Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 21:46   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki77
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da centix Visualizza messaggio
... veloce per ringraziere bomberman del consiglio riguardo cwtco, questo venditore peró al momento risulta avere qualche problemino. consiglio quindi di astenersi per un po' dal fare ordini da lui.

ps: prendetela come dritta, fate voi se accoglierla o meno.
Arrivato tutto oggi da cwtco quasi 2 mesi ma dipende dalle nostre poste, anche ckado circa 25 giorni ma sempre per le nostre poste
__________________
---- HA DA VOLA' !!! ----
prima o poi.......
miki77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 19:27   #1362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Talking esperienza

Ciao raga,
allora vi racconto cosa mi è successo......
dopo vari settaggi ero riuscito a far svolazzare il mio eli 22e, si capisce a circa 20 cm da terreno, ma siccome volevo che volasse di più, aumentavo il passo delle pale principali (inclinandole vero il basso), be anzichè migliorare l'eli rimaneva più incollato a terra fino a che il motore non si è bruciato. E' capitato anche a voi?
Quindi conviene non toccare il passo delle pale principali secondo voi?
Poi volevo chiedervi anzichè spendere i soldini per l'upgrade in metallo non conviene spenderli per un motore brushles con l'apposito regolatore?
fatemi sapere
grazie
giuseppe
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 23:09   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vucci71 Visualizza messaggio
Ciao raga,
allora vi racconto cosa mi è successo......
dopo vari settaggi ero riuscito a far svolazzare il mio eli 22e, si capisce a circa 20 cm da terreno, ma siccome volevo che volasse di più, aumentavo il passo delle pale principali (inclinandole vero il basso), be anzichè migliorare l'eli rimaneva più incollato a terra fino a che il motore non si è bruciato. E' capitato anche a voi?
Quindi conviene non toccare il passo delle pale principali secondo voi?
Poi volevo chiedervi anzichè spendere i soldini per l'upgrade in metallo non conviene spenderli per un motore brushles con l'apposito regolatore?
fatemi sapere
grazie
giuseppe
Beppe, fidati, il passo del rotore principale dev'essere lievemente in positivo.
In questo modo hai un maggior numero di giri e sicuramente il modello ti vola meglio.
Se gli dai troppo passo, i giri calano xkè il motore a spazzole, non ha sufficiente potenza per contrastare l'attrito delle pale con l'aria...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 01:11   #1364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Residenza: lecce
Messaggi: 24
ciao vi posso fare una domanda?se vorrei mettere al mio walkera lo stabilizer del walkera 68b in carbonio dite che andrebbe bene?oh darebbe molto peso?mi consigliate di lasciare l'originale?
mark831 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 08:58   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Si adatta bene al 22e?....fare una prova costa poco!
__________________
Hoverate gente Hoverate
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:42   #1366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
Ciao,
ieri nuovi tentativi e nuovi danni, una lampada e una cartolina invito

Volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare quest ocomportamento e se é dovuto ad un problema di set-up o di pilotagio o in che misura dell'uno e dell'Altro ;)

1. Do gas, correggo con il rotore di coda per tenerlo in asse con me
2. aumento il gas e il 22e tend a scivolare andare avanti a sinistra
3. correggo con a destra e indietro e lo tengo fermo
4. auemento il gas per farlo alzare, ma nulla non si alza e la correzzione dietro a destra deve aumentare, il carico sul training kit aumenta e il 22e si piega vistosamente ma non si alza (anche se si alleggerisce quasi del tutto con il gas diciamo a 70%), in compenso lo riesco a tenere fermo.

... qui il bello ...

5. tolgo gas progressivamente ma cmq veloce per fermare il tutto, tenendo le correzzioni destra indietro ... é a questo punto che il 22e salta come una molla indetro e a destra. La prima volta saltellini di qualche decina di cm. Ieri che sono arrivato al 70% di gas o piú é saltato di un metro e mezzo e mi ha fatto fuori la lampada sul tavolo.

Capita che quando correggo indietro e a destra troppo il 22e perde giri chiaramente forzando il motore.

Io penso che l'errore possa essere in:

1. pilota, sbaglio qualcosa
2. settaggio del 22e (le pale hannopasso neutrale a gas zero)
3. non sbaglio niente, lo devo alzare senza correggere indietro e a destra, e fare le correzzioni solo una volta che sto in volo

Avete una risposta?
Grazie mille
centix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 19:23   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
centix ti prego colega la web cam e manda in streaming il tutto...
farai il pieno di visitatori...
ma stai tentando di farlo alzare dentro casa?
come primi tentativi ti sconsiglio vivamente di provarci indoor...... basta una regolazione sputt...ta e ti giochi il cinesino... e qualche oggettino di casa ....

Provato di persona !!!!
__________________
Walkera 22E 6Ch ---
Contatto skype --- boccino1973
boccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 08:56   #1368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: Svizzera
Messaggi: 40
ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il cinesino. ho guardato le prime regolazioni, e gia regolato con i servi all'ultimo buco piu in centro. i link sembrano essere tutti della stessa misura. il passo non riesco a capire che incidenza ha ma dovrebbe essere lieve. aproposito come si agisce meccanicamente sul passo? qualcuno sa darmi uno sche ma del telecomando per capire le diverse regolazioni che posso esercitare da li? oggi installo il simulatore real flight 3 ma nn so da che punto iniziare per la regolazione del telecomando sul simulatore... qualcuno sa darmi una mano??? grazie mille!!

buona giornata
Devil_GT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:06   #1369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 18
Ho un Robins 22 della e-sky e volevo sottoporvi una domanda.Se il modello appena sollevato da terra tende a ruotare sul suo asse nel verso orario oltre la correzione attraverso i subtrim (nel mio caso ho equilibrio perfetto spostandolo verso sx di 2/3 della scala graduata) potrei agire sulla vite della centralina "proportional"? Dato che in corrispondenza di detta vite ci sono i segni + e - il positivo è da intendersi come correzione nel verso orario o viceversa? Attendo risposta, grazie
Patrizio 62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 11:01   #1370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: Svizzera
Messaggi: 40
ciao ragazzi oggi è arrivato il mio cinesino. disimbalao e la prima cosa che ho fatto è controllare le squadrette dei servi e i link. le scuadrette si trovano nell'ultimo buco come da voi spiegato e i link sono tutti di lunghezza uguale. il passo nn so dirvi com'è perche nn riesco a capire come devo regolarlo e come posso capire che è giusto. potreste aiutarmi? ho installato anche real flight 3 ma posso usarlo con il telecomando che uso per pilotare il valkera 22e visto che ho il cavetto usb? come faccio a configurarlo bene? vorrei fare delle prove su degli eli che sono come il 22e sapreste darmi una dritta con questo simulatore?

grazie mille per oggi penso che vi ho fatto gia tante domande aspetto con ansia le vostre risposte ;-)

a presto grazie mille
Devil_GT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002