Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 12:15   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
ho cambiato i pezzi, rimane una super vibrazione a tutti i regimi, ho smontato l' albero e l' ho controllato su di un vetro .. sembra ok, ma non ho altri strumenti per verificare, ho letto qui sul forum che a volte bastano pochi millesimi per mandare in crisi tutto l' ely, me lo confermate?
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 13:55   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
ho cambiato i pezzi, rimane una super vibrazione a tutti i regimi, ho smontato l' albero e l' ho controllato su di un vetro .. sembra ok, ma non ho altri strumenti per verificare, ho letto qui sul forum che a volte bastano pochi millesimi per mandare in crisi tutto l' ely, me lo confermate?
Ho un CP2, abbastanza simile al tuo 22E, dopo un schianto pauroso si era piegato l'albero a banana; l'ho raddrizzato con le mani senza nemmeno smontarlo e adesso va come prima.
Probabilmente nel tuo caso le forti vibrazioni dipendono da uno sbilanciamento delle pale.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 14:54   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
ho bilanciato la fly bar su una lama di cutter (confermato dal calibro) e tutto avviene con e senza pale, anche senza le paline della f.b.,.. con le pale o anche soltanto con le paline, ovviamente, si amplifica..potrebbe essere anche un cuscinetto..?
.. l' albero sul vetro sembra perfetto... ne ho preso uno così vedo se è lui.. ai posteri l' ardua sentenza...
Ho letto in altri post qui sul barone che pochi millesimi fanno la differenza, ma io non ho nessuna esperienza (tra poco ne avrò una) .. tu lo hai raddrizzato a mano?
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 17:54   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Sì, ho tirato la testa del rotore un po' di qua un po' di là fino a che l'albero mi é sembrato dritto , la sera stessa dello schianto volava già meglio di prima (per puro miracolo avevo rotto solo il carrello e piegato l'albero nonostante una caduta in verticale da una quindicina di metri dovuta ad un looping abortito!).
Dopo questa esperienza dubito che bastino pochi millesimi di millimetro per produrre forti vibrazioni, anche se ovviamente più l'albero é dritto meglio é.
Comunque tu l'albero l'hai controllato e da quel che dici é sufficientemente dritto, quindi il problema é un altro. Prova a controllare tutte le masse rotanti, magari anche il rotore di coda, di più non saprei cosa dirti.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:43   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
.. mm il rotore di coda non è, essendo scollegato.. ho smontato e rimontato e ricontrollato ma nulla da fare, ho messo l' albero sul dremel e vibra anche il dremel.. credo sia lui che fa traballare tutto, cmq se è storto non lo è visibilmente , alla prova vetro sembra dritto.. vi informo appena arriva .. grazie !
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 22:54   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up upgrade

Dai PROSSIMOSKIANTATO non molliamo! Anche io con il mio amico BOCCINO stiamo provando riprovando, ovviamente pagando anche salato, questo benedetto volo con il 22e. Oggi BOCCINO è andato benissimo... lo ha alzato bene poi lo ha perso...o per un problema di ruotino (probabilmente il gommino del ruotino di coda si è allentato) o addirittura per un problema di frequenza (ha cominciato a roteare su se stesso..come fosse senza gyro). Io ho fatto tentativi di Hovering..qualcuno andato bene e altri penosi. Comunque sono qua per darvi la notizia... RAGAZZI E' ARRIVATO...l'UPGRADE totale del walkera 22e esiste e come....anche abbordabile (28 euro circa spedito). Lo abbiamo richiesto...prima di diffondere la notizia stiamo aspettando il pacco (speriamo che non sia napoletano ) e lo monteremo su un 22e di un altro amico! L'unica parte non in alluminio sono gli UNIVERSAL CONNECTOR HM-22E-Z-05 il resto è completamente in alluminio. Vi faremo sapere al più presto come sarà e i miglioramenti, se ci saranno, eventuali, aspettate prima di fiondarvi a prenderlo! Buon Hovering.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 10:07   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
ciao ragazzi, quello che ha detto bomber è vero, stò andando bene ultimamente lo tengo su in hovering a circa 4-5 e riesco a giocarci un pochino in aria.
L'ultima volta è accaduto qualcosa di strano, l'hely era un po' distante dal radiocomando, circa 15-20 mt, ed ha iniziato a roteare su se stesso ho praticamente perso il controllo del rotore, sono riuscito a portarlo giù piano ma non a farlo atterrare bene, quindi ho rotto!
Non era il gommino che diceva bomber, l'ho ricontrollato dopo a casa, io credo problemi di batterie sul radiocomando (spero perchè basterebbe cambiarle) e mi auguro di non avere problemi alla ricevente.

Qualcuno sa dirmi se il display luminoso che indica la carica delle batterie sul radiocomando è attendibile? Dopo quanto tempo di volo, comunque, è preferibile cambiare le batterie? Leggevo che le batt ricaricabili danno problemi, è vero?
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 10:14   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
.. mm il rotore di coda non è, essendo scollegato.. ho smontato e rimontato e ricontrollato ma nulla da fare, ho messo l' albero sul dremel e vibra anche il dremel.. credo sia lui che fa traballare tutto, cmq se è storto non lo è visibilmente , alla prova vetro sembra dritto.. vi informo appena arriva .. grazie !

Prossimosk, parli di vibrazioni quando l'hely inizia a sollevarsi dal terreno?
Se così fosse, sblocca i picth del radiocomando e regola il passo mentre tenti di sollevarlo, noterai i cambiamenti di comportamento dell'hely e ovviamente l'eliminazione delle fastidiose vibrazioni.
Ci sono passato anche io !
Ho risolto coome ti ho detto, vedrai che dopo varie regolazioni troverai il punto preciso in cui l'hely si alza semza problemi, ovviamente trimma bene anche il resto.
Dopo di chè riblocca il radiocomando.
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 15:50   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
..no no erano vibrazioni a tutti i regimi con e senza flybar con e senza pale... dico erano xchè ho cambiato il perno del rotore e sono sparite, guardando il perno su di un vetro e facendolo ruotare non si percepisce nulla... l' ho fatto 100 volte.
Adesso che è definitivamente smontato alla prima occasione lo controllo con un comparatore nell' off. di un amico...
Per le batterie del rc mi è sembrato di capire , leggendo qua e la sul forum, che devono essere sopra gli 1.2 volt per avere un buon funzionamento ... trovo personalmente il "display" abbastanza attendibile.. quando è ormai spento i servi friggono assai...
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 17:31   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Thumbs up

Capirai!! Con tutte le botte che ha preso il mio eli il mio perno centrale dovrebbe essere una banana!! Bho..kissà perchè anche il mio vibra assai...ma come abbiamo già sperimentato anche con Boccino, variando il passo queste vibrazioni si attenuano di molto. Comunque è ovvio che più crash si fanno e più viti e bulloncini e anche uniball-sferette si allentano e di conseguenza aumentano tantissimo i giochi che ha il rotore e le consuete vibrazioni. Bisognerebbe smontare tutto il rotore e riassestarlo dopo ogni volta che si vola! Se avessi tempo lo farei anche....ma ricordiamoci sempre che stiamo trattando plastica cinese! Io invece stò avendo grosse perdite di pale...ogni volta che proviamo si rovinano o si rompono del tutto...stiamo provando tutti i rimedi dalla cianoacrilica allo smalto per rinforzarle, ma quando toccano in terra non c'è nulla da fare (stiamo aspettando dalla Cina quelle in plastica...a pochi euri le proviamo e vi faremo sapere). Dai ragazzi chi la dura la vince!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002