Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 20:04   #1481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
appena mi arrivano i pezzi ci riprovo e costringo qualcuno a farmi da cameraman

e comunque vedo che anche tu fai progressi quindi tra poco non sarò più il solo a potermi vantare di non aver disintegrato l'eli in un loop
continua così che vai alla grande
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 21:21   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki77
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da centix Visualizza messaggio
complimenti Lex_22e per il coraggio (o follia), per esserci riuscito e per aver dimostrato che i nostri 22e sono modelli che se la comandano

Per quanto miriguarda l'altro giorno ho fatto altre prove indoor, dopo aver raddoppiato la zavorra in punta arrivando a 30 grammi sistemanti sopra alla parte piú anteriore della piastra di supporto (quella viola per intenderci).

Sicuramente il bilanciamento del 22e mi ha aiutato e sono riscito a fare dei voli che posso chiamare hoovering , anzi ho capito che adesso indoor non ci posso piú provare perché vado troppo alto e una sbandata me lo farebbe schiantare contro muri o mobili che non posso blindare a quella altezza.

Grazie ai vostri consigli sono riuscito con meno di tre cariche di batteria ad arrivare ad avere un qualche controllo del cinesino, non un vero controllo ma qualcosa di vicino e il bello é che fino adesso i danni sono stati solo tre paia di pale

Buoni voli e Lex_22e la prossima volta che provi il loop documentalo con un video, sarebbe fantastico vederlo
Ciao
Confermo, io o messo un piombo da 35g sopra la ricevente e risulta molto più bilanciato e stabile. Sarei curioso di vedere un altro loop, mi raccomando porta un cameraman con mano ferma!!
__________________
---- HA DA VOLA' !!! ----
prima o poi.......
miki77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 10:12   #1483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Ciao ragazzacci , hoveristi e piloti !!!
Son stato un po assente ma vedo qui si procede a passi da gigante ...
Sti cinesini ancora volano ?!?!?!?

Io ho tirato fuori dall'hangar sia il 22 che HDX sabato , ma devo riprendere un po i pollici ... a voi come va ?

Vedo si inizia a parlare di looping ?!?!?!?
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 02:19   #1484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Cool motore brushles

Ragazzi mi è arrivato il motore brushles con regolatore e volevo chiedervi come collego i tre fili del motore brushles (Rosso - Verde - Giallo) se i tre fili del regolatore sono (Rosso - Viola - Nero)?
volevo anche chiedervi dove mi conviene infilare il regolatore per caso vicino la ricevente?
infine posso mettere delle pale più lunghe 28 cm?
ciao grazie
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 10:54   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da vucci71 Visualizza messaggio
Ragazzi mi è arrivato il motore brushles con regolatore e volevo chiedervi come collego i tre fili del motore brushles (Rosso - Verde - Giallo) se i tre fili del regolatore sono (Rosso - Viola - Nero)?
volevo anche chiedervi dove mi conviene infilare il regolatore per caso vicino la ricevente?
infine posso mettere delle pale più lunghe 28 cm?
ciao grazie
Ciao , per i fili del motore/regolatore , prova e assicurati che il motore abbia il giusto senso di rotazione . Il regolatore , ti conviene piazzarlo sotto il pacco batteria o su un lato dell'eli , vicino la ricevente meno roba elettrica c'è meglio è .
Le pale , devi far attenzione , in primis , che non vadano a urtare nel rotore di coda , specie se sei in volo rovesciato , durante il quale tendono a curvarsi verso il corpo dell'eli , poi devi vedere che il motore riesca a sviluppare i giri necessari avendo piu' carico .
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 11:19   #1486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Cool motore brushles

quindi invertendo i fili non rischio un cortocircuito? solo inversione do giri?
giuseppe
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 11:49   #1487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Cool primo tentativo

Allora
monto tutto motore B e regolatore vado per farlo partire nulla solo il rotore posteriore va mentre il motore centrae non ne vuole sapere. A questo punto mi chiedo, ho posizionato male i fili oppure bisogna toccare qualche swich del radiocomando.
qualcuno può aiutarmi?
grazie
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 20:38   #1488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Smile cose da pazzi

ragazzi sentite questa
Stasera nel tornare a casa incavolato perchè il Brushless non funzionava, ho riacceso l'eli ed il radiocomando e pensavo sul motivo del malfunzionamento quando all'improvviso....... si sente un suono (come un beep che non capisco chi lo emette) e come per magia il motore brushless funziona.
Ci capite qualcosa?
Comunque ho notato che il rotore di coda ora spinge molto di più rispetto a quando vi era il motore principale originale. Penso che sia il caso di montare un dissipatore.....
comunque appena possibile provo a far volare il mio gioiellino e speriamo bene.....
ciao
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 15:22   #1489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
il beep lo dovrebbe fare il regolatore che entra in funzione
per quanto riguarda il motore di coda è normale che si sforzi di più a causa del bl e quindi ti consiglio di mettere subito un dissi o di prenderne un altro e accoppiarlo in modo da far lavorare entrambi
il rendimento è lo stesso ma il lavoro se lo dividono e l'aspettativa di vita dovrebbe allungarsi abbastanza
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 22:58   #1490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Residenza: lecce
Messaggi: 24
ciao a tutti vi vorrei chiedere una cosa x il nostro cinesino va bene la batteria lipo da 1300mAh 10c da 98gr?oppure la 1300mAh 20c da 103grammi?quale mi consigliate?un grazie a tutti....
mark831 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002