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Vecchio 20 maggio 08, 23:04   #1581 (permalink)  Top
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Ti ho mandato una e-mail, rispondimiquando puoi.
Ciao
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Vecchio 21 maggio 08, 02:03   #1582 (permalink)  Top
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X SHERMAN

niente ho fatto come mi hai detto ma il piatto si muove bene e varia il passo...
a sto punto credo sia un problema di potenza o della batteria o del motore...
Calcola che a batteria piena e a motore a stecca si alza a malapena....
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 19:28   #1583 (permalink)  Top
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allora dai poco passo e alza i giri del motore in modo da dare passo quando hai una buona rotazione prova cosi non inginocchiare motore e batterie!
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Vecchio 22 maggio 08, 10:57   #1584 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio life.. le sto provando tutte credimi... ho provato in mille modi a variare il passo ma sembrano tutti tentativi vani... ho provato anche con poco passo ma sembra non volersi proprio alzare... come se volesse più manetta ma ahimè arrivo a fine corsa... mi dà l idea che il motore sia insufficiente cmq continuo per tentativi.. pochi alla volta perchè la batteria in poco tempo va giu...

se avete altri consigli sono tutti bene accetti grazie per i vostro aiuto
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:30   #1585 (permalink)  Top
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Upgrade in alluminio con uniball più grandi

Ciao a tutti, ho notato che anche altri hanno avuto problemi con le uniball dell'upgrade in alluminio, che bloccano tutti i leveraggi del cinesino.
C'è una soluzione definitiva per risolvere il problema?

Io l'ho dovuto mollare da una parte perchè non sapevo come risolvere..
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 18:14   #1586 (permalink)  Top
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Per Cadacadabra:

Tutto fa pensare che sia il motore, perchè il repentino scaricarsi della batteria significa un assorbimento elevato del motore (presumendo ovviamente che la batteria sia in buono stato) da attribuirsi alle spazzole usurate o dannaggiate. La cosa che insospettisce è il fatto che dici che il motore sia nuovo, e perciò (ameno che non sia difettoso di fabbrica) le spazzole dovrebbero essere buone.

Penso che l'unica prova che tu possa fare è quella di trovare una batt. sicuramente buona (magari riesci a fartela prestare) e renderti conto così se è l'uno o l'altra (ho letto che le percentuali sono il 50 & 50)
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Ultima modifica di Sherman : 22 maggio 08 alle ore 18:22
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Vecchio 22 maggio 08, 18:19   #1587 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho notato che anche altri hanno avuto problemi con le uniball dell'upgrade in alluminio, che bloccano tutti i leveraggi del cinesino.
C'è una soluzione definitiva per risolvere il problema?

Io l'ho dovuto mollare da una parte perchè non sapevo come risolvere..
Io ho l'honey Bee cp2 (mi ripeto), ed ho adattato la vostra testa in alu al mio ely (leggermente diverso). Gli uniball del mio sono più piccoli dei vostri, perciò ne ho acquistati alcuni in un negozio di modellismo che calzano alla perfezione.
Non so dirvi di che marca o tipo siano, perche fanno parte di ricambi di altri ely (forse di qualche strano coassiale), ma penso che se vi portate dietro la testa in alu, qualche negoziante saprà accontentarvi con gli uniball più appropriati.

ciao
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Vecchio 23 maggio 08, 09:36   #1588 (permalink)  Top
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Ok grazie mille proverò
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Vecchio 23 maggio 08, 11:17   #1589 (permalink)  Top
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purtroppo non ho nessuno da cui farmi prestare una batteria per fare la prova sennò già l avrei fatta... cmq le ho ordinate dalla cina insieme al brushless spero che arrivino presto cosi posso andare avanti con i TEST sul prototipo ventilatore.... grazie per i consigli preziosi sherman

Vorrei porre una altro quesito.. ho letto da qualche parte che le pale non devo essere troppo strette anzi chinando l eli di lato e dando un colpetto sul rotore queste dovrebbero cadere a formare un angolo di circa 45°.... questo migliorerebbe la stabilità in volo e preverebbe l ammaccatura della tailboom in caso di caduta
che ne pensate???
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 13:18   #1590 (permalink)  Top
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Mai sentita questa cosa, ma io non le stringo mai troppo, le lascio sempre abbastanza libere, e non ho riscontrato evidenti miglioramenti tra serraggi forti o più deboli; semplicemente ho salvato più pale tenendole lente, avendo la possibilità di ripiegarsi, sollecitando meno il rotore e la pala stessa. La tail boom non l'ho mai recisa o danneggiata, nonostante abbia fatto anche numerose cadute.

In definitiva ci vorrebbe il parere di un esperto che ci sappia dire con precisione quale sia la soluzione migliore e perchè.

Per il momento io continuo a volare con le ali non troppo serrate

Ciao
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