Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 15:28   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
niente è troppo grande se lo volete ve lo mando per mail oppure ve lo scaricate dal sito
sorry

per vucci71 ma tu hai il bl o l'originale?
prova a metterne due che lavorano accoppiati in modo da distribuire il lavoro e la fatica al 50% l'unico problema è che poi credo che per bilancire l'eli sia un po più difficile
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 17:05   #1512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Cool motore di coda

Io ho l'originale magari avessi il brushles nel rotore di coda come per il rotore principale.
E pensare che una volta su ebay avevo visto un venditore che vendeva il motore di coda brushles per 22e, chissa dove posso trovarlo qualcuno ha qualche idea?
Metterne due è probematico secondo me per quanto riguarda la stabilità dell'eli e poi come fare praticamente?
giuseppe
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 01:12   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
io comunque per bl intendevo il motore principale

per mettere 2 motori di coda si prendono degli aggeggini del genere oppure un supporto te lo crei

Metal Twin-Motor Metal Twin-Motor By toysmodel.it
HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades
in quest'ultimo c'è l'articolo a metà pagina
Skylark Upgrades

l'unico inconveniente è che poi devi ribilanciare l'eli ma credo che sia una cosa fattibile
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 01:23   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
anche a proposito del bl di coda basta fare cerca su google e il gioco è fatto

sempre a metà pagina heli electric motors

Attachment browser: HoneyBee-BL-Tail-back.jpg - RC Groups
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 11:18   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Non può stare così lontanto il mio topic!!! Dai ragazzi non avete più volato.....??? siete tristi per le elezioni?...forza e coraggio!
__________________
Hoverate gente Hoverate
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 16:31   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70 Visualizza messaggio
Non può stare così lontanto il mio topic!!! Dai ragazzi non avete più volato.....??? siete tristi per le elezioni?...forza e coraggio!
Io non ho più volato però sono felice per le elezioni

Comunque Se trovate un motorino di coda brushless per il 22E,e la cosa funge senza troppe complicazioni, giuro che ne riprendo uno anch'io.... Troppo bello sarebbe
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:22   #1517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Cool upgrade rotore di coda

salve ragazzi,
dal sito americano ho ordinato l'upgrade per sdoppiare i motori in ergal. Che pensate quanto tempo occorrerà per l'arrivo? E sapete se il prezzo in dollari è soggetto a tasse doganali?
giuseppe
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 18:34   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vucci71 Visualizza messaggio
salve ragazzi,
dal sito americano ho ordinato l'upgrade per sdoppiare i motori in ergal. Che pensate quanto tempo occorrerà per l'arrivo? E sapete se il prezzo in dollari è soggetto a tasse doganali?
giuseppe
Beh, se hai sfiga, la dogana ti tocca
Tempi di arrivo? Da 1 settimana....a 2 mesi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 21:20   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se trovate un motorino di coda brushless per il 22E,e la cosa funge senza troppe complicazioni, giuro che ne riprendo uno anch'io.... Troppo bello sarebbe
se lo vendono evidentemete funziona però così a mente credo sorgano diversi problemi:
1° dove mettere il regolatore? che non sarebbe poi un gran problema ma se uno mette un bl in coda vuoi che non ce l'ha anche come perincipale e quindi sono 2 e non so se vicini si disturbano
2° i cavi da una singola piattina passano a tre di media grandezza e quindi credo facciano molta più dispersione vista anche la distanza che devono percorrere
3° dispersione vuol dire interferenze e visto che il cinesino non è il massimo dell'affidabilità... non aggiungo altro


queste sono solo mie impressioni e quindi è probabile che abbia detto una carovana di cazzate e che il tutto funzioni benissimo ma se nessuno lo prova e ce lo dice non lo sapremo mai






OT anche io sono dispiaciuto per l'esito delle elezioni ma non si può pretendere tutto dalla vita
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 01:54   #1520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Thumbs up Nuovo del club principianti :)

Ciao a tutto il forum

.. ebbene si,dopo un lungo periodo di valutazioni,ho deciso di mollare le mie vecchie e amate auto a scoppio per passare ad una nuova sfida molto piu complicata e dispendiosa ...

Peccato che 3 settimane fa,quando mi sono deciso a fare "il botto" nn conoscevo l'esistenza di baronerosso..se l'avessi conosciuto mi sarei risparmiato 300€ per un T-Rex 450Xl CDE KIT,poi completamente distrutto in fase di allineamento pale..Di preciso nn ho la piu pallida idea di cosa sia successo,sta di fatto che ho praticamente macinato tutto senza nemmeno vederlo staccare di 1mm da terra (gulp)..

Evvabbhè,siccome sono testardo nn ho di certo mollato,e siccome le cose semplici nn mi attirano,mi sono buttato come maggiorparte di voi sul tanto scorbutico (quanto meccanicamente semplice) walkerino 22E.

per il momento,mi sono limitato nel controllare il funzionamento dell'elettronica e del radiocomando (che sinceramente,per quanto sia ergonomicamente comodo,nn mi convince piu di tanto)..vedro' nei prossimi giorni la possibilità di sostituirlo con l'E-Fly 100C che era in kit con il T-Rex. (quello si è salvato hihihi).

Che dire..parto subito con le prime domande o aspetto mi insultiate per aver distrutto il T-Rex ?..

Vabbhè ci provo

Del T-Rex ovviamente mi sono rimasti alcuni pezzi oltre ai servo,l'Rx,il Gyro, il motore brush il regolatore,e la lipo da 2100 ovviamente nuovi..Ora mi chiedevo,c'è la possibilità di poter implementare motore e regolatore sul 22 ?.. I servo cosi a primo impatto mi sembra siano molto simili a quelli dell'walkerino,e considerando la facilità con cui si sgranano,qualche ricambio nn mi farebbe male.. Per il resto se secondo voi esiste una possibilità di poter integrare (in futuro,quando almeno avro' imparato a fare hovering serio),li conservo,altrimenti cedo tutto ad un amico che appena saputo del botto,si è prodigato come avvoltoio in un'assillante opera di convincimento di vendita

Che mi consigliate?

Mo mi rimetto al lavoro un paio di ore,e come suggerito da alcuni di voi sistemo le squadrette il piu interne possibile..

Grazie anticipatamente per i consigli
morxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002