29 febbraio 08, 22:46 | #1361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: ferrara
Messaggi: 20
| Citazione:
__________________ ---- HA DA VOLA' !!! ---- prima o poi....... | |
01 marzo 08, 20:27 | #1362 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: salerno
Messaggi: 26
| esperienza
Ciao raga, allora vi racconto cosa mi è successo...... dopo vari settaggi ero riuscito a far svolazzare il mio eli 22e, si capisce a circa 20 cm da terreno, ma siccome volevo che volasse di più, aumentavo il passo delle pale principali (inclinandole vero il basso), be anzichè migliorare l'eli rimaneva più incollato a terra fino a che il motore non si è bruciato. E' capitato anche a voi? Quindi conviene non toccare il passo delle pale principali secondo voi? Poi volevo chiedervi anzichè spendere i soldini per l'upgrade in metallo non conviene spenderli per un motore brushles con l'apposito regolatore? fatemi sapere grazie giuseppe |
02 marzo 08, 00:09 | #1363 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questo modo hai un maggior numero di giri e sicuramente il modello ti vola meglio. Se gli dai troppo passo, i giri calano xkè il motore a spazzole, non ha sufficiente potenza per contrastare l'attrito delle pale con l'aria... | |
03 marzo 08, 18:42 | #1366 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
|
Ciao, ieri nuovi tentativi e nuovi danni, una lampada e una cartolina invito Volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare quest ocomportamento e se é dovuto ad un problema di set-up o di pilotagio o in che misura dell'uno e dell'Altro ;) 1. Do gas, correggo con il rotore di coda per tenerlo in asse con me 2. aumento il gas e il 22e tend a scivolare andare avanti a sinistra 3. correggo con a destra e indietro e lo tengo fermo 4. auemento il gas per farlo alzare, ma nulla non si alza e la correzzione dietro a destra deve aumentare, il carico sul training kit aumenta e il 22e si piega vistosamente ma non si alza (anche se si alleggerisce quasi del tutto con il gas diciamo a 70%), in compenso lo riesco a tenere fermo. ... qui il bello ... 5. tolgo gas progressivamente ma cmq veloce per fermare il tutto, tenendo le correzzioni destra indietro ... é a questo punto che il 22e salta come una molla indetro e a destra. La prima volta saltellini di qualche decina di cm. Ieri che sono arrivato al 70% di gas o piú é saltato di un metro e mezzo e mi ha fatto fuori la lampada sul tavolo. Capita che quando correggo indietro e a destra troppo il 22e perde giri chiaramente forzando il motore. Io penso che l'errore possa essere in: 1. pilota, sbaglio qualcosa 2. settaggio del 22e (le pale hannopasso neutrale a gas zero) 3. non sbaglio niente, lo devo alzare senza correggere indietro e a destra, e fare le correzzioni solo una volta che sto in volo Avete una risposta? Grazie mille |
03 marzo 08, 20:23 | #1367 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 180
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centix ti prego colega la web cam e manda in streaming il tutto... farai il pieno di visitatori... ma stai tentando di farlo alzare dentro casa? come primi tentativi ti sconsiglio vivamente di provarci indoor...... basta una regolazione sputt...ta e ti giochi il cinesino... e qualche oggettino di casa .... Provato di persona !!!!
__________________ Walkera 22E 6Ch --- Contatto skype --- boccino1973 |
04 marzo 08, 09:56 | #1368 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: Svizzera
Messaggi: 40
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ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il cinesino. ho guardato le prime regolazioni, e gia regolato con i servi all'ultimo buco piu in centro. i link sembrano essere tutti della stessa misura. il passo non riesco a capire che incidenza ha ma dovrebbe essere lieve. aproposito come si agisce meccanicamente sul passo? qualcuno sa darmi uno sche ma del telecomando per capire le diverse regolazioni che posso esercitare da li? oggi installo il simulatore real flight 3 ma nn so da che punto iniziare per la regolazione del telecomando sul simulatore... qualcuno sa darmi una mano??? grazie mille!! buona giornata |
04 marzo 08, 11:06 | #1369 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 18
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Ho un Robins 22 della e-sky e volevo sottoporvi una domanda.Se il modello appena sollevato da terra tende a ruotare sul suo asse nel verso orario oltre la correzione attraverso i subtrim (nel mio caso ho equilibrio perfetto spostandolo verso sx di 2/3 della scala graduata) potrei agire sulla vite della centralina "proportional"? Dato che in corrispondenza di detta vite ci sono i segni + e - il positivo è da intendersi come correzione nel verso orario o viceversa? Attendo risposta, grazie |
04 marzo 08, 12:01 | #1370 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: Svizzera
Messaggi: 40
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ciao ragazzi oggi è arrivato il mio cinesino. disimbalao e la prima cosa che ho fatto è controllare le squadrette dei servi e i link. le scuadrette si trovano nell'ultimo buco come da voi spiegato e i link sono tutti di lunghezza uguale. il passo nn so dirvi com'è perche nn riesco a capire come devo regolarlo e come posso capire che è giusto. potreste aiutarmi? ho installato anche real flight 3 ma posso usarlo con il telecomando che uso per pilotare il valkera 22e visto che ho il cavetto usb? come faccio a configurarlo bene? vorrei fare delle prove su degli eli che sono come il 22e sapreste darmi una dritta con questo simulatore? grazie mille per oggi penso che vi ho fatto gia tante domande aspetto con ansia le vostre risposte ;-) a presto grazie mille |
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