Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 08:34   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Ammazza che hovering Billy! Complimenti! Ora devi passare alla categoria professionisti. Auguri!
__________________
Hoverate gente Hoverate
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 08:57   #1392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da cabracadabra Visualizza messaggio
ragazzi ho montato l upgrade rotore al mio ventilatore le trackball entravano un pò a forza e alla fine tutto il castelletto si è irrigidito parecchio i movimementi sono tutti un pò più duri dite che è un problema?
qualcuno di voi l ha fatto sto upgrade mi dite se vi fa la stessa cosa?
Bhé cabracadabra grazie della dritta ma spendere qualcosa in piú di 60 dollari per quel coso, preferisco investirli in pale di ricambio o in un 22e usato da usare come muletto

In alternativa per lo stesso prezzo (44 euro, ok non dollari) c´é questo adattatore dalla germania che fa le stesse cose con in piú la possibilitá di attacarci una ricevente e quindi pilotare il simulatore via radio. Cmq per me rimane una spesa non giustificata.
RC USB Interface für Flugsimulatoren - MFTech

Questo é un cavo usb da soli 12 euro ma non é descritto nulla riguardo compatibilitá e installazione
http://xbooster.eu/shop/index.php?a=29

Seguendo le istruzioni passo passo dello smartpopulos per l'uso del walkera con il cavo audio ho scoperto (grazie ai programmini aggiungtivi di analisi ingresso audio), che il volume della mia scheda audio in entrata é troppo alto e quindi devo mettere una resistenza per attenuare il livello del segnale in uscita dal radiocomando del 22e. Questo puó essere d'aiuto ad altri sfortunati come me

Dai che sto weekend tempo permettendo porto la bestiolina per la prima volta all'aperto cosí la sfascio per bene ;).

Mi confermate che per fare hovering tocca accellerare progressivamente ma poi dare un colpetto piú deciso altrimenti l'eli non si alza? E ancora che le correzioni no vanno fatte troppo quando l'eli sta ancora a terra, ma appena si sta staccando? (altrimenti troppe correzzioni non te lo fanno alzare)

Ciao
centix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 12:54   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cabracadabra
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da centix Visualizza messaggio
Bhé cabracadabra grazie della dritta ma spendere qualcosa in piú di 60 dollari per quel coso, preferisco investirli in pale di ricambio o in un 22e usato da usare come muletto

In alternativa per lo stesso prezzo (44 euro, ok non dollari) c´é questo adattatore dalla germania che fa le stesse cose con in piú la possibilitá di attacarci una ricevente e quindi pilotare il simulatore via radio. Cmq per me rimane una spesa non giustificata.
RC USB Interface für Flugsimulatoren - MFTech

Questo é un cavo usb da soli 12 euro ma non é descritto nulla riguardo compatibilitá e installazione
USB RC Flight Simulator Kabel, 11,95 € - XBooSTeR

Seguendo le istruzioni passo passo dello smartpopulos per l'uso del walkera con il cavo audio ho scoperto (grazie ai programmini aggiungtivi di analisi ingresso audio), che il volume della mia scheda audio in entrata é troppo alto e quindi devo mettere una resistenza per attenuare il livello del segnale in uscita dal radiocomando del 22e. Questo puó essere d'aiuto ad altri sfortunati come me

Dai che sto weekend tempo permettendo porto la bestiolina per la prima volta all'aperto cosí la sfascio per bene ;).

Mi confermate che per fare hovering tocca accellerare progressivamente ma poi dare un colpetto piú deciso altrimenti l'eli non si alza? E ancora che le correzioni no vanno fatte troppo quando l'eli sta ancora a terra, ma appena si sta staccando? (altrimenti troppe correzzioni non te lo fanno alzare)

Ciao
ciao centix
allora il cavo che mi hai fatto vedere (tedesco) va bene per il g2 fms e aereofly quello che ti ho fatto vedere io va con g3.5 reflex fsm aerofly e phoenix e con 2 dollari in più ti prendi i cavi per tutte le radio
capisco il tuo punto di vista e dici che conviene spenderli in pezzi ma io ragiono diversamente credo sia importante imparare prima su un simulatore il migliore possibilmente e affiancare questo al volo reale anche perchè non so te ma io non ho intenzione di rimanere sempre col walkera per me è un inizio e vorrei passare ad elicotteri più performanti. credo che un investimento per il futuro sia meglio che passare il tempo e bruciare soldi a distruggere gli elicotteri. sono punti di vista e io li rispetto.
in questi giorni sto volando con g3.5 e devo dire che se avessi volato in reale avrei speso un miliardo!!! (CALCOLA CHE CON FMS CI FACEVO LE ACROBAZIE TRANQUILLAMENTE QUI LA COSA NON è COSI FACILE) cmq... il secondo cavo che mi hai fatto vedere me l hanno dato insieme al 22e va bene solo per fsm (che è una cacata ti illude di saper volare e invece non sai fare una mazza) tutto questo per dirti che odio buttare i soldi e pezzi nuovi subito rotti...
ma ognuno la pensa come vuole...
ciao
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 13:03   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cabracadabra
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 51
ragazzi se qualcuno di voi ha skype e vuole darmi il suo nik magari ci facciamo due chiacchiere quando abbiamo tempo cosi condividiamo esperienze in maniera più diretta per me vale sempre l unione fa la forza!!
per tutti quelli che volessero contattarmi mandatemi un mess privato e ve lo do!
l idea è quella di creare un gruppo in cui condividere esperienze farsi due risate e stare insieme condividendo la stessa passione ma sopratutto fa volà sto ..zzo de ventilatore!!!
hola
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 14:11   #1395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
cabracadabra perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto. io sono proprio all'inizio o forse neanche ho iniziato per questo che il prezzo di 40$ con i rischi della spedizione da USA mi tengono alla lontana da queste possibilitá. Un simulatore come si deve (non so quale fosse, forse proprio il RealGlifht) l´ho provato su maxischermo in una fiera e sono perfettamente a consocenza dell'importanta oltre che del divertimento fine a se stesso che questi simulatori hanno.

