Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 08, 12:15   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
Citazione:
Originalmente inviato da morxe Visualizza messaggio
Ragazzi a medio regime di gas e poco prima che l'eli si alzi ho delle vibrazioni spaventose... ....a cosa puo' essere dovuto tutto cio'?
Ma voi con che simulatore vi "allenate" ?
quasi sicuramente le vibrazioni sono causate dalle pale che non sono bilanciate o che non sono perfettamente allineate o addirittura entrambe infatti come hai detto se togli le pale le vibrazioni spariscono quindi possono essere solo loro la causa

per bialnciarle fai così

1° passo: se hai una bilancia digitale sei fortunato altrimenti ti devi arrangiare creandoti tu stesso una bilancia (io per esempio uso una barretta di alluminio di 5cm in cui ho fatto all'estremità due fori su cui vado a serrare le pale mentre al centro una tacca trasversale dove infilo la lama del cutter che fa da fulcro) a questo punto puoi vedere quale delle due pale pesa meno dell'altra e quindi aggiungi pezzetti di nastro appoggiandolo al contrario finche non sono equilibrate

2°passo: prendi la pala piu pesante ed usando sempre la lama del cutter come fulcro appoggiala sopra cercando di farla rimanere in equilibrio e quindi segna con una penna quel punto poi prendi l'altra pala e sovtapponendola alla prima segna lo stesso punto
ora metti la pala più leggera sul cutter che deve coincidere col segno e quindi mettere il nastro (stavolta attaccandolo) cercando di equilibrarla

potrebbe sembrare una cosa lunga e complicata invece si fa in meno di 5 minuti e da risultati eccellenti


per quanto riguarda il simulatore io uso il g3 che a mio parere credo sia il migliore
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:16   #1542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Grazie per le risposte lex.. in effetti c'era un problemino con le pale.. Prendendo spunto da un bilanciatore trovato su life365 ed essendo bravino a saldare il ferro mi sono costruito un bilanciatore con alcuni ferretti di metallo saldati ad una base..

Ieri sono uscito a "svolazzare un po".. finalmente (grrrr) sono riuscito a sbeccare le pale contro un muretto auhahuahauh il peggio è stato che ho rotto una uniball di plastica (cinesi plasticoni) del ball linkage set.. per intenderci l'uniball che collega il linkage alla manina portapala..nn mi sono scoraggiato e avendo a disposizione alcuni pezzi del ciclico del Trex distrutto,ho modificato entrambi i braccetti mettendo le uniball in metallo,e ho modificato il link adattando la manina del trex,bisogna lavorare un po di cesello limetta cutter e cianoacrilica ma si adatta alla perfezione.. Oggi se smette di tirare il vento esco e vedo se funziona tutto alla grande..

Per le modifiche e la bilancina appena sti pistola di Telecozz mi attivano l'adsl posto qualche foto,ora sono in gprs e gia' impiego una vita ad aprire il forum.. (sigh)
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 07:57   #1543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Le uniball in metallo le hai comperate?...dove?
__________________
Hoverate gente Hoverate
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 13:14   #1544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70 Visualizza messaggio
Le uniball in metallo le hai comperate?...dove?
No no,ho utilizzato 2 uniball del ciclico del Trex distrutto..le uniball sono leggermente piu grandi di conseguenza anche le manine hanno la sede piu grande,e il braccetto è piu sottile di quelli del 22.. Di conseguenza bisogna allargare di precisione il foro filettato delle manine del trex per adattarlo al link del 22,poi devi forare il ball linkage e avvitarci le uniball,è piu difficile da spiegare che da fare...

Cmq in sintesi,ieri ho messo il cinesino sotto stress,ho scaricato 3 volte la lipo... e nn ho notato differenze sostanziali,di certo ho risbattuto contro quel maledetto muretto,crash impressionante ma oltre alle pale scheggiate nessun altro danno.. Ps. ma a voi il training kit si smonta tutte le volte ?.. cavolo io ho dovuto incollare i braccetti alla crociera di supporto.....
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 20:36   #1545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Thumbs down

Ragazzi mi sa che vi abbandono...

