il motore specifico del tuo modello nello stesso negozio

Scusa per la lunghezza del post e ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 21:23   #1608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Ciao a tutti,
finalmente oggi dopo tanto tempo oggi mi son rifatto un voletto con il 22E per rispolverarlo un pò e non lasciare sempre in bacheca; non è stato necessario neppure caricare la lipo, mi sono meravigliato perchè la batteria del rexino dura 3 minuti meno.Principalemte mi sono connesso per salutare tutti.
Anche io ho installato alla fine nel 22E il doppio motore di coda, il sipporto l' ho costruito utlizzzando un piccolo supporto in plastica, unito al supporto di coda principale.Sherman il motore sarà anche N30, ma sei sicuro che diano in dotazione anche la 104?
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 22:24   #1609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Sherman il motore sarà anche N30, ma sei sicuro che diano in dotazione anche la 104?
Perdonami, ma non capisco cosa tu voglia dire.
Ripeto di aver acquistato i due motori del df4 perchè avevano 8 denti, come quello del mio cp2.Nel vostro caso penso sia opportuno acquistare quello specifico per il df22 E, perchè avendo 10 denti è possibile che la corona posteriore sia diversa, e che magari quello da 8 denti non arrivi.

Comunque a me sono andati bene.
Ciao a tutti
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 19:40   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Perdonami, ma non capisco cosa tu voglia dire.
Ripeto di aver acquistato i due motori del df4 perchè avevano 8 denti, come quello del mio cp2.Nel vostro caso penso sia opportuno acquistare quello specifico per il df22 E, perchè avendo 10 denti è possibile che la corona posteriore sia diversa, e che magari quello da 8 denti non arrivi.

Comunque a me sono andati bene.
Ciao a tutti
La 104, quel piccolo condensatore saldato nel motorino
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002