26 marzo 08, 21:29 | #1471 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Roncello
Messaggi: 94
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Senza che diventi matto... il 22E sta un po' seduto di coda... io per ovviare e per appesantire leggermento ho messo un peso sulla canopy... un bel bullone da 10!! Cmq così è bilanciato perfetto. Cmq l'albero del rotore e il tubo di coda dovrebbero formare un angolo di 90°, il tubo di coda e i pattini paralleli... rispondendo a quello che hai chiesto prima |
27 marzo 08, 14:10 | #1473 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: salerno
Messaggi: 26
| walkera 22e
Salve ragazzi ho appena acquistato un motore brushless con regolatore per il mio 22e, qualcuno può inviarmi le spiegazioni per il montaggio? Poi volevo anche chiedervi dove posso acquistare al miglior prezzo un upgrade in alluminio? grazie giuseppe |
27 marzo 08, 17:28 | #1476 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
| baricentro - centro di gravità
ciao! grazie per i preziosi consigli e sopratutto alle indicazioni molto dettagliate di devilman In realtá ieri ho fatto cosí, ho costruito un trabicolo con con delle pinze per il barbeque e ci ho appeso il 22e per la flybar senza pale (in teoria si dovrebbero neutralizzare, tanto le dovevo cambiare) La coda del mio 22e e i pattini non sono paralleli per niente e il mio 22e non l'ho crashato in modo tale da piegare qualcosa. Il mio é uscito cosí dalla fabbrica con la tail boom inclinata verso l'alto qualcosa cosí: _/ con a destra la coda ho messo sul main frame nella parte davanti alla fascietta che tiene la 4 in 1 tre brucole di quelle dei cacciaviti multiuso Non bastano ma non volevo esagerare perché in questo modo la coda é abbastanza parallela al terreno ma i pattini no. In realtá guardando l´albero motore questo rimane abbastanza inclinato verso dietro, secondo me a logica dovrebbe essere verticale al terreno. Ho provato e ancora il 22e tende a venire indietro ma direi meno. Sicuramente ieri ho fatto dei bei voli, sempre indoor e sempre casa blindata ci sono stati momenti che il22e stava perfettamente immobile in aria (a 30cm da terra diciamo), forte emozione! E cmq sono molto contento delle nuove pale cinesi quelle simili all'originale ma non credo siano originali, in controluce si vede che sono vuote mentre le originali hanno qualcosa di piú consistente e sono piú pesanti. Cmq le nuove pale da HonKong sono molto piú resistenti, hanno sbatutto piú volte contro i cartoni di proteziuone o anche contro il divano e non si sono mai rotte o scheggiate!!! quelle date insieme al modello si scheggiano subito! |
27 marzo 08, 19:13 | #1477 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Allora metti altro peso davanti (o se puoi sposta ancora più in avanti il peso che hai già messo); l'importante é che l'albero stia verticale, la posizione della coda non ha importanza.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
28 marzo 08, 18:59 | #1478 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 430
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Il motore brushless posteriore?...mah...per cosa poi? Per renderlo ancora più incontrollabile di quello che è?...io non sarei tanto convinto nel metterlo. Sono già poco convinto del brushless sul main motor! Se si impara con il 22e si può portare di tutto...a quel punto si cambia direttamente eli e si passa ad un brushless di livello superiore.
__________________ Hoverate gente Hoverate |
28 marzo 08, 22:49 | #1479 (permalink) Top |
User | CI SONO RIUSCITO!!!!!...... ...peccato che lo ho distrutto pochi secondi più tardi il loop è riuscito abbastanza bene sono partito con il 3d inserito gas al massimo e arrivo a circa una 15a di metri comincio ad andare in avanti poi cabro al massimo finche non mi trovo l'eli quasi capovolto a quel punto gas a 0 l'eli si scompone un po ma non precipita (cosa che pensavo potesse succedere e che più temevo in quanto avevo l'eli di muso e quindi meno pratico a gestirlo) continuo a cabrare quando l'eli torna quasi in orizzontale gas di nuovo al massimo e ne esco illeso (sia io che l'eli) ed estremamente compiaciuto poi accade l'irreparabile in preda all'entusiasmo mi scordo di essere in 3d mode e a pochi metri da terra abbasso quasi completamente il gas a quel punto con passo negativo e motore al massimo mi schianto a terra piegando un altra volta i pattini e disintegrando l'ennesimo paio di pale comunque nonostante l'atterraggio posso dirmi soddisfatto in quanto sono riuscito a fare una cosa che ritenevo impossibile fare col cinese soprattutto dopo ciò che era stato detto in passato sul 22e quindi per tutti i 22isti il loop si può fare ricordatevi solo che avete inserito il 3d e buon volo
__________________ Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale |
31 marzo 08, 17:10 | #1480 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
| complimenti Lex_22e per il coraggio (o follia), per esserci riuscito e per aver dimostrato che i nostri 22e sono modelli che se la comandano Per quanto miriguarda l'altro giorno ho fatto altre prove indoor, dopo aver raddoppiato la zavorra in punta arrivando a 30 grammi sistemanti sopra alla parte piú anteriore della piastra di supporto (quella viola per intenderci). Sicuramente il bilanciamento del 22e mi ha aiutato e sono riscito a fare dei voli che posso chiamare hoovering , anzi ho capito che adesso indoor non ci posso piú provare perché vado troppo alto e una sbandata me lo farebbe schiantare contro muri o mobili che non posso blindare a quella altezza. Grazie ai vostri consigli sono riuscito con meno di tre cariche di batteria ad arrivare ad avere un qualche controllo del cinesino, non un vero controllo ma qualcosa di vicino e il bello é che fino adesso i danni sono stati solo tre paia di pale Buoni voli e Lex_22e la prossima volta che provi il loop documentalo con un video, sarebbe fantastico vederlo Ciao |
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