ETERNO RIPOSO DONA AL CINESINO O SIGNORE..

Ne da il doloroso annuncio il padrone..

Il fatto: Me ne vado nel campetto dietro casa.. attacco i vari connettori.. 10 secondi e boom.. il cinesino è skizzato in aria come niente fosse,per poi schiantarsi dopo 50mt sul cofano della mia macchina

L'autopsia è la seguente..
Rotore completamente a pezzi,albero piegato,main gear completamente andato,paline posteriori e pale principali sbriciolate,flybar piegata a 45gradi,telaio sup e inferiore rispettivamente spaccati e piegati.. tail piegata a 90gradi.. Motore principale completamente bruciato.. (ha fumato per un po..) si è salvata solamente la RX e la canopy..

La causa..
Lo stramaledettissimo swith 3 della TX che se ne era andato a fare un giretto in posizione inversa.. MEA CULPA nn aver ricontrollato tutti gli switch..

Considerati i danni e i buoni progressi di controllo che stavo facendo con il cinese sclerato,mi sa che mi riprendo il solo kit trex450,e almeno distruggo quello.. oppure,faccio alcuni passi indietro e mi prendo un cinesino 5/8 coassiale da puro divertimento..
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 23:23   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
io al posto della barra di ergal ne ho fatta una di carbonio recuperata da una freccia si comprano da decathlon a 5 euri l'una e vanno perfette senza nessuna modifica[/QUOTE]

Ciao Lex - Potresti dare altre info della freccia in carbonio, tipo il modello preciso o il codice prodotto, una volta ho dato uno sguardo ma non ho trovato nulla di positivo.

Grazie
__________________
Walkera 22E 6Ch ---
Contatto skype --- boccino1973
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 23:25   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Ragazzi ho ripreso con il simulatore, uso il cavetto "mic" - non ricordo più i settaggi perfetti da mettere nei vari simulatori.
Avete ma iprovato con questo cavetto ad usare G3?
Attendo news prima di frullare la mia tx giù dalla finestra.
__________________
Walkera 22E 6Ch ---
Contatto skype --- boccino1973
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 23:30   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Purtroppo mi hanno distrutto il campo di volo !!!
Ebbene si ragazzi il campetto privato di cui mi ero impossessato, tutto recintato e in terra battuta (ma non tanto), se lo sono ripreso....
Nella zona i ncui abito stanno costruendo molti palazzi ancora.... e il mio campetto non era altro che il punto dove avevano stivato molta terra da cantiere, battuta dalle ruspe e dalla pioggia.......... vi assicuro che era perfetto.....
Ieri non c'ho visto la ruspa che aveva ripreso gli scavi proprio li, porca di quella .... e peggio ancora vi era una gru pronta da montare nelle vicinanze.
Credo che dovrò rimettermi alla ricerca !!!!
__________________
Walkera 22E 6Ch ---
Contatto skype --- boccino1973
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 23:33   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Raga è sempre valida la proposta di creare o meglio rendere più carino il nostro gruppo utilizzando i vari skype msn e via dicendo....
Attendo vostre news per questo !!!
Il mio contatto è in firma...... aggiungetemi ai vostri contatti !!!!
__________________
Walkera 22E 6Ch ---
Contatto skype --- boccino1973
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 10:22   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Ciao elicotteristi !!! Come va ? Vedo sti cinesini continuano a cascare come sacchi di patate
Io mi sto ormai quasi completamente dedicando all' hdx-300 , col quale inizio a fare i primi esercizi di volato , ma tutte le volte che faccio decollare il cinesino , mi sembra di essere il peggio novellino .
Ora davvero capisco perche dicono non è un modello per principianti
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002