Voglio spendere anche qualche parola su FMS, sará vero che forse non si puó neanche chiamare simulatore ma sicuramente per chi é agli inizi é ottimo per prendere la mano con i controlli (non per la sensibilitá) sopratutto per allenare e sblocare la mente su come usare gli stick quando l'eliccotero é nelle diverse posizioni (di punta di coda di lato).

Cmq Alex aveva dato un ottima dritta e cioé quella di cercare il RealFlight usato. Io con tanto di radiocomando l'ho visto su eBay a 25 euro il 2.5 (magari il radiocomando va bene anche per le versioni successive). Certo non useresti il tuo radiocamando.

Ripeto che cabracadabra ha perfettamente ragione il prezzo di quel coso che ha indicato é sicuramente commissurato al vantaggio di averlo. Ci sono peró alternative piú economiche per chi accetta dei compromessi. ;)
centix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 14:30   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cabracadabra
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da centix Visualizza messaggio
cabracadabra perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto. io sono proprio all'inizio o forse neanche ho iniziato per questo che il prezzo di 40$ con i rischi della spedizione da USA mi tengono alla lontana da queste possibilitá. Un simulatore come si deve (non so quale fosse, forse proprio il RealGlifht) l´ho provato su maxischermo in una fiera e sono perfettamente a consocenza dell'importanta oltre che del divertimento fine a se stesso che questi simulatori hanno.

Voglio spendere anche qualche parola su FMS, sará vero che forse non si puó neanche chiamare simulatore ma sicuramente per chi é agli inizi é ottimo per prendere la mano con i controlli (non per la sensibilitá) sopratutto per allenare e sblocare la mente su come usare gli stick quando l'eliccotero é nelle diverse posizioni (di punta di coda di lato).

Cmq Alex aveva dato un ottima dritta e cioé quella di cercare il RealFlight usato. Io con tanto di radiocomando l'ho visto su eBay a 25 euro il 2.5 (magari il radiocomando va bene anche per le versioni successive). Certo non useresti il tuo radiocamando.

Ripeto che cabracadabra ha perfettamente ragione il prezzo di quel coso che ha indicato é sicuramente commissurato al vantaggio di averlo. Ci sono peró alternative piú economiche per chi accetta dei compromessi. ;)

la spedizione è dalla cina tracciabile quindi sicura il costo è di 41 dollari ossia 26 euro + 13 di spedizione nel pacco hai g2 reflex g3.5 + 2 exstention packs aerofly fms phoenix e con il selettore puoi passare da uno all altro in più con i cavi usi tutte le radio possibili ti basta collegare l usb e fare la calibrazione dei canali e che vuoi di più un lucano???
quando mi è arrivato non ci potevo credere facilissimo tutti gli inghippi fatti co le prese i cavi le resistenze.... ho ringraziato il cinese fino alla morte
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 23:36   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Ragazzi domani se a Roma è bel tempo vado a fare un pò di riprese....aeree! che dite?
Icone allegate
Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-cimg5262.jpg   Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-cimg5263.jpg   Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-cimg5265.jpg  
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:30   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cabracadabra
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 51
wow

Mazza billy come sei attrezzato!!! bella la telecamerina!!! pagata tanto?
è wireless vero? ma registra direttamente i filmati? o devi collegarla ad un pc?
facci vedere il video poi mi raccomando!!!
buon volo!!
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 17:38   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Citazione:
Originalmente inviato da cabracadabra Visualizza messaggio
Mazza billy come sei attrezzato!!! bella la telecamerina!!! pagata tanto?
è wireless vero? ma registra direttamente i filmati? o devi collegarla ad un pc?
facci vedere il video poi mi raccomando!!!
buon volo!!
Si è wireless e si collega o su pc o su tv.. circa 40 euro su ebay con ricevente... ma purtroppo oggi c'è vento.. dovrò aspettare...
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 19:27   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cabracadabra
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 51
bella!! io avevo visto la flycamone che registra su scheda però mesà che visto che c ho un telefonino vecchio con videocamera ce infilo quello....
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002