Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 14:59   #1521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Ragazzi a qualcuno di voi avanza una ricevente del 22?
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 15:47   #1522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Qualcuno di voi sa se il radiocomando 6ch del nostro frullatore può essere utilizzato anche con un aereo?
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 04:01   #1523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Residenza: lecce
Messaggi: 24
ciao a tutti, vorrei chiedervi un piccolo consiglio dovrei acquistare una batteria lipo per il mio walkera però non so quale acquistare secondo voi va bene una batteria da 1300mAh 10c oppure una 1300mAh 20c di scarica?e un caricatore adatto per queste batterie...grazie a tutti..
mark831 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 12:00   #1524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
Citazione:
Originalmente inviato da mark831 Visualizza messaggio
...secondo voi va bene una batteria da 1300mAh 10c oppure una 1300mAh 20c di scarica?e un caricatore adatto...
io uso le 1300 20c e per il caricatore uso il carichino e_sky abbinato ad un vecchio alimentatore del pc opportunamente modificato
mai dato un problema


per billy973
io credo che si possa utilizzare anche con un aereo a patto di mettere la relativa ricevente e di settare il plt tutto negativo in quanto la miscelazione sugli aerei non credo che serva


per morxe
innanzitutto ciao e benvenuto sul forum
non ne sono sicuro ma credo che il motore del t-rex sia un po troppo grande per il cinesino comunque fai la prova e vedi
se non dovesse andare il mio consiglio è che i pezzi ancora buoni del t-rex te li tieni e quando sarà l'ora di passare di grado ti riprendi un altro t-rex ed hai già motore e elettronica
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 23:23   #1525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
[QUOTE=
per morxe
innanzitutto ciao e benvenuto sul forum
non ne sono sicuro ma credo che il motore del t-rex sia un po troppo grande per il cinesino comunque fai la prova e vedi
se non dovesse andare il mio consiglio è che i pezzi ancora buoni del t-rex te li tieni e quando sarà l'ora di passare di grado ti riprendi un altro t-rex ed hai già motore e elettronica[/QUOTE]


Grazie per il benvenuto. Si confermo,ho appena controllato e in effetti il motore del trex è un po grandino,basterebbe modificare l'attacco originale decentrando piu esternamente i buchi,sono identici pure i pignoni e l'accoppiamento con il main gear. Per ora mi tengo il tutto cosi,anche perchè per ora sto cercando di controllare ogni minimo particolare onde evitare di distruggere pure questo alla prima messa in moto.. Cmq mi tengo il tutto anche perchè girando su vari siti ho trovato il kit solo eli del t-rex a prezzi abbordabili. (magari il prox mese prendo pure quello e lo tengo fermo in attesa di aver distrutto il cinesino) ahahahah...

Ho solo un problema di settaggio con il 22,se vado a regimi medi di gas,il tutto inizia a vibrare enormemente,eppure la flybar è bilanciata,ho solo un gioco sui link (a mio parere esagerato) dovuto al fatto di aver dovuto allargare i buchi delle squadrette per spostare i pernetti il piu interno possibile.

Avevo pensato di sostituire sia le squadrette e i link con quelli del trex ma gli uniball del piatto sono molto piu piccoli,e le manine del trex hanno il buco filettato talmente piccolo da non consentire un adattamento dei link t-rex->22-L'unica soluzione senza fare attualmente upgrade sarebbe quella di tagliare gli uniball del piatto e di precisione fare 2 buchetti mettere gli uniball in metallo,lavoro un po troppo preciso per le mie mani e il mio dremel

Altra domanda.. voi con che simulatore provate ?.. io con fms vado benissimo,direi fin troppo,faccio persino volo rovescio senza chashare,mi sembra un po troppo "arcade" come simulatore.. Ho provato la demo di G3 e G4 ma nn è possibile provare il TX,invece sia sul Clearview che sul Reflex nn riesco proprio a settare la TX,ho sia il cavo s-video->jack->usb che s-video->jack->jack ma nada,nn riesco con nessuno dei due..Consigli ?..
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 14:54   #1526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Smile Regalo Per Tutti Voi

