Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 20:02   #1411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
Si si, un atterraggio perfetto.... senza danni però.

Qui altre prove: YouTube - 22E in Box
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 09:49   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Non male!...veramente bravo! Continua così stef sei molto bravo a tenerlo in linea. Valuta anche l'ipotesi di cambiare il Radio comando. Quello walkera non è che sia il massimo per volare, miglioreresti di molto la sensiblità di volo!
__________________
Hoverate gente Hoverate
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:12   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Flycamone2 arrivata!!
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 22:06   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cabracadabra
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 51
mazza ma che ha fatto? ha avuto un infarto in volo??? è cascato proprio secco a terra!! imprevedibile il cinesino...
cmq complimenti stai un pezzo avanti!!!!
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 23:08   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da cabracadabra Visualizza messaggio
mazza ma che ha fatto? ha avuto un infarto in volo??? è cascato proprio secco a terra!! imprevedibile il cinesino...
cmq complimenti stai un pezzo avanti!!!!
Eheh... c'era l'autrice del video (il mio amore) troppo vicina... mi son spaventato e l'ho buttato giù... errore mio, l'ho avvicinato troppo.

Approposito... per tutti quelli che hanno le lipo...io sono ancora alle nimh... avete notato aumenti di potenza o solo di durata? E poi alla fine non ho capito se qualcuno ha montato un brushless? Insomma, ne vale la pena o no?
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 11:18   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Stef, complimenti vivissimi.....
Noto con piacere che hai dei buoni pollici o sei un mostro con le regolazioni ?
Sai con i ltempo credo che i nostri cinesi abbiano il problema che non esista una regolazione giusta per tutti..... o meglio, ognuno ha piccoli problemi da risolvere, micro regolazioni da fare..... poi mettici pure le cadute che imbrogliano tutto... ed il gioco è fatto...
Per esempio il mio dopo l'up-grade era perfetto.... poi una caduta per perdita di segnale radiocomando e il cinesino è impazzito di nuovo.... calcola che ora sto rivolando (si fa per dire) con il rotore in pura plastica.

Comunque visto che il tuo sembra avere un'ottima regolazione, posta le tue info.... sul settaggio della rice-giro e dei vari uniball.

Il mio ormai sembra veramente intrattabile.... !!
__________________
Walkera 22E 6Ch ---
Contatto skype --- boccino1973
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:46   #1417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Visualizza messaggio
Approposito... per tutti quelli che hanno le lipo...io sono ancora alle nimh... avete notato aumenti di potenza o solo di durata? E poi alla fine non ho capito se qualcuno ha montato un brushless? Insomma, ne vale la pena o no?
quoto assolutamente boccino in quanto le regolazioni sul cinesino sono una cosa da perderci la testa

per quanto riguarda le lipo dipende da quello che prendi se a 2 o 3 celle e soprattutto dall'amperaggio
io "volo" con una 3 celle da 1300mah 20c e devo dire che il confronto in durata è abissale per il discorso dlla potenza non ho visto un grosso cambiamento
tempo fa avevo deciso di farmi il bl causa la rottura del motore ma mi è stato sconsigliato da più di una persona quindi ho rinunciato ed al posto di quello mi sono preso 2 motori di ricambio e 2 dissipatori
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:30   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
Citazione:
Comunque visto che il tuo sembra avere un'ottima regolazione, posta le tue info.... sul settaggio della rice-giro e dei vari uniball.
Beh, credo che come in ogni cosa che vada settata non esista una regolazione per tutti... anche se apparentemente uguali.
Beh, insomma, poco da dire oltre a quallo già detto... la rimetto giù più lunga...
Ho smontato praticamente tutto, motore compreso, rimontato, il motore in modo da non sforzare troppo sulla trasmissione, i braccetti dei servi orizzontali, i rimandi il più verticali possibili, che sul mio vuoi dire i due posteriori nel buco più vicino all'alberino del servo, quello anteriore l'esatto opposto, il più lontano. Per le lunghezze dei rimandi ho fatto in modo di avere il piatto orizzontale e il passo a 0 con il PIT al centro. Un filo d'olio sugli uniball, il PIT a +5 e PLT a 0... Tanto simulatore e il coraggio di tirarlo su...
Il gyro non è al 100%... corregge giusto, ma sbacchetta un po', il ritardo è a zero, ma boh... sabato altre prove.

Citazione:
per quanto riguarda le lipo dipende da quello che prendi se a 2 o 3 celle e soprattutto dall'amperaggio
io "volo" con una 3 celle da 1300mah 20c e devo dire che il confronto in durata è abissale per il discorso dlla potenza non ho visto un grosso cambiamento
tempo fa avevo deciso di farmi il bl causa la rottura del motore ma mi è stato sconsigliato da più di una persona quindi ho rinunciato ed al posto di quello mi sono preso 2 motori di ricambio e 2 dissipatori
Grazie per l'info sulle lipo ... invece per il BL?...come mai sconsigliato?
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 09:31   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Secondo me Stef è meglio che lasci tutto come stai adesso! Al massimo se proprio vuoi migliorare qualcosa metti una li-po da 1200-1330 mah, lascia stare il brushless che non va molto d'accordo con il cinesino. La li-po da maggior peso e stabilità in volo e guadagni nella durata.
__________________
Hoverate gente Hoverate
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:39   #1420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Il mio stef, mi sta facendo impazzire proprio per le regolazioni sul gyro, non aveva mai dato problemi..... ora invece ha iniziato a sculettare verso sx (guardando l'ely da dietro) ho smanettato un po' con il gyro ma.......
Quindi quando lo alzo, altro che hovering stabile, faccio un c....o a tenerlo che non ti dico... do gas e al contempo spingo con il rotino di coda per una controcoppia, cercando di stabilizzarlo, a cui vanno sommati anche i movimenti con il piatto ciclico.
Io ho un mode 2, quindi ciclico interamente a dx del radiocomando....
Sto prendendo una velocità di azione con le dita che tra un po' il mago Silvan mi farà un baffo.

Ora ho preso una decisione, come hai detto anche tu, rismonto tutto, regolo tutto da capo e rimonto pure l'upgrade in all. poi vedremo come và.
__________________
Walkera 22E 6Ch ---
Contatto skype --- boccino1973
boccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002