Salve a tutti ragazzi,
anche se non è natale voglio farvi un regalo......
a quanti di voi è capitato di piegare o spezzare il TAIL BOOM? bè a me è capitato due volte, finchè mi sono chiesto devo trovare una valida alternativa a quella cannuccia di ergal che costa 4 euro e così sono andato in una ferramenta ben fornita ed ho acquistato un tubicino di aluminio lungo 1,5 mt misure 8mm x 1mm.
L'ho tagliato alla stessa misura del tail boom e dopo di che ho provato a pesare entrambi. L'alluminio ha solo 2 grammi in più di differenza, peso accettabile considerata la maggiore resistenza.
Ho provato ad installarlo sul mio 22e, con successo. Ache se il colore non è quel blu ergal il colore alluminio non gli sta male anzi.
Considerate il risparmio......
dimenticavo prezzo del tondino di alluminio 3,50 euro 1,5 mt
Ho provato anche a tagliare un tondino più lungo del tail boom di circa 4 cm, pensate che questo possa creare qualche problema al volo?
ciao a tutti....
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 15:55   #1527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Citazione:
Originalmente inviato da vucci71 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi,
anche se non è natale voglio farvi un regalo......
a quanti di voi è capitato di piegare o spezzare il TAIL BOOM? bè a me è capitato due volte, finchè mi sono chiesto devo trovare una valida alternativa a quella cannuccia di ergal che costa 4 euro e così sono andato in una ferramenta ben fornita ed ho acquistato un tubicino di aluminio lungo 1,5 mt misure 8mm x 1mm.
L'ho tagliato alla stessa misura del tail boom e dopo di che ho provato a pesare entrambi. L'alluminio ha solo 2 grammi in più di differenza, peso accettabile considerata la maggiore resistenza.
Ho provato ad installarlo sul mio 22e, con successo. Ache se il colore non è quel blu ergal il colore alluminio non gli sta male anzi.
Considerate il risparmio......
dimenticavo prezzo del tondino di alluminio 3,50 euro 1,5 mt
Ho provato anche a tagliare un tondino più lungo del tail boom di circa 4 cm, pensate che questo possa creare qualche problema al volo?
ciao a tutti....
Il problema non è il diamtro esterno ma quello interno dove va inserita la coda.. hai dovuto forzare o limare la plastica della coda?
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:37   #1528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Cool regalo

Salve ragazzi...
allora sai quanto? giusto mezzo millimetro, un'inezia.....
vi posto delle foto così mi dite cosa ne pensate.
come potete vedere la coda è più lunga di circa 4 cm. (non ho ancora provato il volo perchè attendo che mi arrivi il motore di coda.
A proposito sto aspettando anche che mi arrivi anche l'upgrade in ergal per montare il doppio motore di coda....
ciao a tutti
Icone allegate
Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-21-04-08_1124.jpg   Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-21-04-08_1125.jpg   Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-mh-cp025m.jpg  
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 12:45   #1529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
Citazione:
Originalmente inviato da vucci71 Visualizza messaggio
...come potete vedere la coda è più lunga di circa 4 cm. (non ho ancora provato il volo perchè attendo che mi arrivi il motore di coda.
A proposito sto aspettando anche che mi arrivi anche l'upgrade in ergal per montare il doppio motore di coda...
ma con l'upgrade e la coda più lunga non è che ti sbilanci troppo l'eli?

io al posto della barra di ergal ne ho fatta una di carbonio recuperata da una freccia si comprano da decathlon a 5 euri l'una e vanno perfette senza nessuna modifica
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 13:45   #1530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Cool tail boom

lex conviene di più la mia soluzione sia in fatto economico che di resistenza, la modifica è minima.
ciao
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002